Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sunny    19/06/2005    144 recensioni
Vi è mai capitato di pensare alla litigata di Ron e Hermione al Ballo del Ceppo... attraverso il punto di vista di Harry? ^_______- Dedicata alla divina Judie!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cosa può fare una povera ragazza bersagliata dagli esami in un unico, piccolo, singolo e microscopico momentino di pausa

Cosa può fare una povera ragazza bersagliata dagli esami in un unico, piccolo, singolo e microscopico momentino di pausa? Ma si rilassa scrivendo, ovvio! ^_____^ Questa cosuccia piccina e senza pretese è solo una cosa che mi è venuta in mente quando un po’ di tempo fa ho visto un filmato su GOF, adesso non chiedetemi qual era perché non me lo ricordo… cmq l’ho scaricato da Mugglenet.com ed era sui dietro le quinte del prossimo film… c’era qualche scena smozzicata… e tra queste la famosa litigata al Ballo del Ceppo… ebbene, in quella scena c’è un Daniel Radcliffe inimitabile, con una faccia da disperato troppo bella! ^_______^ E così mi è spuntata questa piccola ispirazione… che dedico volentieri alla divina Judie, adorata futura ciccina! ^______________-

 

Guida alla lettura: i pensieri di Harry sono scritti normalmente e sono miei, i dialoghi esterni sono di Ron e Hermione, appartengono alla Rowling e vengono dritti dritti dal capitolo 23 “Il Ballo del Ceppo” del Calice di Fuoco, quelli mi sono limitata a trascriverli… in corsivo, così li potete distinguere.

 

 

 

 

 

SCEMO IN MEZZO

 

 

 

 

Me la fate una cortesia, per favore? Non mi chiamate più “Harry Potter, Il Bambino Sopravvissuto”. Chiamatemi “Harry Potter, Lo Scemo In Mezzo”. E’ più coerente, più azzeccato… insomma, se qualcuno mi sta guardando in questo momento, avrebbe il coraggio di definirmi in un altro modo? Che poi già è grave che parlo da solo e mi rivolgo a un pubblico che non c’è e che non se ne fregherebbe un accidenti di me, almeno per stasera. Non ho ancora ucciso nessuno né fatto saltare in aria niente, dunque non c’è motivo di interessarsi a me stasera.

 

E sapete che vi dico? Si, è ufficiale, stasera voglio dare i numeri e parlare con qualcuno perché qua finisce che prima della fine della festa camminerò a testa in giù.

 

Allora, vediamo un po’ com’è andata questa serata meravigliosa finora… oh, ho un ottimo bilancio, direi… non ho ancora deciso se il momento più intenso è stato il ballo con Calì, in cui una foca ammaestrata avrebbe fatto una figura più dignitosa di me, o quando Malocchio Moody si è gentilmente degnato di farmi notare quanto sono belli i calzini che porto… meglio i miei calzini che i suoi occhi, vorrei farvi notare, ma tanto…

 

Finalmente quelle diavolo di Sorelle Stravagherie hanno smesso di strimpellare… non è per la musica, davvero, ma se continuano allora anche Calì vorrà continuare a ballare… e se non mi vado a sedere in questo preciso istante, giuro che mi levo questo vestito da pinguino e me ne torno di sopra! Eccola, puntuale come il mal di denti un’altra canzone… ed altrettanto puntuale, la faccia di Calì…

 

 

“No, non mi piace.”

 

 

Ho fatto quello che dovevo fare, adesso anche il bis mi si chiede? Ma stiamo scherzando? Piuttosto, dov’è Ron… se sta ballando con Padma non me lo voglio perdere… no, non balla. Meno male, così magari riusciamo a scambiare due chiacchiere… tanto prima o poi deve pur finire questa serata scema.

 

 

“Come va?”

