Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Ababyworld    27/11/2009    1 recensioni
Nella nuova città tutto cambia. Ma Karen ci era abituata.
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo spirito 2 Erano le quattro di pomeriggio, e come al solito stavo facendo i miei compiti. Inglese precisamente, l'unica materia che veramente mi piaceva. Ad un certo punto il campanello suonò, una, due e tre volte.
- E che è?? Un po' di pazienza!!- urlò mia madre dalla doccia, anche se l'unica a sentirla fui io.
- Tranquilla mamma, vado io!
- Grazie tesoro!
Mi avviai verso l'entrata mentre qualcuno da fuori continuava a suonare insistentemente come se avesse qualcosa d'urgente da dire.
- Chi è?- chiesi per il citofono rosso ( ne abbiamo tre, uno rosso, uno giallo e l'altro bianco, strano no? tutta colpa delle manie di mia madre...)
- Ti prego apri! Sono Andrea, il tuo vicino, è urgente!
Aprii la porta sorpresa che proprio lui, il ragazzo che non parla con gli esseri invisibili, chiamasse me per un' urgenza; forse voleva sapere il numero di telefono della mia compagna, quella che tutti considerano carina e che in realtà è solo una scema che gioca a stare seduta sul suo trono mentre gli altri le scodinzolano intorno. In realtà la situazione era ben diversa...
Davanti a me un ragazzo alto, con gli occhi neri e i capelli castani leggermente mossi dal vento mi sembrava del tutto disperato.
- Karen, per favore vieni con me, ti scongiuro...- disse prendendomi per mano...
- Karen, chi è?- la voce di mia madre ruppe quel momento imbarazzante.
Intanto Andrea mi guardava con occhi terrorizzati, - Vieni forza-.
Non sapevo che fare, e se fosse stato uno scherzo...vabbè dovevo rischiare, anche se non avevo idea di dove volesse portarmi.
- Devo uscire per qualche minuto mamma, ci vediamo dopo! Esco con.....un amico. Ciao- presi il cappotto e il berretto, mi infilai i miei scarponcini neri con gli scaldamuscoli, e uscii.
- Mi vuoi spiegare cosa succede?- chiesi ad Andrea mentre corravamo verso...non so dove.
- Penso che mio fratello sia nei casini e tu sei l'unica che lo può aiutare.
-Io? E per quale motivo proprio io?
- Questo te lo spiego dopo. Adesso vieni.
Arrivammo fino al cortile di casa sua, a un centinaio di metri dal mio, tenendomi per mano mi fece entrare in casa sua dove suo padre stava pitturando le pareti del salotto.
- Salve Karen, è un piacere vederti!!
- Anche per m...- non feci tempo finire la frase che mi trovai già nel piano superiore.
-Basta! Andrea! Dammi una spiegazione oppure me ne torno a casa subito!
- No non lo fare. Vieni in camera adesso ti spiego tutto- entrammo in camera, se poteva essere considerata una camera: era spaventosa, molto ordinata ma le mura erano così nere...uno "schifo" la definirebbe mio padre.
- E questa è la tua camera?
- No, è di mio fratello. Dai siediti. - Disse spingendomi verso la sedia della scrivania- Allora, il problema è mio fratello, è difficile da credere però lui è sempre stato innamorato di te, già dalla prima volta che sei arrivata con tua madre, ma non ha mai avuto il coraggio di dirtelo perchè pensava che tu lo disprezzassi.
Il cuore iniziò a battere più forte del previsto, che novità era questa? Un ragazzo che è innamorato di me?
- Il problema è che non riesce a togliersi dalla testa la tua immagine, così adesso sembra un pazzo depresso che non ragiona; alla mattina si alza solo perchè è obbligato e non fa altro che prendere brutti voti...cosa mai successa prima. Così ho capito che la causa sei tu, e nessun altro.
- Io la causa? Non ho fatto niente...è colpa sua se non riesce a pensare ad altro, e poi io non credo molto a quello che mi stai dicendo...come è possibile che un ragazzo che è più grande di me si deprima per una nullità ( come mi chiamate voi) e non guardi tutte quelle che può avere?
- Io non so cosa dirti, il fatto è che lui adesso è andato via disperato.
- Disperato? In che senso?
- Abbiamo litigato, perchè io gli ho detto che tu non ti saresti mai accorta di lui... me ne pento tanto. Chissà dove sarà adesso!
Si sedette sul letto coprendosi il viso con le mani. Non sapevo che fare, non mi era mai successo prima, mi sentivo quasi svenire, forse dovevo sentirmi anche in colpa, ma che ne sapevo io?
- Ok, se vuoi provo a chiamarlo, se vuoi gli dico che lo amo anch'io, dimmi tu cosa devo fare- le lacrime quasi mi scendevano dagli occhi ormai gonfi.
- Non lo so, sei tu che devi metterti insieme a lui, ma fa che non gli succeda niente, per favore.
All'improvviso sentii un rumore provenire da sotto il letto; mi allontanai, forse era un topo.Sono allergica a tutti i tipi di ratti e insetti, non sopporto niente di piccolo e fastidioso.
- Hihihihi...
No, un topo che parlava? Adesso stavo piangendo veramente: oltre a quella strana storia dovevo sopportare anche il topo parlante?
- Come ci sei cascata! Sei proprio ingenua, hahahaha!- da sotto il materasso sbucò fuori... Giulio?
Andrea cadde dal letto ridendo a crepapelle.
No non può essere, si sono presi gioco di me!!!!! Perchè ridevano se no?
- Era uno scherzo Karen! Ci è riuscito bene fratello! Figurarsi se io mi metto con una così, hahaha!
- Io vi, vi...grrr- scoppiai a piangere e uscii dalla stanza, scesi le scale pensando che non sarei mai più entrata in quella casa.
Piangevo, piangevo e piangevo, forse per la situazione stressante, per la mia ingenuità, o per il fatto che nessuno si sarebbe mai messo insieme a me.
Ma il giorno dopo la pensavo già diversa.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Ababyworld