Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Rodelinda    19/11/2009    4 recensioni
Perché per fare un figlio non serve riuscire a comprendersi, anche se si è uniti in matrimonio. Perché, spesso, la gravidanza, mette in luce le pareti dell’incomunicabilità tra due anime. Perché spesso chi scalcia nel ventre non sa di essere l’unico punto d’incontro tra due amori che non si comprendono.
Storia classificatasi prima nel contest "100 parole per un padre e una madre indetto da Writers Arena
Genere: Generale, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scalcia



Il caldo
Scalcia, nel mio ventre di otto mesi. Con furia, credendosi l’essere più importante del mondo.
Per me lo è. Mi abbraccio la pancia, così rotonda e sgraziata, costretta a letto, spossata; scalcia, e mi succhia l’energia. Ma è un dolce succhiare.
Può esserci freddo, fuori, oltre le cortine verdi di questo letto monumentale, dove – da che sono rimasta incinta – giaccio sola. Può essere freddo il tocco di Lucius, quando posa la sua mano sul mio ventre, e i suoi occhi grigi chiedono solo: « Sarà maschio? ».
Può esserci freddo. Ma dentro di me è caldo.
Scalcia.
« Mi senti? Sono la tua mamma ».

***

Rodelinda alla tastiera senza coerenza
Antefatto di questa doppia drabble (la seconda parte a seguire, prossimamente): sono sempre stata affezionata utente del fandom di Harry Potter, che è quello grazie al quale mi sono avvicinata al mondo delle fanfiction ormai quasi dieci anni fa (come vola il tempo, dannazione). Purtroppo, dopo un tragico primo esperimento in quaranta puntate, condotto a undici anni circa, sull'ormai defunto archivio IOSCRIVO (se qualcuno di voi ricordasse questo magnifico e libero archivio, ne sarei molto lieta) ho abbandonato per sempre questo fandom come autrice, dedicandomi unicamente alla lettura di alcune delle storie ad esso relative.
Questa raccolta di due drabble, quindi, rappresenta una sorta di "prima volta" in molti sensi: sono le mie prime drabble  (constano di 105 parole ciascuna), e costituiscono anche la prima fanfiction su Harry Potter scritta in età "adulta".
Sono state scritte per il contest "100 parole per un padre e una madre", indetto dal forum di scrittura amatoriale Writers Arena, cui si è classificata prima.
A giudicare dal risultato, mi paiono ben riuscite; in ogni caso, tengo particolarmente e a maggior ragione al vostro parere.

A seguire, il giudizio di Virou, il giudice:

Prima qualificata
Scalcia
di Rodelinda
Punteggio: 9
Ho apprezzato veramente tanto questa double drabble, in particolare per la forza dei sentimenti che vi vengono descritti. I personaggi scelti sono una coppia di cui si sente poco parlare, nel canon, e sbirciare in questo importante momento della loro vita privata è stato veramente come guardare di nascosto attraverso il buco di una serratura e scoprire qualcosa che non avresti mai immaginato.
Ci sono delle frasi veramente bellissime e d'effetto, come "Con furia, credendosi l’essere più importante del mondo". La contrapposizione tra il calore della madre e il freddo atteggiamento di Lucius è trasmesso in modo sublime ed entrambi i personaggi rivelano, al sicuro da sguardi indiscreti, parte di essi che, come Mangiamorte, non oserebbero mai mostrare, eppure anche loro sono esseri umani, e stanno per diventare genitori, nonostante la coppia sembra divisa da una cortina di ghiaccio. Ad una prima impressione pare che entrambi siano semplicemente in attesa di un erede maschio, ma ci sono dei piccoli dettagli nascosti nei loro sguardi e nei loro pensieri che svelano la vera identità di quest'attesa: il desiderio di essere semplicemente un padre e una madre, il desiderio di qualcosa che finalmente li unisca.

GRAMMATICA E SINTASSI: 9
CAPACITA' ESPRESSIVA: 9
RISPETTO PARAMETRI E TRACCIA: 9
ORIGINALITA' E CREATIVITA': 9

Ovviamente, personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà di J. K. Rowling che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti nella saga di Harry Potter, appartengono solo a me.

E, come sempre, per una maggior comprensione e gradimento del testo, suggerisco al lettore di scaricare (ovviamente, in modo del tutto gratuito) qui il font, Figaro.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rodelinda