Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Yunie93    05/12/2009    2 recensioni
Nove coppie, nove inviti diversi visti man mano dal punto di vista di uno dei personaggi coinvolti.
Ciò che è successo prima del fatidico Ballo del Ceppo indetto al quarto anno per il Torneo Tremaghi.
- Hermione Granger & Viktor Krum
- Draco Malfoy & Pansy Parkinson
- Neville Paciock & Ginny Weasley
- Fleur Delacour & Roger Davies
- Ron Weasley & Lavanda Brown
- Cedric Diggory & Cho Chang
- Harry Potter & Calì Patil
- Fred Weasley & Angelina Johnson – George Weasley & Alicia Spinnet
Vuoi venire al ballo con me?
Genere: Romantico, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hem...si lo so, ancora in ritardo -__-
Perdonatemi gente!
Purtroppo siamo arrivati alla fine anche di questa raccolta di shot. Sinceramente, pensavo di fare un epilogo e ho già in mente come svilupparlo: il problema è che non è ancora nemmeno iniziato, e visto che non sono riuscita nemmeno a pubblicare queste che erano già scritte, non oso immaginare fra quanti secoli riuscirei a farlo con l'epilogo xD
Non escludo però la possibilità: intanto, metterò come finita la storia.
Poi, chissà, con le vacanze di Natale e più tempo a disposizione forse riuscirò a fare questo benedetto ultimissimo capitolo xD
Intanto, godetevi questo! Buona lettura!






Fred Weasley & Angelina Johnson - George Weasley & Alicia Spinnet







La musica era altissima, nonostante l’ora ormai tarda.
Le burrobirre schizzavano da una parte all’altra della sala gremita di Grifondoro, mentre i più audaci provavano il Whisky Incendiario che era stato portato lì illegalmente da Hogsmeade.
Le ragazze avevano preferito non partecipare alla festa dei ragazzi per l’imminente Ballo, definendola solo una “rozza manifestazione di gioia maschile all’aver trovato una compagna”, preferendo di gran lunga rifugiarsi nelle stanze del Dormitorio per discutere sui propri vestiti, accompagnatori e pronostici.
Il fatto che il Ballo coincideva con la Vigilia di Natale, e che quindi questo era vicino e tutti ormai erano in vacanza, alzava ancor di più l’umore (e la musica).
Nessuno li aveva mai disturbati: qualche ora fa era arrivato l’avviso da vari “informatori” che nelle altre case stava succedendo esattamente la stessa cosa, e i professori o avevano rinunciato a fermarli, o erano anche loro intenti a festeggiare.
“Hei ragazzi, voi avete aiutato tutti nella ricerca di una dama, ma non ci avete mai parlato di come avete conquistato le vostre!” urlò Seamus ormai un po’ alticcio.
“Che ci vuoi fare, siamo incredibilmente generosi” si vantò George lisciandosi la camicia della divisa.
“Anche io in effetti sono curioso di sapere come vi siete messi con Angelina e Alicia” disse Harry sorseggiando un po’ della sua burrobirra.
“Già, dopo che ci avete dannato a noi per ben due settimane ce lo dovete” continuò Ron prendendo un altra tartina dal vassoio che girava.
“Se proprio lo volete sapere...ve lo racconteremo.”
“Inizio io fratello” disse Fred entusiasta iniziando a raccontare.



Un altro duro allenamento era finito.
Fred e George scesero dalle rispettiva scope dirigendosi verso lo spogliatoio, ridendo e scherzando come al solito con gli altri membri della squadra.
E, come ormai accadeva da quando l’annuncio era stato dato, la conversazione finì inevitabilmente sul Ballo del Ceppo.
“Allora ragazzi, qualche novità?” chiese Ron frizionando con forza i capelli con un asciugamano.
“No” rispose subito Harry seccato mentre ripiegava la sua divisa.
Ron ridacchiò e disse rivolto ai gemelli “Ha ricevuto un altra proposta oggi.”
“Ah Harry, fossimo noi così popolari!” disse Fred con finto tono lamentoso.
“Facciamo cambio?” chiese Harry scontroso.
“Non disdegnare la tua fortuna giovane amico, e accetta una di quelle poverette: che ti vogliano per amore o per la tua fama, con qualcuna al Ballo ci dovrai andare no? Meglio prendersi subito una carina” fece George saggiamente.
“Manca un mese ancora. C’è tempo. Beh, io ho fatto, ci vediamo in Sala Grande ragazzi.” rispose evasivo uscendo dallo spogliatoio seguito a ruota da Ron.



