Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Any Ikisy    28/11/2009    4 recensioni
Solo un assaggio del primo cioccolatino amaro di Sakura Haruno.
Peccato non se lo sia nemmeno gustato...
[ III classificata al Bacio Perugina contest indetto da iaia e Rei Murai. ]
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Any Ikisy
Titolo: Anonimo
Frase scelta:
“In un bacio sono raccolte tutte le parole che ti servono per descrivere ciò che custodisci gelosamente nel tuo cuore.”
Genere: 
Sentimentale
Rating:
Verde
Avvertimenti: Flashfic
Presentazione:
Solo un assaggio del primo cioccolatino amaro di Sakura Haruno. Peccato non se lo sia nemmeno gustato...
Note dell'autore (facoltative):
Questo è stato il primo contest a cui ho partecipato; quando guardo il risultato che ho ottenuto e la valutazione dei giudici, mi chiedo se ho migliorato o peggiorato lo stile, ora che la mia posizione più solita è l’ottava.

Revisionata il 22/5/11

 

Banner Baci Perugina contest 

ANONIMO


“In un bacio sono raccolte tutte le parole che ti servono per descrivere ciò che custodisci gelosamente nel tuo cuore.

by Anonimo.”

 


Accartocciò il bigliettino che teneva in mano, amareggiata e profondamente delusa.
Era il giorno di San Valentino, e aveva ricevuto un Bacio Perugina da Rock Lee, come prevedibile.
Quelle parole, così dolci... “Ho deciso: oggi dichiarerò a Sas’ke-kun i miei sentimenti!
Ci scambieremo il nostro primo bacio, e lui finalmente capirà che sono io la donna che lo farà felice!”
Era arrivata tardi però: qualcun'altro era arrivato prima di lei alla stessa conclusione.
«Non darò mai più retta a questi stupidi foglietti. » disse poi, gettandolo a terra, iniziando a correre.
Sull’orlo del pianto, andò da Naruto e sfogò le proprie lacrime che con Sasuke sarebbero stati baci.
«Su, Sakura-chan... Ti prometto che da domani cercheremo questo ‘anonimo’ e lo riempiremo di botte.»

 

 

 

 

 

 

Valutazione delle giudici:


Grammatica e lessico: 9,5/10
Stile e forma: 4,5/5
Originalità: 8/10
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Attinenza al tema: 9,5/10
Impressioni personali: 5/5
per un totale di 46,5 punti.

Essendo una storia piccola è più facile riuscire a gestirne la grammatica che risulta comunque essere buona.
L’unica nota che abbiamo trovato è stata la ripetizione del verbo “arrivare” più o meno metà fic.
Essendo una storia corta è difficile riuscire a dare uno stile preciso, cosa che tu, invece sei riuscita a fare.
La storia poteva essere più originale di così e questo è, diciamo, l’unico punto che ti penalizza.
Naruto era proprio lui! Lo abbiamo amato nella sua uscita finale.
Mentre per quanto riguarda Sakura considerando che hai usato la Sakura prima serie, l’hai resa davvero bene.
Sebbene centrale nella storia, al bacio perugina ci è sembrato venisse dato un ruolo secondario rispetto allo stato d’animo della protagonista.
Storia davvero carina, la comicità insita nella parte finale fa sorridere e ne alza la godibilità.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Any Ikisy