Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Tati Saetre    13/11/2009    4 recensioni
Ma qui ti sei sbagliato di grosso, perchè io oramai c'èro dentro, mi avevi trascinata in quel girone, da dove non potevo più uscire. Mi hai buttata fuori. Sono stata costretta ad andarmene. Lettera scritta da Bella, dopo quattro anni da quando è stata abbandonata.
Genere: Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Addio, amore mio.

Caro Edward,
il tredici Settembre di quattro anni fà non ho avuto modo di salutarti dignitosamente, allora ti scrivo ... non sò per quale stupido motivo.
In fondo lo dicevi sempre anche tu, no? Ero un'insulsa umana, che per uno stupidissimo gioco del destino è entrata a far parte della tua vita.
Allora ero solo un'adolescente, che non credeva nell'amore, che non credeva nell'amicizia ... ma sei arrivato tu. Hai stravolto tutti i miei piani! I miei buoni propositi, il futuro che mi ero già creata! Quell'anno ho deciso di trasferirmi da Charlie, volevo lasciare a mia madre la privacy di cui aveva bisogno con il suo nuovo marito ... appena gli studi sarebbero finiti sarei tornata a casa. Ma in quell'aula di biologia è cambiata la mia vita.
Eri ostile, mi fissavi, e in un'ora hai pensato a mille modi per uccidermi. Ma non l'hai fatto. Non sò per quale strano motivo, ma sei riuscito a tratteneri, non come tuo fratello Jasper. Non l'ho mai incolpato, tu sei arrivato alle conclusioni da solo, eravamo una coppia, dovevamo aiutarci e invece te ne sei andato.
Mi hai lasciata.
Era il giorno del mio compleanno, doveva essere il più bello della mia vita, ma mi hai lasciata.
E ora non dirmi che l'hai fatto per me, perchè l'unica cosa che volevo era restare con te, per l'eternità.
Una piccola parte del mio cuore sà che mi avresti sposata, che mi avresti fatta tua, per sempre.
Ma non è andata così.
Mi hai detto addio, hai lasciato un dolce bacio sulla mia fronte e sei scomparso insieme alla notte.
Cosa volevi tu?
Io lo so, volevi che passassi una vita normale, fra persone normali. Ma qui ti sei sbagliato di grosso, perchè io oramai c'èro dentro, mi avevi trascinata in quel girone, da dove non potevo più uscire.
Mi hai buttata fuori. Sono stata costretta ad andarmene.
E tu hai costretto altre persone a seguirti, per il mio male. Si Edward, perchè non è stato per il mio bene. Soltanto una persona mi è stata accanto, Jacob.
Te lo ricordi? Il licantropo, quello che viveva nella riserva, quello che mi ha aiutata, anche se ero un vegetale.
Se mi avresti vista, saresti tornato da me immediatamente.
Dopo due mesi Charlie mi ha rispedita a Phoneix da mia madre, diceva che non potevo andare avanti così, diceva che prima o poi mi avrebbero rinchiusa.
Parlavo da sola, o meglio, parlavo con te.
Ti vedevo, mi proteggevi sempre. Mi parlavi. E sparivi.
Come sempre, te ne andavi lasciandomi con un vuoto incolmabile nel petto.
Jacob è riuscito a convincere mio padre, allora sono ritornata per diplomarmi alla Forks High School.
Ora come sto?
Sono laureta in medicina, mi sono sposata tre anni fà e ho due figli.
Edward ha due anni, Alice sei mesi.
So che non farai una faccia stupita, so che già lo sai.
Perchè ti ho visto. L'altra sera sono uscita, avevo il turno di notte all'ospedale, e ti ho visto. Eri dietro un'albero, vicino al mio Pick-up rosso.
E' stato strano rivederti, perchè sò che quella sera eri tu.
Non era frutto della mia immaginazione, da quando mi sono sposata non ho più quelle allucinazioni.
Il cuore a cominciato a martellare nel petto, gli occhi sono diventati lucidi. Ma è stata una questione di secondi, perchè poi ho pensato alla mia famiglia. Alla piccolina che mi avrebbe aspettata sveglia la mattina dopo, insieme al nonno. A mio figlio e suo padre, che uscivano per andare a scuola e a lavoro.
Questa ora è la mia vita.
Non sò perchè sei tornato, non sò perchè i Cullen sono tornati a Forks, non sò perchè l'altro giorno ho svolto un operazione con il dottor Carlisle Cullen.
Ma una cosa la so: tu fai parte del mio passato.
La parte più intensa e bella del mio passato.
Ci amavamo, io so che mi amavi.
Ma ora io amo un'altro.
Ero la tua cantante, non so se riuscirai mai ad amare un'altra donna dopo di me.
Farai per sempre parte della mia vita, ma non tornare più.
Questa volta te lo chiedo per il mio bene, non tornare più.
Ti auguro tutta la felicità del mondo.
Addio, amore mio.
Tua, Bella.


Note:
Scritta in un momento di pura follia. Perchè io, se fossi stata Bella, non avrei mai perdonato Edward. Bella è sposata, non so con chi T.T Grazie a chi legge :]
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Tati Saetre