Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mimi18    01/12/2009    9 recensioni
{Dedicata a Rita, per il suo compleanno! *_*}
Mentre si dava (appassionatamente) dell’idiota, una medimaga fece il suo ingresso, un fascicolo tra le mani.
Non appena gli occhi di Draco accarezzarono il corpo della giovane, fasciato da un vestito bianco, si sentì subito meglio: forse il suo soggiorno in ospedale avrebbe anche potuto essere piacevole.
[Draco/Astoria]
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho notato che ci sono davvero pochissime FF su Sasuke Uchiha e Ino Yamanaka

Gives you hell

{Dedicata a Rita,

per cui la ringrazio di tutto.}

 

Draco aprì gli occhi dopo quella che gli parve un’infinità. Si massaggiò la nuca, mugugnando di dolore quando le sue dita sfiorarono un bernoccolo pronunciato, segno che non si era affatto sognato la caduta dalla scopa.

Si guardò intorno spaesato, l’odore di disinfettante nelle narici che gli provocava conati di vomito: aveva sempre odiato gli ospedali, sin da quando al suo settimo anno vi aveva dovuto mettere piede dopo una frattura al perone, in seguito alla battaglia di Hogwarts.

Nel tentativo di scostare le coperte bianche per potersi sollevare senza impicci, cacciò un gemito di dolore.

Notò solo in quel momento la fasciatura intorno al suo avambraccio, leggermente macchiata di sangue e storse il naso: non solo era caduto dalla scopa, dopo una partita a Quidditch con Nott e Zabini, ma era pure finito su qualcosa di contundente.

Mentre si dava (appassionatamente) dell’idiota, una medimaga fece il suo ingresso, un fascicolo tra le mani.

Non appena gli occhi di Draco accarezzarono il corpo della giovane, fasciato da un vestito bianco, si sentì subito meglio: forse il suo soggiorno in ospedale avrebbe anche potuto essere piacevole.

«Sono Astoria» si presentò quella senza particolare vivacità, scribacchiando qualcosa sul fascicolo dopo aver adocchiato la ferita del paziente. «Mi sono occupata io del suo arrivo»

Un lampo di malizia brillò negli occhi grigi di Draco, mentre si sporgeva di più verso Astoria. Ad un passo da lei, gli sembrò anche più carina – e familiare.

«Noi non ci conosciamo, vero? Mi ricorderei una bella ragazza come te» sorrise ammiccante il biondo, mentre la giovane arrossiva impercettibilmente, colta di sorpresa da quell’affermazione.

Balbettò un secondo, prima di riprendere il solito sangue freddo che aveva caratterizzato quegli ultimi quattro anni della sua vita – da quando quel biondo ossigenato se ne era andato da Hogwarts.

«Probabilmente nei vaneggiamenti di sta notte ha visto la mia figura che si prendeva cura di lei» ipotizzò prendendogli il braccio senza troppi complimenti, mentre Draco rabbrividiva al contatto del calore delle sue dita.

Nonostante ciò che le dicesse, era sicuro di averla vista da qualche parte. E Hogwarts era la prima idea, perché quella medimaga aveva un sarcasmo affilato degno di una Serpeverde particolarmente infida. Come quelle che piacevano a lui.

«Che ne pensa di prendere un caffè insieme, tanto per capire dove ci siamo già visti?» il suo fare da provolone non incantò Astoria, che sorrise enigmatica prima di allontanarsi dal letto.

Passò una mano tra i capelli biondi, arricciando le labbra in una smorfia e inclinando il capo di lato.

«Potrei anche accettare,» gli occhi di Draco esultarono vittoria, mentre già pregustava un bicchiere di vino ed una cena, altro che caffè «anche perché potrebbe aver bisogno di una mano, quando le amputeranno il braccio»

E detto ciò lasciò la stanza, un sorriso di sadico divertimento a dipingerle il viso.

Si appoggiò alla porta chiusa alle sue spalle, mordendosi le labbra colpevole: forse più tardi gli avrebbe portato davvero un caffè, per spiegargli di quel piccolo scherzo.

«AMPUTARE?!»

Rise divertita, allontanandosi. Forse, però, avrebbe aspettato fino a quando lui si sarebbe ricordato della piccola Astoria Greengrass, a cui aveva salvato la vita durante la battaglia di Hogwarts, rompendosi il perone.

 

N/a

Piccola Flash!Fic senza pretese, per augurare buon compleanno alla dolcissima . *_*

Questa è tutta per te, nulla di pesante per festeggiare questo giorno con una delle tue coppie preferite! Spero tu non me ne voglia, perché non è un mostro di bellezza – ma è stata scritta con il cuore. U_U

Per quanto riguarda la Flash!, è tutta fantasia: però l’idea di un collegamento come questo avrei voluto scriverlo tempo fa. Sic, ma quanto sono carini? – e quanto è perfida Astoria? Degna di diventare la Slytherin Queen, diciamocelo.

Il titolo è preso dall’omonima canzone dei The All – American Rejects.

Mi fate sapere cosa ne pensate? *___*

Love you,

Cà.

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mimi18