Anime & Manga > Clannad
Segui la storia  |       
Autore: Bec77    24/11/2009    3 recensioni
Raccolta di dieci drabble introspettive, Tomoya-centric. La sua vita vista attraverso i suoi (e miei) occhi.
La raccolta è ispirata al set 11 ("Meteoropatia") della community diecisudieci.
#07 - Nuvole nere, #06 - Fulmine;
#01 - Cielo terso, #03 - Nevicata;
#08 - Arcobaleno, #02 - Pioggia, #10 - Afa;
#09 - Bufera, #05 - Vento, #04 - Tempesta.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Liquide emozioni


#09 – Bufera

Qualcosa di statico, congelato. Questo era il mio mondo prima di conoscere Nagisa, e questo tornò ad essere dopo la sua morte. Sembrava che una bufera avesse fermato il tempo per aumentare la mia agonia.
Vedevo le stesse cose, facevo le stesse cose... ma la mia era una vita passiva.
Prima di conoscerla andavo a scuola, parlavo con gli amici, stavo in giro pur di non tornare a casa da un padre alcolizzato che odiavo.
Dopo la sua morte, invece, mi impegnavo per non ricordare, affogandomi come lui nell'alcool. Mi impegnavo a soffrire, in un certo senso, pur di dimenticare.


#05 – Vento

Un vento caldo, però, sciolse quell'immobilità. Cominciò tutto su quella collina, mentre andavo a scuola, quando ti aiutai. In realtà fosti tu ad aiutare me, penso ora con un sorriso.
Il vento che prima mi era contrario, quando ti conobbi cominciò a spirare nella mia stessa direzione, portandomi una gioia immensa che, però, sparì troppo presto, per me.
Ricaddi fra le braccia della bufera, e nuovamente fu qualcun altro a salvarmi: Ushio. Nostra figlia, Nagisa. Un'altra folata di vento caldo che sciolse ancora quell'immobilità, salvandomi una seconda volta.
Ma, senza di te, questo vento caldo non ci sarebbe mai stato.


#04 – Tempesta

La mia vita era buia e monotona, un continuo ripetersi di azioni già fatte, imparate a memoria. Dopo aver incontrato Nagisa, però, gli eventi avevano cominciato a susseguirsi velocemente, troppo per non stordirmi.
La mia routine era scomparsa, e quando lo notai ero già circondato da volti che mi sembravano troppo familiari, come se avessero da sempre fatto parte della mia vita. All'improvviso il mio mondo era colorato; era una tempesta di colori, e ogni persona che conoscevo aggiungeva una nuova sfumatura. E sono sicuro che senza questa tempesta, io ora non sarei ciò che sono.
Grazie, amici. Grazie, Nagisa.


* * *
Note finali:
Dunque, eccoci giunti alla fine. Vi ringrazio per avermi letta e seguita in questo viaggio, aver pianto con me (e come me mentre le scrivevo con sottofondo questo anime music video) e gioito con me. Come Tomoya fa con gli amici, vi ringrazio (sì, Tempesta l'ho messa per ultima apposta. E' nata per terz'ultima, ma già sapevo che sarebbe stata ultima, dopo Bufera e Vento, che sono state le più difficili da scrivere, per me). Grazie, di tutto cuore, e spero di essere riuscita, attraverso queste drabble, a comunicarvi il mio stato d'animo mentre le scrivevo e quella dolceamara malinconia tipica dell'anime Clannad. ^^
Un saluto, alla prossima!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Clannad / Vai alla pagina dell'autore: Bec77