Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rodelinda    22/11/2009    7 recensioni
Perché per fare un figlio non serve riuscire a comprendersi, anche se si è uniti in matrimonio. Perché, spesso, la gravidanza, mette in luce le pareti dell’incomunicabilità tra due anime. Perché spesso chi scalcia nel ventre non sa di essere l’unico punto d’incontro tra due amori che non si comprendono.
Storia classificatasi prima nel contest "100 parole per un padre e una madre indetto da Writers Arena
Genere: Generale, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scalcia 1
Scalcia



Il freddo?
Il letto è una nave verde, in cui lei sta distesa. La camicia leggera, bianca come la sua pelle. Il ventre rotondo, prominente.
« Lucius. Scalcia! »
Gli occhi le scintillano, chiari, nel viso gonfio e pallido. La guardo, riflessa nel vetro della finestra; eppure non la vedo.
« Vieni a sentire! », mi invita.
È con un sorriso tirato, che mi congedo: « Scusa, Cissy. Ho da fare ».
Tornerò stanotte, mentre dormirai. Ad ascoltare il tuo respiro, e il ritmo del suo scalciare contro la mia mano. Nel ventre che circondi con le braccia, nel sonno. A sentirmi fiero, a sentirmi un padre.

***

Rodelinda alla tastiera senza coerenza
Dal momento che il contest "100 parole per un padre e una madre" prevedeva una doppia drabble, ossia una raccolta di due drabble, ecco qui la seconda parte, dal punto di vista del padre.
I rapporti apparentemente gelidi nella famiglia Malfoy - considerati i "Pureblood" per antonomasia, nella saga - mi hanno sempre lasciato interdetta e affascinato; di fatto, dietro tutte le complicate usanze che congelano i rapporti e che creano i presupposti per dinamiche da un lato di eccessiva freddezza (Lucius), dall'altro di eccessivo attaccamento (Narcissa), penso che siano in fin dei conti una famiglia.

Rispondo ora alle vostre gentili recensioni!
Ely79= ti ringrazio molto della tua opinione, che oltretutto è molto lusinghiera! Dal momento che le tue fanfiction su Harry Potter sono sempre eccellenti, mi fa piacere che proprio a te tra tutti sia risultata gradita la mia drabble. Quanto al commento finale sulla tua Una giornata al ministero non temere: sta arrivando (e mi spiace molto questo ritardo, mea maxima culpa... e anche dei miei professori, che mi stanno caricando come un mulo)! Ho, inoltre, notato la tua Draconarius; l'idea mi sembra gradevole, e anche il personaggio di Charlie Weasley. Solo non mi è ancora chiaro il ratig rosso (spero che Charlie non avrà una relazione col drago Siglinde, perché si sfocierebbe nel bestiality che in questo sito è proibito); in ogni caso, aspetto sviluppi e poi ti dirò! Per ora, goditi Lucius!
979=
Grazie anche a te, è sempre un piacere avere una nuova lettrice. Quando poi la nuova lettrice è soddisfatta, ancora meglio! Spero che la seconda drabble, su Lucius, ti riesca gradita quanto la prima, e sono contenta che ti abbia lasciato qualcosa, parlando di immagini espresse. Considerando che sono le mie prime drabble, credo di potermi ritenere orgogliosa quando non proprio soddisfatta del tutto. Grazie ancora e, a proposito: bel nickname, molto orecchiabile.

Ovviamente, personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà di J. K. Rowling che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti nella saga di Harry Potter, appartengono solo a me.

E, come sempre, per una maggior comprensione e gradimento del testo, suggerisco al lettore di scaricare (ovviamente, in modo del tutto gratuito) qui il font, Figaro.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rodelinda