 

 

Mamma mia… se fosse appena un po’ più incazzato gli uscirebbe il fumo dalle orecchie… qual è il problema, dov’è che stai guardando? Krum… Krum e Hermione? Perché? E guarda un po’ chi c’è proprio lì vicino… ovvio, naturale, scontato, sicuro come il sole… Cedric Diggory di balli non ne ha saltato uno, e sempre con lei… eh, in fondo è lui il vero campione di Hogwarts, io sono in mezzo a questo casino giusto per rimetterci la pelle come faccio sempre, storie di ordinaria amministrazione… storie che a Cho non interessano affatto…

 

 

“Non ti dispiace, vero, Harry?”

 

“Cosa?”

 

 

Calì, che vuoi adesso?!

 

 

“Oh, non importa.”

 

 

Vai, vai a ballare pure tutta la sera per quel che mi riguarda… a quanto pare siete fatte tutte con lo stesso stampo voi ragazze, una balla e dunque ballano tutte… beh, io non ho voglia di ballare e non lo farò. Punto e basta. E dato che stare a guardare neanche mi entusiasma più di tanto, tanto vale andare a farsi quattro passi fuori… oh, finalmente! Anche Hermione si è stancata di ballare. Sembra accaldata… ci credo, è su quella pista da quando hanno cominciato… si direbbe che almeno lei si stia divertendo. Beh, forse non è sbagliato. Secondo me Ron e io ci dimentichiamo troppo spesso che è una ragazza, forse è giusto che si diverta anche lei stasera… poi è anche carina… in fondo mi piace vederla rilassata. E mi piace vederla sorridere.

 

 

“Ciao”

 

“Fa caldo, vero? Viktor è andato a prendere da bere.”

 

“Viktor? Non ti ha ancora chiesto di chiamarlo Vicky?”

 

 

…no, un momento, questa non l’ho capita… veramente non l’ha capita nemmeno Hermione, il che è tutto dire, e stiamo fissando Ron come due pesci rossi a bocca aperta…

 

 

“Che cos’hai?”

 

“Se non lo sai tu, non ho intenzione di spiegartelo.”

 

 

…ho come la sensazione che la mia sedia stia andando a fuoco… no, non è la sedia, sono le mie chiappe… per il semplice motivo che questo posto comincia a bruciare di netto… no, perché vorrei che fosse chiara la situazione qui: Ron Weasley a sinistra e Hermione Granger a destra… e al centro ci sono io… non ho molta esperienza sui giochi d’infanzia, visto che con Dudley avevo la sola ed unica funzione di fare il perdente perché lui e i suoi settanta chili di obesità potessero sentirsi sempre vittoriosi, ma ho la vaga sensazione che quando c’è qualcosa di imminente fra due giocatori, la posizione centrale è la meno invidiata… e tanto per cambiare, chi la sta occupando?

 

No, Hermione, non mi guardare con quella faccia perché io ne so meno di te… che ne so che gli ha preso a Ron? Era normale fino a poco fa…

 

 

“Ron, che cosa…”

 

“E’ di Durmstrang! Gareggia contro Harry! Contro Hogwarts! Tu… tu stai… fraternizzando col nemico, ecco cosa stai facendo!”

 

 

Bang.

 

E’ partito il primo colpo.

 

Signore e signori, la guerra è ufficialmente incominciata… questo cretino alla mia sinistra ha appena lanciato l’amo, e credete che questa furba alla mia destra saprà essere al di sopra della situazione? Ma è ovvio che no! Occhio che adesso c’è la risposta secca… tanto lo so che è in arrivo…

 

 

“Non fare lo stupido! Il Nemico! Ma insomma… chi era quello scalmanato quando li ha visti arrivare? Chi era quello che voleva il suo autografo? Chi tiene un suo modellino su nel dormitorio?”

 

 

Game, set and match per Hermione Granger. E’ spettacolare questa ragazza, colpisce di netto. Ron, amico mio, lo sai che sono quasi sempre dalla tua parte in situazioni analoghe, però effettivamente stavolta mi sa che te la sei un po’ cercata…

 

 

“Immagino che ti abbia chiesto di accompagnarlo quando eravate tutti e due in biblioteca.”

