Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: renge_no_hana    30/11/2009    6 recensioni
Il suo sguardo si posa sul bambino occhialuto in prima fila, il più bravo della classe...
[Altri, Canada]
Genere: Generale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Canada/Matthew Williams
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Excellent
Fandom: Axis Powers Hetalia.
Personaggi: Altri, Canada.
Genere: Generale, Comico.
Rating: Verde.
Disclaimer: Il Canada non mi appartiene, sfortunatamente.

Ventisei bambini di quarta elementare guardano intimoriti la loro maestra di storia e geografia.

Ella, seduta alla cattedra, li studia con aria concentrata mentre fa roteare abilmente la penna rossa tra le lunghe dita dalle unghie curate.

I suoi alunni hanno capito: oggi interroga.

Il suo sguardo si posa sul bambino occhialuto in prima fila, il più bravo della classe.

-Valerio, dimmi qual è la capitale del Canada.-

-Toronto!- Risponde l'interrogato con voce sicura.

La donna sorride soddisfatta mentre l'ennesimo "eccellente" va a delinearsi sul quaderno dell'alunno prediletto.

Un singhiozzo strozzato si leva dal fondo dell'aula ma nessuno sembra accorgersene.


***********

-Be careful! Canada is always watching you!-

Perchè è questa la verità nuda e cruda: il 90% della gente non ha la più pallida idea di quale sia effettivamente la capitale del Canada... Ditemi voi quando mai si trova una persona capace di rispondere "Ottawa" al primo colpo! Eh?
EH???

Povero Matty... Povero, povero Matty!

Ciemmecù, i personaggi presenti in questa flashfic bacata esistono veramente: maestra ed alunno secchioncello. Perchè questo è accaduto davvero, nella mia classe, quando ero ancora una mocciosa.

Detto ciò, mi aspetto un bel po' di pomodori in faccia... Marci, magari.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: renge_no_hana