Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: glendower    30/11/2009    10 recensioni
« Sono stanco Bella. Sto invecchiando così in fretta »
« Oh Jake ma che ti prende? Vengo qui per chiedert-.. »
« Tu non capisci nulla »
Quando capirai? Dimmi solo quando capirai.
E' sempre stata come un tarlo, un odioso tarlo che lo uccideva divorandolo da dentro.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Twilight
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







"Attraverso Te"
(ho preso le scale per scendere all'inferno)
" Domani sarà un giorno migliore, Jake. Aspetta il prossimo tramonto "

 

Questa città cambia le sue vesti solo nei primi pomeriggi d'estate, quando quel momento non è coperto più dalla coltre bianca delle stagioni fredde.
Li si, che riesce a diventare veramente bella, togliendoti il fiato se la guardi con gli occhi di un bambino.
Uno scoppio. Un unico e mirabolante scoppio. Il rosso si scinde nell'arancione, trasformandosi in una miriade di tinte sfumate dalla stessa "madre" . Il cielo ancora una volta s'apre al pennello di vetro, inchiostrato di fiamma . E' tutto così limpido che basta sporgere una mano verso l'alto per sentire le dita bruciare. Il tramonto. L'ennesimo sfondo della tragedia, la mia. Incredibilmente sono ancora qua, a guardarlo stupito come la prima volta.
Lo stesso odore di campi tagliati che attraversa il naso, la stessa via un po' rialzata, la stessa macchina su cui sedermi per vedere meglio, il collo piegato per guardare all'insù.
Però la coppia fatta di baci e abbracci non c'è, e di questo me ne rallegro.
Niente cinema, niente pop-corn, solo un vibrare spossante dentro il petto.
Ma tranquilli, anche se ci fossero, IO non mi struggo più... ormai sono morto, in definitiva.
Non respiro, o meglio non mi sembra di farlo. Trattengo il fiato, sul fondo dell'abisso in cui mi ritrovo. Si chiama Amore, quel marasma di catene e freni che mi ingabbia il cuore. Si chiama Bella Swan, la colpevole di tutto.
Mi sento Romeo, innanzi alla sua Giulietta scappata con quello sciocco di Paride.
- uno schifo -
Non mi domando più quando Lei si accorgerà di me, sa tutto ma non capisce niente.
Mi sorride, mi parla, mi vuole - e non mi vuole - ma rimango sempre al punto di partenza.
Forse, se sbatto la testa contro la verità, perderò pian piano quei sentimenti che mi tengono stretti a questo tormento.
Domani, magari svegliandomi dall'incubo m'innamorerò di qualcuno che potrà volermi per quello che sono - un animale -  umano.
Sospiro, picchiettando le dita contro il cofano della macchina, pensieroso.
Il palcoscenico d'effetto regalatomi da Madre Natura ben presto si chiuderà, ed io... sarò costretto ad andare a casa con un peso in più nello stomaco.
Di nuovo solo, di nuovo infante nell'aspettare quel dono che non arriverà mai.
« Jacob »
Una voce, quella voce dietro di me, ancora una volta supplichevole, con un'unica nota distorta: la pena.
La chiamo con la mente ed inconsapevolmente me la ritrovo davanti.
Sussulto, premo una mano contro la gola per evitare che il cuore mi esca dalla bocca e mi volto.
Il volto un po' smagrito e il respiro quasi assente.
Non ti volevo Bella, non adesso.
Eppure ci sei, come un angelo caduto dal cielo sei venuta da me per prenderti gioco dei miei sentimenti che mai ricambierai.
« Sono stanco Bella. Sto invecchiando così in fretta »
« Oh Jake ma che ti prende? Vengo qui per chiedert-.. »
« Tu non capisci nulla »
E mi guarda, con quelle labbra - da baciare - socchiuse, con il tremolio nelle mani
« Non hai mai capito nulla, né di me né di quello che mi passa per la testa »
Perché non ribatti? Credi che guardandomi solamente mi riprenderò da questa assurda pazzia?
« Quante volte dovrò piangere, quante volte dovrò urlarlo alla luna... Ti amo Bella e sto male, ogni volta che mi parli con un sorriso di Lui. Ogni volta che compari mi strappi l'anima. »
Bella ha dentro agli occhi ha un mondo, una luce distante. E' quell'Amore che non brilla per me, ma per l'Altro.
Piange ed io non posso fare nulla per fermarla.
Non ho altre parole, più di quelle che sono riuscito a dirle nel giro di dieci minuti.
Mi sento male, ho rovinato tutto - e continuerò a farlo senza prenderne la piena consapevolezza -
Si può essere più idioti? Certo, ma non ai miei livelli.
« J-jacob.. »
« Sperando attraverso te, ho preso le scale per l'inferno. Mi hai ucciso Bella.. ancora »
Mi alzo, sfiorandole una ciocca di capelli, asciugandole poi l'occhio sinistro - unico segno della mia durezza -
E ti lascio da sola a domandarti il perché del mio comportamento.

Quando capirai? dimmi solo quando capirai







Note dell'autrice.

E' uscito il tanto sospirato New Moon ed io, mi accorgo sempre di più delle stupidità che Bella ha tatuata sulla pelle.
Come puoi amare qualcuno che, tenendoti fra le braccia non ti scalda con il calore del suo corpo?
Una delle sensazioni più passionali è poggiare l'orecchio sul "suo" petto e sentire il cuore battere, la vita scorrere... con un vampiro puoi?
NON mi piacciono i vampiri e credo che non mi siamo MAI piaciuti. Così freddi e statuari nella loro immortalità, non mi trasmettono nulla se non un senso di brivido costante.
Non è la -possessione- a fare l'amore.
Lo so, questo è un commento personalmente sciocco, ma è  - sfogativo -
Come si può non amare un uomo che si strugge per amore e che farebbe di tutto pur di farsi accettare?
" Bisogna essere ciechi e stupidi per non capire" - Apri gli occhi, Bella -
Non mi interessa il resto, sono la componente fedele al gruppo Jacob per Bella e ne sono immensamente fiera.
Voglio dedicare questo continuo di "Chiediti Perché" a tutte quelle che, come me amano questa coppia.
In particolare a Sbranina e Marpy perché è grazie alle loro recensioni precedenti che ho avuto il coraggio di scrivere " Attraverso Te"
Un commentotto? come si può, dirmi no? :)
Probabilmente farò un altro continuo di questa, regalando un sorriso a Jake, che io lovvo. PROBABILMENTE u_u

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: glendower