 

 

Si, e a te che te ne frega? E poi ti dispiace smetterla di sporgerti addosso a me per urlare contro di lei? Perché sapete, se volete mi sposto, mi sposto mooooolto volentieri…

 

 

“Proprio così. E allora?”

 

“Che cosa è successo… hai cercato di convincerlo a unirsi a CREPA, vero?”

 

 

Imbecille che non sei altro, invece di esserne felice! Così adesso assillerà lui invece che noi con quelle dannate spille oscene! Per una volta che il cielo ci manda una mano, tu ti lamenti?! Ma sei scemo?!

 

 

“No, non è vero!”

 

 

La speranza è l’ultima a morire.

 

 

“Se proprio lo vuoi sapere, lui… lui ha detto che veniva in biblioteca tutti i giorni per cercare di parlare con me, ma non trovava il coraggio!”

 

 

Hermione… calmati e tira un respiro profondo, mi fai paura… sei del colore di un pomodoro, stai letteralmente andando a fuoco… guarda, parliamone con calma, non c’è bisogno di…

 

 

“Si, certo… questo è quello che dice lui.”

 

 

… Ron, solo due parole… ci sei o ci fai?!?

 

 

“E con ciò che cosa vorresti dire?”

 

 

… non vuole dire niente, per favore, chiudiamola qui… e smettetela di sporgervi addosso a me, miseria ladra, siamo in un accidenti di castello, ci sono interi metri quadrati di spazio a vostra disposizione!!

 

 

“E’ ovvio, no? Lui è uno studente di Karkaroff, no? Lui sa chi frequenti… sta solo cercando di avvicinarsi a Harry… di ottenere informazioni riservate su di lui… o di avvicinarsi quel tanto che basta per stregarlo…”

 

 

Qualcuno mi può schiaffeggiare, per favore? Ma forte, eh! Perché questo genio alla mia sinistra, si, proprio questo qui che ha appena parlato… gliel’ho detto io che volevo essere amico suo tre anni fa! E guardate cosa ci ho guadagnato… sono seduto qui in mezzo a un ballo dove non ho ballato – ho fatto la foca ammaestrata, però – con due diavoli assatanati che si stanno urlando addosso… chiaramente spaparanzati addosso a me, perché il fesso in mezzo sono io… e ovviamente la gente comincia a guardarci… può andare peggio di così?

 

… si, a quanto pare può… Hermione, perché tremi?

 

 

“Per tua informazione non mi ha chiesto una singola cosa a proposito di Harry, non una…”

 

“Allora spera che tu lo aiuti a capire cosa vuol dire il suo uovo! Immagino che vi siate ben consultati in quei vostri incontri ravvicinati in biblioteca…”

 

 

Pazzo, è pazzo! Ron, ma dai i numeri?? La stai provocando?? E senza motivo, perché stavolta non ha fatto niente! No, sentite, io me ne vado, ma perché ci devo andare di mezzo io?! Almeno si scannassero fra di loro, perché lo scemo in mezzo qui si è rotto le palle di essere tale! Si, adesso faccio così, mi alzo e scivolo via lentamente e mi mescolo nella folla in modo che…

 

 

“Non lo aiuterei mai a scoprire che cosa dice l’uovo! Mai! Come hai potuto dire una cosa del genere… io voglio che Harry vinca il torneo! Harry lo sa, vero Harry?”

 

 

Harry non vuole essere trascinato in mezzo, grazie tante! E ti pareva, era solo una questione di minuti prima che ci dovessi rimettere io…

 

 

“Hai uno strano modo di dimostrarlo.”

 

“Il Torneo ha lo scopo di mettere in contatto maghi stranieri e fare amicizia con loro!”

 

 

… senza offesa, Hermione, ma questa te l’ha suggerita Percy?

 

 

“No, non è vero! Lo scopo è vincere!”