“Ma allora è lì che è iniziato tutto!” esclamò Ron sconcertato.
“Se mi fai finire di raccontare lo saprai fratellino” rispose Fred infastidito.


“Allora Fred, come stai messo a donne?”
“Come mai questo argomento George? Pensavo non ti importasse.”
“Sai com’è, dobbiamo mantenere una certa reputazione, non possiamo saltare il ballo. Inoltre non si rifiuta mai un occasione per invitare una bella signora.”
“Parole sante fratello. Sai, pensandoci, Angelina non è male. È simpatica e siamo amici, potrei chiedere a lei.”
“Ti conviene sbrigarti allora. Non esitare come al solito.”
“Esitare? E chi esita?”
“Ma andiamo, davanti alle donne sei un disastro...perdi tutta la tua sfacciataggine.”
“Sai, penso che la nostra somiglianza abbia confuso anche te: quello che si imbarazza sei tu.”
“Ma per favore...”
“Hai mai avuto una ragazza.? No.”
“Non mi pare che tu stia messo meglio.”
Si guardarono per un bel po’ di tempo con astio, finché non decisero di risolvere la cosa con il modo che conoscevano meglio.
“Scommettiamo che riesco ad invitarla domani stesso?”
“Perché non oggi?”
“Si vede che non ci sai fare con le donne. Gli chiedo una cosa del genere presentandomi alle nove di sera nella sala comune?”
“Va bene, scommettiamo. Cinquanta galeoni al primo che domani avrà una ragazza.”
“Ullallà... hai anche te una preferenza?”
“Già, Alicia Spinnet. È come Angelina per te.”
“Perfetto, accetto la scommessa.”
“Che vinca il migliore!”



“Cioè...voi scommettete pure su questo?” chiese Harry perplesso.
“Se li sentisse Hermione...” ridacchiò Ron.
“Non mi interrompete ragazzi” li rimproverò Fred.


Il giorno dopo Fred si alzò e non aspettò George come era suo solito fare per scendere a colazione: avevano una scommessa da portare a termine, e quel giorno ognuno sarebbe stato per conto suo.
Passò tutte le lezioni a rimuginare sul modo più adatto di chiedere ad Angelina di accompagnarlo al Ballo, ma si rese conto che in effetti il fratello non aveva tutti i torti: non era un tipo sentimentale lui.
Arrivato il pomeriggio, si diresse come al solito in Sala Grande per fare i compiti: si sedette al suo posto e scrutò i presenti.
Harry, Ron e Hermione erano più avanti, come al solito insieme.
Continuando a percorrere il tavolo, notò George e Alicia chiacchierare: in qual momento il fratello si girò nella sua direzione, e senza farsi vedere gli fece un sorriso compiaciuto prima di tornare a parlare con la ragazza.
Fred socchiuse gli occhi fissando con sguardo di fuoco il fratello: ora lo prendeva in giro? Bene.
Anche se sapeva che ormai George era riuscito ad invitare Alicia e aveva perso, avrebbe comunque dimostrato che con le ragazze ci sapeva fare.
Individuata Angelina qualche posto più a destra di lui, appallottolò un foglio di carta e glielo tirò, attento a non farsi vedere dal professore.
Colpita, Angelina si tirò su infastidita, trovandolo e fissandolo chiedendo sottovoce “che c’è?”
Fred, sorridendo, le mimò: “Tu...vuoi venire al ballo con me?
“Al ballo con te?” chiese lei sempre sottovoce.
Fred annuì, facendo aprire sul suo viso un sorriso “Si, ok!”
Compiaciuto, si rivolse di nuovo a George ricambiandolo con lo stesso sorrisetto che lui gli aveva rivolto prima.



“Che squallore...con un biglietto in testa” commentò deluso Ron.
“Devo ricordarti che hai Lavanda per merito mio e l’hai invitata dopo che le sei quasi caduto addosso? Oppure parliamo dell’urlo a Fleur?”
“Ok, ok...ho capito” borbottò.
“E te George? Cosa hai fatto per invitare Alicia?“ chiese Harry interessato.


Quella mattina si era svegliato e non aveva trovato Fred ad attenderlo, sbuffante per il suo ritardo, come al solito.
A quanto pare aveva preso sul serio la scommessa.
Beh, in effetti 50 galeoni non erano pochi!
Si alzò e scese a colazione, deciso a vincere a tutti i costi: appena vide Alicia, sorrise e le si sedette accanto.
“Heilà!” la salutò allegro.
“Ciao George” rispose lei “Oggi non stai con Fred?” chiese guardandosi intorno, quasi per vedere se il fratello sbucava da qualche parte.
“No, oggi no. Ha da fare.”
“Non sarà una delle vostre scommesse idiote” chiese lei alzando gli occhi al cielo.
“Ma noooo, cosa dici!” rispose lui con una faccia innocente.
Poi, gli venne un idea: avrebbe iniziato da subito.
Con la magia invocò sotto al tavolo una rosa, che poi tirò su e piazzò di fronte alla ragazza che lo guardò sorpresa.
“Ho trovato questa stamattina. Ho pensato ti sarebbe piaciuta.”
“Grazie!” rispose lei prendendola e ammirandola estasiata.
“Andiamo a lezione?”
“Certo!”



“Che schifo” disse Ron facendo finta di vomitare.
“Ma non ti sta mai bene niente!” protestò Fred mentre Harry alzava gli occhi al cielo.
“Fratellino, sei la persona meno adatta con cui parlar di donne. A volte penso che Hermione abbia davvero ragione a dire che hai la sfera sentimentale di un cucchiaino.”


L’aveva accompagnata per tutto il giorno, facendola felice con tanti piccoli gesti, dalla gentilezza di portarle la borsa ai regali.
Ora erano seduti comodamente a chiacchierare in Sala Grande.
Alzando lo sguardo un attimo, George vide Fred che entrava, si sedeva e lo fissava: gli mandò un sorriso di scherno, e decise che era ora di intervenire.
Attese che la ragazza ebbe finito di parlare, e agì.
“Senti Alicia” disse,guadagnandosi la sua attenzione.
Vuoi venire al ballo con me?
Alicia lo guardò per un attimo prima di fare un bel sorriso e rispondere affermativamente.
Girandosi di nuovo compiaciuto verso il fratello, vide che lui lo guardava con lo stesso identico sorriso.



“Insomma, chi ha vinto la commessa?” chiese Dean impaziente.
Fred e George si guardarono un attimo, prima di rispondere in contemporanea “Entrambi.”
“Come entrambi?” chiese Seamus confuso.
“Quando dopo ci siamo raccontati la nostra esperienza, ci siamo accorti che abbiamo chiesto alle ragazze di venire al ballo con noi nello stesso momento” disse George.
“Che ci volete fare, d’altronde siamo gemelli” continuò Fred guardando divertito le facce sconvolte dei loro ascoltatori.
“Beh ragazzi, volete stare così a fissarci per tutta la notte? Sono appena le due e siamo ad una festa, divertiamoci!”
E fu quello che fecero anche nelle serate successive: ormai, il Ballo era alle porte.






Ed eccoci qui ^^
L’idea di fare un flashback per raccontare cosa era successo a George e Fred mi è venuta all’improvviso.
Avevo bisogno di qualcosa di piccolo per mettere i due gemelli insieme (era d’obbligo che stessero insieme anche nell’invito xD) ed inoltre volevo anche descrivere la festa accennata nel capitolo di Harry e Calì: e ormai avevo già detto che avevano le loro accompagnatrici.
Quindi, che fare?
Ma un bel flashback! XD
Penso si sia notata poi la differenza tra Fred e George: beh, è così che sinceramente io li vedo.
Fred giocherellone, scherzoso, simpatico ed estroverso, George più romantico e riflessivo.

Voglio anche dire un altra cosa: ormai, vi sarete accorti che le storie sono tutte collegate: c’è sempre un personaggio che è presente in un altra.
È stato divertentissimo scrivere in questo modo!
Ogni volta che un personaggio si “infilava” in una storia non sua, subito dopo attaccavo a scrivere il suo “invito”.
Infatti, l’ordine con cui ho pubblicato non è quello vero con cui sono state scritte le storie.
Mi sembrava di star facendo una treccia xD

Insomma, spero che sia piaciuto a voi come è piaciuto a me ^^ E, perchè no, che vi abbia strappato qualche sorriso.


Rosposte ai commenti:

Hyde: ihih, sono contenta che ti sia divertita! E anche che ti piaccia il modo in cui vedo Fred e George *-*
Si, in effetti quello è il capitolo più divertente: e mentre lo scrivevo pensavo a tutte quelle ragazzine che strepitano per un attore xD
Divertentissimo scriverlo xD

Ellie_lovegood: Grazie ^^
Mi fa molto piacere la tua recensione perchè hai colto proprio tutti i significati che volevo attribuire a questa raccolta *-* Una cosa carina, per passare il tempo, non troppo impegnativa ma anche romantica, proprio come hai detto te ^^



Grazie a tutti quelli che hanno commentato, letto, messo tra preferiti e seguite la storia!



Un abbraccio a tutti, Yunie93
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Yunie93