Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: cocciragne    23/11/2009    7 recensioni
"Quest'anno Hogwarts ospiterà un evento leggendario...IL GRANDE FRATELLOOOO" (A cura di Josie, Barbara, Vale, Giusi)
Genere: Commedia, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era il 1° Settembre, e come ogni anno i ragazzi s’ingozzavano nella Sala Grande

Era il 1° Settembre, e come ogni anno i ragazzi s’ingozzavano nella Sala Grande. Nei giorni precedenti tutti erano stati sottoposti a dei provini, ma non sapevano il perché e cosa li aspettava…

Arrivati al dolce, il preside della scuola, il professor Silente, si alzò dalla sua sedia oro e ottone in arte povera fatta dagli elfi per fare il suo solito discorso di inizio anno…

-SILEEEENZIO!!! Quest’anno Hogwarts ospiterà un evento leggendario… la musica vi dirà tutto, signor Gazza…-

Gazza, il custode della scuola fece partire l’enorme giradischi proveniente direttamente dal ballo del ceppo…”Po-Po-Po-Potter face po-po potter face”.

-Oh, scusate ho sbagliato- si scusò Gazza cercando freneticamente l’altro Cd.

-On no Gazza, non ti scusare! Questo era il nuovo singolo di Lady Lu-Lucius Malfoy…complimenti Draco, hai un padre coi fiocchi. Un applauso!- tutta la Sala Grande scoppiò in un fragoroso applauso mentre Draco Malfoy, per la prima volta colorato in viso, si nascose il volto tra le mani per la vergogna. Si, Draco non era contento della piega che aveva preso la vita del padre dopo la caduta di Voldemort.

Mentre gli applausi si affievolivano, un singhiozzo soffocato, proveniente dal tavolo dei Corvonero, catturò l’attenzione. Nel piatto di Cho Chang si stava formando un piccolo lago di lacrime.

Silente, allarmato chiese gentilmente: -Tutto bene signorina Chang?- e lei urlò in lacrime: - NO! Questa musica fa schifo, dovevate mettere i Sonohora, era la band preferita di Cedric, voi oltraggiate la sua memoria!!- e così dicendo scappò via dalla sala piangendo.

Passata la scenetta alla Beautiful, Silente:-Prego signor Gazza…-

“Tan-taran-tan-tan-ta-ta-tatatata-taran-tan-tan-tata”

Justin Finch Fletchley si alzò con aria trionfante, con il pugno in aria annunciò a tutta Hogwarts:

 -Io ho capito!!! È Amici di Maria De Filippi!!!-. Il suo amico Zacharias Smith gli diede uno scappellotto e con aria da saputello disse -Sei il solito idiota Justin…non capisci che è L’isola dei Famosi?!?!-

Silente allora, con la gocciolina in fronte stile fumetto manga li corresse:  -Cari amici Tassorosso, purtroppo vi trovate entrambi in errore. Questo è il…GRANDE FRATELLOOOO!-.

Un mega schermo scese dal soffitto e mostrò a tutti il famoso occhio di Malocchio, simbolo della famosa trasmissione.

Gli studenti di Hogwarts emisero in coro uno stupito -ooooh!- solo Fred e George, i mitici gemelli, i quali esclamarono in coro: -Magico!-.

Silente riprese il discorso: -Si lo so ragazzi, è stupendo. Ora. Per le selezioni salutiamo il nostro vecchio amico: Il calice di fuocoooo! Da domani quindi potrete mettere i vostri nomi nel calice e esattamente tra una settimana lui sceglierà i concorrenti! Ma vi avverto, non prendete alla leggera questo gioco, andrete incontro a qualcosa di estremamente difficile…Beh ora è il tempo di andare a letto. Buonanotte-

-E il dolce?- -Ah si, scusate ragazzi. Continuate ad ingozzarvi-. Dopo cena tutti gli studenti non facevano altro che parlare dell’evento, e quasi tutti misero il loro nome nel calice aspettando con trepidazione la settimana successiva.

E il grande giorno arrivò, la settimana dopo tutta Hogwarts si riunì nella Sala Grande per scoprire finalmente chi era stato scelto. Tutti gli studenti erano muniti di grandi speranze e bei vestiti per la serata.

Silente si avvicinò al calice e cominciò: -Il nome del primo concorrente è…- il calice emise un intensa luce rossa, stimolato dalle carezze di Silente, e scaturì il primo biglietto e Silente lesse:

-Silente, che ne dici, dopo…io e te…nello stanzino delle scope- arrossito come un peperoncino dichiarò -Scusate ragazzi, cose personali- e diede una pacca al culo del calice di fuoco, il quale cacciò un altro foglietto -Hem Hem… il primo concorrente è…Angelina Johnson! Complimenti!- Angelina si alzò, e tutti i maschi di Hogwarts compresi quelli di Serpeverde si prodigarono in pomposi applausi per la ragazza molto “generosa”. (Poi capirete il perché).

Il secondo scelto fu Colin Canon, il quale. Preso dall’emozione cominciò a scattare foto a go-go con la sua adorata fotocamera magica.

Il terzo foglietto che il calice sputò era tutto inzuppato di lacrime , tant’è che il nome quasi non si leggeva, comunque apparteneva a Cho Chang, la quale emozionata scoppiò in lacrime allagando i vestiti delle sue vicine.

-Il quarto concorrente è…Harry Potter!- si levò un boato -Buuuu il solito raccomandato-

Invece un ragazzo mentre masticava un Ringo: -Ma…ma io non io non ho mai meFFo il mio nome nel caliFe. Io, io non foglio la gloria eterna, io foglio solo…La pace nel monto!-

E dopo questa commovente dichiarazione di Harry Potter, il calice cacciò il 5° biglietto e la sonora voce di Silente annunciò: -Katie Bell- e tutti:-CHI???- ma il calice aveva eruttato il 6° foglio che conteneva il nome di Ronald Weasley.

I biglietti che seguirono contenevano i nomi di: Lavanda Brawn , Ginny Weasley, Seamus Finnegan, Hermione Granger, Vincent Tiger & Gregory Goyle, Fred & George Weasley, Pansy Parkinson, Dean Thomas, Daphne Greengras, Luna Lovegood, Naville Paciock (il quale svenne per l’emozione. Solo in seguitò si scoprì che in realtà aveva una giovane mandragola in tasca) e per ultimo, ma non meno importante Draco Malfoy!

Il giovane furioso esclamò: -NO! Io dovrei condividere la casa con sporchi mezzosangue e traditori del proprio sangue?!?!?!-

Per calmarlo la giovane Pansy si avvicinò a Draco e leccandogli il lobo dell’orecchio gli sussurrò: -Non preoccuparti tesoro, ci sono sempre io e la mia piccola Sasha- convinto Draco, si fece trascinare nella casa.

Poco dopo Silente si mise in collegamento con la casa d finalmente annunciò l’ardua prova: -Per questi tre mesi non potrete usare la magia, vivrete come Babbani!-.

A quel punto Draco, gettandosi a terra in ginocchio, con le braccia spalancate verso il cielo urlò:

-NOOOOOOOOOO!IO-NON-VOGLIO-ESSERE-UNO-SCHIFOSO-BABBANO!-

E la Chang, concordando con lui, scoppiò in un grande pianto dicendo: -Io voglio la magiaaaa, la mia bacchetta me l’aveva regalata Cedric-

E la prima settimana al Grande Fratello ebbe inizio…

TATTARATTA TATTATA TARARA RATTATTA TTARATTATTA

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cocciragne