 

 

Ma che cazzo urli, Ron?! Che figura di merda, ci stanno guardando tutti… e cosa vedono, poi? Due pazzi e un mentecatto che gli dà corda! E come nota bene, che sia chiaro… il mentecatto usato come campo di battaglia è il sottoscritto! Va bene, con calma, adesso provo a intervenire… usiamo un metodo standard, voce calma, tono pacato…

 

 

“Ron, non mi dà nessun fastidio che Hermione sia venuta al ballo con Krum…”

 

“Perché non vai a cercare Vicky? Si starà chiedendo dove sei finita!”

 

 

… certo che è bello vedere quanto conta il tuo parere per il tuo migliore amico…

 

 

“Non chiamarlo Vicky!!”

 

 

… Hermione, scusami tanto se non ti chiedo di aspettare un attimo, ma forse allontanarsi è stata la scelta più saggia che potessi fare… perché qua è diventato un circo, ci stanno guardando tutti… mamma mia… guardate questo intelligente, non c’è una linea di confine tra il colore della sua pelle e i suoi capelli… che cosa è stato capace di scatenare in cinque dannatissimi secondi o poco meno!! Qualcuno mi spieghi anche il motivo, perché io non l’ho capito!!!

 

 

“Hai intenzione di invitarmi a ballare?”

 

 

Ti ci metti anche tu adesso??? Padma Patil, ti rendi conto che se ti va bene, questo si leva una scarpa e te la suona in testa?!

 

 

“No.”

 

“Bene.”

 

 

Fiùù… meno male, pensavo che le tirasse addosso qualcosa… mmh, no, se lo riserva per Hermione questo, da come la sta guardando sembra che stia prendendo la mira… ecco, e adesso che è tornata la calma la cosa si è fatta anche peggiore, visto che sembriamo il quadro della pietà. Due fessi a guardare in cagnesco gli altri che si divertono. E’ ovvio che abbiamo toccato decisamente il fondo.

 

 

“Dov’è Herr-Mioni?”

 

 

Mi correggo… adesso lo abbiamo toccato.

 

 

“Non ne ho idea.”

 

 

Devo festeggiare? Gli ha dato una risposta civile!

 

 

“L’hai persa, eh?”

 

 

…aah, mi pareva…

 

 

“Beh, se fedete lei, dite che ho da bere.”

 

 

Ma guardatelo, anche questo… che dondola mentre cammina… è in momento come questi che vorrei capire i criteri in base a cui quel cazzo di Calice ha fatto la selezione dei nomi, perché francamente… quella specie di uomo di Neanderthal ciondolante che fino a qualche mese fa era il nostro idolo… a proposito, Ron, ho idea che non te lo farà più l’autografo… poi c’è il bellissimo Cedric Miamanotutti Diggory… non ci dimentichiamo la fotomodella… e poi chi c’è? Ma naturalmente io, lo Scemo In Mezzo! Anche lì lo sono, visto? Ecco perché mi devono cambiare appellativo, non c’è proprio storia!

 

E adesso che la serata ha avuto il suo felice epilogo, direi che potremmo anche defilarci un po’… quel tanto da non restare a fare i disgraziati qui tutta la notte… benchè ormai non mi può capitare più nu… ehi.. ehi, un momento… questo no, non anche questo!! Percy no, per favore!!! Almeno questo no!!! Voglio morire…

 

 

“Hai fatto amicizia con Viktor Krum, eh, Ron? Ottimo! E’ questo lo scopo, sai… Cooperazione Magica Internazionale!”

 

 

… si può sapere perché tutti quelli che mi vogliono morto non si fanno mai vivi quando servono?

 

 

 

 

 

The End

 

 

^___________^  Beh, non è proprio niente di che ma io mi sono divertita a scriverla, e spero che voi vi siate divertiti a leggerla! Adesso scappo perché si è veramente fatta ora di riprendere i libri in mano… ç______ç  Un bacetto a tutti, e lasciatemi un commentino! ^_____________-

 

Sunny

 

 

  
Leggi le 144 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sunny