Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Popnis    20/11/2009    1 recensioni
Cos'è l'amore? "E’ una canzone scritta da sguardi, da parole, da pensieri e la quale melodia è scandita dal ritmo incessante del tuo cuore..." [Mia prima ff originale...]
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Lucy e questa è la seconda ff che scrivo nonchè la prima originale quindi...siate clementi!!!
Vi lascio alla storia...

**********

AMORE

Amore, una parola che dice tutto, ma infondo nulla; una follia che può durare un anno, un mese, un giorno o, volendo, anche per sempre. L’amore è un gioco, uno di quelli che se li incominci non ne esci più; siamo tutti pedine nelle mani di qualcuno troppo al disopra di noi per poterci ribellare; siamo vittime di qualcosa troppo grande per essere definito, e noi, poveri esseri viventi, a questa cosa tanto immensa, tanto potente, che può spingere ad atti estremi, che ci fa star male, che ci strazia, che ci tiene svegli quando vogliamo dormire, che ci stringe il cuore nei momenti di fragilità, a questo noi abbiamo dato il nome di amore.

L’amore è una bevanda ghiacciata, che va bevuta fredda e che congela ogni minima parte del tuo corpo, pian piano la sua essenza diventa parte di te stesso, a poco a poco, senza volerlo, diventi l’ennesimo giocatore di questa partita infinita nella quale chi detta le regole non sarai mai e poi mai tu.

E’ una canzone scritta da sguardi, da parole, da pensieri e la quale melodia è scandita dal ritmo incessante del tuo cuore. E’ una gara nella quale il premio più bello è il ricordo di un sorriso, o magari solo di una parola, oppure di un bacio, magari un bacio che per te significava tutto ma per gli altri solo un gesto d’affetto, di amicizia.

L’amore è proprietà di tutti e di nessuno, non può essere comprato, né regalato, né rubato. L’amore si può desiderare, cercare, bramare con tutto se stesso; c’è chi lo aspetta impaziente e chi vorrebbe non averlo mai trovato. Fatto sta che dopo averlo provato il tuo cuore è così straziato da convincerti a scovarne subito un altro, con la speranza che questo plachi le tue pene, e così si ripete all’infinito.

Non si può sfuggire al richiamo dell’amore, al profumo di vita, di gioia, ma anche di malizia e inganno; per questa malattia non esiste cura, tutti cadono in questo pozzo di tentazione, uomini, donne, ragazze, ragazzi, qualunque età è lecita per cominciare questo giro di seduzione. L’amore è forte, è persino più potente dell’amicizia, dell’autostima, della coscienza, molti sono disposti a rinunciare a tutto questo solo per pochi attimi di vero amore. Vero, finto, falso, giusto, puro… tutti aggettivi che collochiamo vicino ad amore, eppure che sia reale o no, l’amore è sempre la pena più dolorosa tra tutte le dannazioni.

Tuttavia non è perfetto, c’è chi è riuscito ad ingannarlo, c’è chi è riuscito a vivere felice amando veramente; allora, mi chiedo, queste poche persone possono continuare ad esser definite esseri umani? No, non credo, ingannare l’amore non è cosa da nulla, chi è riuscito in ciò si è guadagnato la possibilità di vivere felice, di poter amare ed essere amato, coloro che sono riusciti in questo, non sono persone comuni, non lo saranno mai.

L’amore è una magia, un trucco che inganna anche l’uomo più vigile, come in un sogno, ti fa vivere tutte le fantasie più nascoste, tutte le gioie mai provate, tutta la felicità desiderata… e poi, come è entrato a far parte della tua vita, svanisce improvvisamente, ti lascia senza più fantasie, gioie, felicità; da questo sogno nasce pian piano un incubo che ti fa sprofondare nel buio, un incubo dal quale non puoi svegliarti.

Alla fine, l’amore, è un castigo, una pena, però ti fa vivere, sognare, immaginare tutta una realtà di estrema contentezza. A questo punto, mi domando, forse vale la pena dover soffrire tanto quando in cambio puoi essere al settimo celo; forse è giusto dire che l’amore sia la cosa più bella al mondo, anche se ti fa penare parecchio; forse, l’amore, è veramente l’unica possibilità di vivere, perché in effetti la vita è fatta di gioia, felicità, allegria, ma anche di dolore e tristezza… ma allora mi sorge questo dubbio: e se amare e vivere fossero la stessa cosa?

Impossibile dare una risposta a questa domanda, come impossibile è esprimere il significato di amore, o di vita, o di morte… forse è questo il problema: l’amore è così infinito ed incredibile che nessuno sa precisamente cosa sia, è per questo che infine, l’amore è tutto, eppure non è nulla.

**********

Eccoci qua, com'è andata???
Siete ancora vivi o in preda ad un attacco di schifezzagine???XD
Un grazie anticipato a tutti quelli che commenteranno!!!
UN BACIO A TUTTI DA LUCY CHAN!!!!!!!!!!!!!!!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Popnis