Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Bardunfula    14/11/2009    0 recensioni
Devo parte dell’ispirazione per questa fanfiction a ‘The Portrait of the Unknown One’, una fanfiction che l’utente Lemondropseverus ha pubblicato sul sito www.fanfiction.net .
Il resto è opera mia.
La fiction è ambientata nell'Inghilterra di Enrico VII, ma non segue necessariamente il corso 'veritiero' degli avvenimenti storici che tutti noi conosciamo.
Caterina d'Aragona ed Enrico Tudor sono sposati da cinque anni. Hanno già una primogenita, Maria, e sono in attesa del loro secondogenito.
Sarà, finalmente, un maschio?
I personaggi della fic, alcuni sono realmente esistiti, altri no.
Buona lettura, e commentate :)
Genere: Generale, Storico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Queen's Daughter - Un dono del Cielo

Londra, Marzo 1514 – Un dono del Cielo

 

“Coraggio, my lady, spingete.” Esortò Magdalene, l’esperta e anziana levatrice.
Caterina, stesa sul letto, era madida di sudore, dolorante e ormai del tutto sfinita. Le sue dame le erano intorno ed alle spalle e cercavano, ormai da molte ore, di darle forza e coraggio, e di sostenerla.
Madre de Dios!!” Gridava quando le forze glielo consentivano, invocando la Vergine e spingendo per fare uscire da sé la sua creatura. Nonostante spingesse, assecondando le contrazioni, però, essa non usciva, e la Regina cominciava a perdere le forze ed a sentirsi del tutto esausta.
“Ecco, Maestà!! Vedo la testolina.” La incoraggiò Magdalene, vedendo finalmente spuntare un piccola chioma. Caterina spinse con tutte le sue forze, ed una contrazione, più dolorosa delle altre, le fece quasi perdere conoscenza. Vedendo la sua signora in difficoltà, la levatrice fece un cenno ad una delle dame, che si permise di dare dei piccoli colpi alle guance paonazze della Sovrana, per farla riprendere.
“Coraggio, Maestà.” Intimò decisa. “Questa creatura ha bisogno di tutte le vostre energie.. Un piccolo sforzo e potrete stringere fra le braccia il vostro tesoro.”
Obbediente come poche volte nella sua vita, almeno con una persona di condizione sociale inferiore, Caterina riprese immediatamente a spingere.
Il vagito, che quasi quindici minuti dopo inondò la stanza, venne accolto da tutte con una gioia enorme e dei grossi sospiri di sollievo. La Regina si abbandonò esausta sui cuscini, mentre lady Anne le asciugava la fronte con un telo pulito, e restò in attesa che Magdalene le portasse la sua creatura.
“E’ una bambina, Maestà..” Annunciò quest’ultima girandosi verso la Regina e reggendo fra le braccia un fagottino già in movimento.
Caterina chiuse gli occhi e scosse leggermente la testa. Proprio non riusciva a generare figli maschi. Poi il primo gridolino della figlia le inondò il cuore di gioia.
Subito venne chiamato il Re, che accorse al capezzale della moglie. Le baciò la fronte e, mentre tutte le dame e Magdalene uscivano discretamente, lasciandoli soli, guardò la bambina che proprio in quel momento aprì gli occhi, rivelando due gemme enormi e di colore grigio. Una mano della piccola si alzò andando a posarsi su quella di Caterina, e poi la figlia girò inconsapevolmente il viso verso di lei, fissandola adorante.
“Già fissa la sua mamma!” Esclamò Enrico, che certo non poteva sapere che la piccola non vedeva nulla ed era attratta unicamente dall’odore materno. “Bene, vorrà dire che Maria continuerà ad adorare me, e questa piccola peste si prenderà cura di voi.”
“Maestà, è del mio angelo che state parlando.” Ribattè Caterina, rimproverandolo per finta e lanciandogli un’occhiata. La Sovrana tornò con lo sguardo sulla bimba e, baciandole la testolina, mormorò.
“Che ne dite di Isabel Magdalene?” Chiese, mentre la piccola le stringeva la manina attorno al dito e la conquistava definitivamente.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Bardunfula