Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Anthy    06/12/2009    12 recensioni
Cosa non si fa per la propria figlia?
Questo si chiede Edward, intrappolato da Nessie in uno dei suoi giochi.
Ma pur di vederla felice, si risponde, questo e altro...
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Storie di una Famiglia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Servizio da tè
Servizio da tè



Devi ammettere che è stata furba, la piccola.
Le è bastato sbattere gli occhioni, così simili a quelli di sua madre, e ti ha intrappolato.
Del resto, siete solo voi due in casa: Isabella è andata a caccia con le tue sorelle e Jacob, stranamente, non è fra i piedi.
Chi altri poteva coinvolgere nei suoi giochi, se non il padre tanto amato?

Sospiri mentre, seduto per terra, la vedi preparare concentrata il servizio da tè.
La colpa è anche un po’ tua: con tutti i dvd che potevi proporle, per distrarla, proprio “Alice nel Paese delle Meraviglie” dovevi scegliere? Ma è troppo tardi per pentirsene: la scena del “Non compleanno” ormai è stata vista da tua figlia, che ha una capacità di tenere a mente le cose più assurde e sbagliate che a volte ti stupisce.
Con la sorella che ti ritrovi, era impossibile che Nessie non avesse un servizio da tè, un piccolo tavolino e le seggiole.
Impossibile.
E quando ti ha chiesto << Papà, vuoi giocare con me?>> con che cuore avresti potuto dirle di no?

Per cui eccoti qua, circondato da bambole e peluche, in un mondo fatto di pizzi e merletti, dal legno del piccolo mobilio rosa, a domandarti se c’è una piccola possibilità di sfuggire a quel che ti aspetta.
Perché sai bene cosa succederà, la mente di Renesmee te ne offre lo scenario: mangiare i biscotti che nonna Esme ogni tanto porta a casa.
Se il tè non l’avete, a quelli non puoi sfuggire.

<< Fatto!>> trilla felice tua figlia, così simile a te, ma con un carattere che si fa sempre più uguale ad Alice.
Forse è bene che cominci a limitare le sue visite…

<< Nessie, amore, io non posso mangiare i biscotti…>> cominci pacato.
Non vuoi che ci rimanga male, nella sua mente leggi quanto ci tiene a giocare con te. Però dovrebbe sapere che i vampiri non mangiano cibo umano.
<< Sì che puoi.>> ribatte imbronciandosi. Se fisicamente assomiglia a te, tutte le smorfie più buffe e dolci le ha prese da Isabella. Incrocia le braccia, sbattendo il piedino a terra: devi trattenerti per non scoppiare a ridere intenerito. << Me l’ha detto il nonno Carlisle.>>

Ogni ilarità scompare.
L’avesse detto Emmett o Jacob, saresti riuscito facilmente a far passare la cosa come una bugia. Ma ciò che dice Carlisle, per la piccola, è sempre l’assoluta verità.

<< Però…>> la sua voce assume una nota triste, che percepisci subito. << … se non vuoi giocare non importa. Giocherò con loro.>> dice indicando i suoi amici di pezza.
Ma sai bene che per lei non sarebbe la stessa cosa…
<< Certo che voglio!>> rispondi fin troppo velocemente, senza pensarci.
O forse, in realtà, non c’era bisogno di pensarci.
Perché non c’è niente di più bello del sorriso che ti rivolge.
Perché un padre, per la propria figlia, può far questo o altro.

E pazienza se ti ritroverai, più tardi, a tossire, assistito da una stupita Isabella.
La felicità di tua figlia è più importante.





Note: oh, che cosa tremendamente dolce che ho scritto. ^^
Boh, sarà lo spirito natalizio. Non chiedetemi come è nata, stavolta non lo so u.u
Spero però vi sia piaciuta, com’è piaciuta scriverla a me.
Se avrete voglia, ditemi cosa ne pensate.
Un bacione
Anthea



 
   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Anthy