Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: Harriet    07/12/2009    1 recensioni
Del perché la principessa ritiene tanto importante ricordare...
SPOILER per la fine del manga!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Remember


Ogni giorno che il sole fa nascere, inondandolo di luce, e per tutte le ore messe in fila come perle, una dopo l'altra, tra i doveri della principessa ce n'è uno assoluto - non scritto né imposto da nessuna legge reale, da nessuna norma o secolare tradizione.
E' il dovere di ricordare.
Ricordare quanto più può di ogni istante di quelle ore. Immagazzinare nella memoria tutti i particolari che le colpiscono l'attenzione, le cose minuscole che riempiono la sua mente o attirano il suo sguardo, le voci che la fanno voltare, le musiche che la commuovono, i profumi che le fanno chiudere gli occhi per concentrarsi solo sulla loro meravigliosa essenza.
Per la principessa, ricordare è importante quanto respirare ed è sacro quanto proteggere la sua gente. Perché le memorie sono la traccia del tempo e la principessa conosce bene il valore del tempo.
Ha imparato che la vita è una sola e che a un tratto giunge a un termine, e che ci sono uomini capaci di tutto – perfino di infrangere tutte le leggi dello spazio e del tempo - pur di sostituirsi agli dei e riannodare i fili spezzati di un'esistenza. Ha imparato che il desiderio - forse egoista, forse folle, eppure a suo modo purissimo e innocente - di un ragazzino è stato capace di far cambiare corso al tempo.
Ha visto gli anni riavvolgersi e riprendere a scorrere, i mondi mutare e gli universi gridare, ostaggi nella battaglia tra il desiderio oscuro di supremazia e quello piccolo ma potente di salvezza per una vita sospesa.
Suo malgrado si è trovata al centro di cose più grandi di lei, a causa dei suoi poteri immensi e degli immensi sentimenti che qualcuno provava per lei.
Sa che il tempo è stato piegato a molteplici desideri e che l'equilibrio dei mondi, per questo, ha rischiato di infrangersi.
Sa che l'Hitsuzen ha colto al volo l'esistenza di quell'amore da bambini, eppure già così potente, e l'ha gettato contro le trame oscure dell'uomo che avrebbe compromesso i mondi senza un ripensamento, per ottenere il potere della vita e della morte.
Dunque, la principessa ha dovuto imparare il valore del tempo.

Se si ferma a pensare alla sua storia, inevitabilmente il pensiero va anche ad altre due persone.
La principessa e il ragazzino, quelli simili a loro eppure diversi da loro nel cuore e nel destino. Altre due vite trascinate negli eventi da una mente senza scrupoli. Alla fine sono riusciti, in qualche modo, a sfuggire ai piani scritti per loro, liberandosi e spezzando le catene che costringevano il tempo ai capricci di una volontà umana.
Lei pensa a loro e sa che il loro viaggio è cominciato a causa dei ricordi.
Cercando ricordi e poi accumulandone di nuovi, perché i mondi visitati lasciano tracce: così hanno creato la loro strada e la loro storia, quelle persone.

A volte la principessa pensa al passato: al suo, come a quello di tutti coloro che sono stati un frammento di quella vicenda incredibile e complessa della quale lei si è trovata a essere il fulcro.
Ancora una volta si trova a riflettere sul potere delle memorie, che legano o liberano, si disperdono come piume nel vento o rimangono e pesano, finché un altro vento non arriva a farle svanire.

La principessa conosce bene il valore del tempo, dei ricordi e del passato, ed è per questo che considera un dovere ricordare.
Perché sa che non è così scontato poter vivere il tempo e avere accesso alle proprie memorie.
Perché sa con quanta fatica è stato ristabilito l'ordine del tempo e il flusso delle memorie di molti.
Perché aspetta qualcuno che tornerà, e vorrà raccontargli ogni istante del tempo, ogni immagine dei suoi ricordi.
Perché, soprattutto, è grata di avere ancora tempo da vivere e giorni da riempire di ricordi.





***
Scritta per la Criticombola di Criticoni, per il tema #77 Remember (da usare come titolo.)
Scritta anche perché, nonostante delusioni e WTF, io voglio bene a TRC e l'epilogo in fondo mi è piaciuto.
Ciao!

Harriet
Cosplay lab
Worlds Hotel
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Harriet