Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: Hermes    04/12/2009    2 recensioni
Raccolta di Missing Moments...perché Twilight fa venire l'ispirazione quando meno la si aspetta!
Genere: Commedia, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: AU, Missing Moments, OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più libri/film
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccola premessa^^
Questa è una raccolta di Missing Moments sparsi e anche modifiche alla trama originale...niente da togliere a Zia Steph ma certe situazioni le vedo da un altro punto di vista è così è nata questa raccolta abbastanza disordinata.
Che dire...spero che vi piaccia!^^

Parole: 425.

#1
Mensa scolastica, ora di pranzo.
Isabella Swan tiene fra le mani un libro dall’aria interessante…
Ahimé, povera musa mia, che cos'hai stamane? I tuoi occhi vuoti sono popolati di visioni notturne, e vedo sul colore del tuo volto riflettersi alterni, freddi e taciturni, follia e orrore.” citò fluido un angelo, la sua voce che sottolineava i passaggi incedendo lenta e preoccupata “Scusa per la brutta interpretazione…ma sembra che tu non abbia dormito questa notte…”
Chiusi il libro, stizzita “Se le tue interpretazioni sono brutte le mie diventano inascoltabili!!!” il suo riso composto, mi fece sbirciare attraverso le palpebre chiuse.
“Dai…recitane una…” chiese serio.
“No…” negai energica.
“Sii buona…” i suoi occhi m’incantarono e non potei dire no…sfogliai le pagine, presi un grosso respiro e iniziai…
Al di sopra degli stagni, al di sopra delle valli, delle montagne, dei boschi, delle nubi, dei mari, oltre il sole e l'etere, al di là dei confini delle sfere stellate,
spirito mio tu ti muovi con destrezza e, come un bravo nuotatore che si crogiola sulle onde, spartisci gaiamente, con maschio, indicibile piacere, le profonde immensità.
Fuggi lontano da questi miasmi pestiferi, va' a purificarti nell'aria superiore, bevi come un liquido puro e divino il fuoco chiaro che riempie gli spazi limpidi.
Felice chi, lasciatisi alle spalle gli affanni e i dolori che pesano con il loro carico sulla nebbiosa esistenza, può con ala vigorosa slanciarsi verso i campi luminosi e sereni;
colui i cui pensieri, come allodole, saettano liberamente verso il cielo del mattino; colui che vola sulla vita e comprende agevolmente il linguaggio dei fiori e delle cose mute.

“Ti somiglia molto…” mi disse, i suoi occhi non smettevano mai di sorridere?!
“Wow, analisi perfetta…” esclamai sarcastica “Non è che sei più vecchio di me dopotutto?”
“No…ho diciassette anni…” la sua espressione sorridente si allargò “Adesso è il mio turno, però…”
Lo guardai confusa e lui iniziò a recitare con una calma volutamente minacciosa…
Come gli angeli dall'occhio fulvo tornerò nella tua alcova e scivolerò silenzioso verso di te con le ombre della notte;
e ti darò, o mia bruna, baci freddi come la luna e ti darò le carezze del serpente che striscia attorno alla fossa.
Nel mattino livido troverai il mio posto vuoto e freddo sino a sera.
Come altri con la tenerezza, io voglio regnare sulla tua giovinezza e la tua vita…

Si fermò, senza terminare la poesia.
“Bella…” mormorò piano “Prometto, giuro, che non ti farò del male…”
Sospirai ad occhi chiusi…
“Edward…”
“Sì?”
“Hai voglia di darmi una mano con il saggio su Baudelaire?”

Author’s Note:
Le citazioni in corsivo arrivano direttamente da ‘I fiori del Male’ di Baudelaire: La musa malata, Elevazione, Lo spettro.
Anche Bella secondo me può dimenticarsi qualcosa…e la memoria centenaria di un vampiro fa sempre comodo, soprattutto quando il vampiro fa nome Edward Cullen. Fosse per me io farei sempre ripetizione con lui…che ne dite? ^///^
Hermes

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Hermes