Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: dina    06/12/2009    1 recensioni
[..] James non le fece nemmeno finire la frase, che si inginocchiò e dopo essersi schiarito la voce disse con fare sicuro -Lily Evans, posso dire di amarti fin dalla prima volta che i nostri sguardi si sono incontrati, quando sei entrata nella cabina del treno.. ti amo quando ridi, quando piangi, quando sei arrabbiata o depressa, pensierosa o concentrata.. amo ogni tuo respiro, ogni singola cellula che fa parte del tuo corpo.. ogni imperfezione, ogni neo o lentiggine.. ti amo in un modo che non dovrebbe essere consentito, e giuro che se accetterai di diventare la signora Potter, farò l'impossibile per renderti felice ed essere degno di te- lei con gli occhi lucidi provò a dire qualcosa, ma lui continuò -non posso prometterti che non ci saranno momenti bui, che riuscirò sempre a fare la cosa giusta.. posso solo prometterti il mio amore, la mia fedeltà e la mia devozione, posso prometterti me stesso- prese dalla tasca l'anello che portava con sé ormai da settimane -quindi... vuoi essere mia moglie ed amarmi per l'eternità?- [..]
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
n

-Vieni- prese la sua mano e la trascinò con sé.

-Dove?- chiese nel panico lei -James, lo sai che non possiamo allontanarci, se la Mcgranitt se ne accorge sono guai!-

-Non preoccuparti, a questo ci pensano Remus e Sirius..- il ragazzo la trascinò fuori.

-James, ci faranno fare un compito su questa visita guidata..-

-Anche a questo penseranno Remus e Sirius- sorrise smagliante e lei annui, arrossendo.

-Dove mi porti?- chiese vedendolo estrarre dalla tasca un bottone, che suppose fosse una passaporta.

-Lily.. per una volta fidati di me, senza fare domande- la abbracciò e senza darle il tempo di ribattere, furono catapultati in un luogo completamente diverso.

-Oh cavolo!- esclamò lei quando riaprì gli occhi.

-Ti piace?- sorrise compiaciuto.

-E'.. E' stupendo! Ma dove siamo?-

-Siamo a circa trentotto metri.. esattamente sopra la testa del Cristo Redentore, a Rio de Janeiro-

-A.. Rio?- si guardò intorno, sotto di lei la distesa azzurra del mare e il giallo della sabbia, con macchie verdi degli alberi, davano una visione incantevole, si sentì in uno di quei film d'amore babbani.

Lui annuì, poi vide che lei si sporse -ehi attenta, una come te non la ritrovo nemmeno tra un milione d'anni- le prese la mano.

Lily sorrise e si avvicinò a lui -perchè mi hai portata qui, James?-

-Perchè volevo uno sfondo fantastico per il nostro inizio ufficiale..- fece vago.

Lei aggrottò la fronte -guarda che stiamo già insieme.. non vedo perchè..-

James non le fece nemmeno finire la frase, che si inginocchiò e dopo essersi schiarito la voce disse con fare sicuro -Lily Evans, posso dire di amarti fin dalla prima volta che i nostri sguardi si sono incontrati, quando sei entrata nella cabina del treno.. ti amo quando ridi, quando piangi, quando sei arrabbiata o depressa, pensierosa o concentrata.. amo ogni tuo respiro, ogni singola cellula che fa parte del tuo corpo.. ogni imperfezione, ogni neo o lentiggine.. ti amo in un modo che non dovrebbe essere consentito, e giuro che se accetterai di diventare la signora Potter, farò l'impossibile per renderti felice ed essere degno di te- lei con gli occhi lucidi provò a dire qualcosa, ma lui continuò -non posso prometterti che non ci saranno momenti bui, che riuscirò sempre a fare la cosa giusta.. posso solo prometterti il mio amore, la mia fedeltà e la mia devozione, posso prometterti me stesso- prese dalla tasca l'anello che portava con sé ormai da settimane -quindi... vuoi essere mia moglie ed amarmi per l'eternità?-

Lily si asciugò una lacrima che le era sfuggita dagli occhi -io non so come mi sia innamorata di te, ogni tanto me lo chiedo, ma poi ogni sera ringrazio l'entità superiore, qualunque essa sia, che ha guidato gli eventi e che mi ha portato, adesso, ad essere la donna più felice dell'universo.. perciò si, voglio sposarti e legare la mia vita a quella tua, per sempre- lo abbracciò.

Lui la strinse a sé e le infilò l'anello nell'anulare sinistro, come segno della sua promessa, una promessa indelebile che nemmeno il tempo avrebbe potuto cancellare, come il loro amore.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Davvero niente di speciale, l'ho scritta in un raptus di pazzia-romanticismo del tutto insoliti per me.. che di solito ho raptus di pazzia e basta ihih.

Che dire, passando oltre le sdolcinatezze, ho voluto provare ad immaginare la proposta di James a Lily.. ed ecco cosa ne è venuto fuori.

Fatemi sapere che ne pensate se vi va..:)

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dina