Anime & Manga > Chobits
Ricorda la storia  |      
Autore: Fuuma    06/12/2009    1 recensioni
Una missione come tante altre. Conoscono il loro compito, il motivo per cui sono stati creati e non si fanno alcun problema a portarlo a termine: raggiungere l'obbiettivo, registrare ogni informazione nella Banca Dati governativa e andarsene.
Sta diventando un gioco da ragazzi, qualcosa che Dita potrebbe fare ad occhi chiusi se lo volesse -e se fossero questi gli ordini-.
Ma... l'orgoglio è un peccato umano e gli esseri umani sono fatti per commettere errori.
[Jima x Dita]
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dita, Jima
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Fatal Error

Serie: Chobits

Genere: Angst

Rating: PG

Character: Dita, Jima

Pairing: JimaxDita (implicit)

Conteggio Parole: 377


.Fatal Error.

Una baracca diroccata, attraversata dagli eco di centinaia di cpu collegate tra loro.

Una cascata di 0 e 1 dipinta su di una porta virtuale che solo i loro occhi riescono a distinguere.

Verde fluorescente su sfondo nero, che i loro cervelli trasformano in lettere, parole che formano una frase.

 Lasciate ogni speranza.

«Interessante accoglienza.» se fosse umano, la sua sarebbe ironia «Per questa volta sarebbe meglio aspettare nuove istruzioni.»

«Sarebbero inutili, l’ho appena monitorato, non c’è alcun segnale anomalo che indichi la presenza di protezioni.» se fosse umana, la sua sarebbe superbia «Vado avanti io.»

«No.»

La mano di lui -è fredda- si posa alla spalla di lei -è sottile-. Fermandola. Superandola. Entrando per primo.

Lui lo sospettava. Per questo si è sacrificato. A causa dell’orgoglio di lei.


Quando accade lei gli è vicino.

(come sempre. È quello il suo posto)

Scosse elettrostatiche si riversano nel corpo imponente di lui.

(dalla forma di uomo e l’interno di computer)

Non urla. Non geme. Non si lamenta.

Caduto in ginocchio, gli occhi vengono attraversati da flash bianchi e blu prima di annerirsi completamente, in un alone vacuo al di sotto di occhiali da sole andati in pezzi -si sta spegnendo?-, la schiena si incurva ed ogni capello -per quanto finto- si rizza, caricato elettricamente.

(è black-out)

Per gli attimi che seguono, la prontezza di Dita è sostituita da qualcosa di molto simile allo stupore.

E non solo.

(paura, persocom?)

Assurdo.

«Jima!»

Come ha fatto a non accorgersi della trappola?

(errare è umano. E loro, nonostante la natura che li compone, sono stati costruiti dagli esseri umani)

È costretta ad attendere che la scossa elettrica si dipani a terra, prima di correre in suo soccorso, inginocchiandosi al suo fianco.

Jima non si muove più.

(lo hanno rotto)

Il cavetto usb si connette da Dita alla cpu di lui che, ora per la prima volta, non la riconosce come Amministratore del Sistema.

«Controllo memoria.» ordina. Perentoria.

[A.c.c.e.s.s.o.n.e.g.a.t.o.]

«Reset!»

[A.c.c.e.s.s.o.n.e.g.a.t.o.]

Serra le labbra.

Consapevole.

Colpevole?

(lo hanno rotto)

«Co-» esita. Insensatamente.

Un persocom non ha paura.

Non è programmato per cose del genere.

Non prova sentimenti. Non possiede emozioni.

Non sente niente.

(fortunatamente)

«…Controllo errori…»

Un persocom non è altro che una macchina e, come tale

[Fatal Error]

si può rompere.


.THE END.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Chobits / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma