Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: Yuri_e_Momoka    10/12/2009    2 recensioni
Dimmi che la mia agonia può finire, anche se non è vero, che posso liberarmi dal mio peso, che posso anche non esaudire il desiderio del mio re, che posso lasciare che mio fratello riposi in pace, che posso smettere di ingannare coloro che amo e dedicarmi a loro, con un sorriso sincero, che può guarire.
Se ora ti dicessi tutto, tu saresti capace di salvarmi?

Capitolo 112, pgg 79-85
Genere: Malinconico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fay D. Flourite
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ff-couardice
Couardice
 
 

 
 
Salve a tutti ragazzi, qui è Momoka che vi parla!
Stavolta non lo faccio per sparare una delle mie solite stupidaggini, ma per presentarvi l'ultima fanfic della mia Yuri. *Professional mode: On*
Per un momento vi chiedo di dimenticarvi di Encyclopedic Crisis e di tutte le altre nostre precedenti ff, immergendovi un pochino nell'angst :P
Il pezzo che la mia conquilina ha deciso di analizzare è forse uno dei più discussi, amati e analizzati da noi povere fangirl, quello in cui Fay e Kurogane si trovano faccia a faccia, soli a Tokyo e il ninja pronuncia quella frase che riesce a sconvolgere lo stupido mago come poche. Dannazione, se non fossero intervenuti quei due cosa avrebbe potuto rivelare sul suo passato? Cosa sarebbe potuto succedere tra i due?
Tra What if e analisi varie sul Fay mood, c'hanno riempito siti e siti di fanfic, italiani e non (e io le ho lette ed aprezzate tutte, lo garantisco) ma sono certa che valga la pena lo stesso di leggere anche questa, e non lo dico in qualità di sua amica, ma di giudice imparziale: questa ff è riuscita ad emozionarmi come poche, nonostante io non lo abbia manifestato molto, leggendola davanti a lei. Insomma, sono pur sempre un Kurogane, no?! In sostanza, spero che abbia su di voi lo stesso effetto che ha avuto su di me.
Detto questo, non mi rimane altro che lasciare che le sue parole dicano il resto.
Buona lettura.
Momoka






 
 
 
"Non voglio che qualcuno si faccia male per essere stato coinvolto da me."
La pioggia che picchia sui vetri è l'unica risposta, e io davvero non credevo che avrei mai pronunciato queste parole. La loro eco risuona ancora tra le pareti della stanza spoglia, facendomi rendere conto di ciò che è appena successo.
Non pensavo... non volevo dirlo, eppure non sono riuscito a farne a meno, è stato un atto del tutto   naturale. Hai capito tutto di me, sei riuscito a scavare sotto la mia orribile superficie quasi senza che me ne rendessi conto. I miei tentativi di schermarmi dalle tue occhiate indagatorie sono miseramente falliti, ma d'altronde c'era da aspettarselo. Quando mai sono riuscito ad aiutare qualcuno che amavo? Avrei tanto voluto proteggerti da tutto questo, ma mi rendo conto che con il mio stupido comportamento non ho ottenuto altro che il contrario, suscitando la tua curiosità e la tua  determinazione, che non mancano mai di stupirmi.
In poche, studiate parole hai condensato tutti gli sforzi della mia vita che ora appaiono così meri e   futili, eppure mi  sono costati tutto, anche l'affetto di chi desideravo. E allora, improvvisamente così scoperto e vulnerabile, ti ho visto lì seduto, a braccia conserte, come sempre solido nel raggiungere i tuoi obiettivi, deciso a rivelare tutta la mia verità, anzi, tutte le mie menzogne, e così, in quel momento, ho desiderato soltanto avere qualcosa di saldo a cui aggrapparmi.
 
 
I told another lie today
And I go through this day
No one saw through my games
I know the right words to say
Like “I feel well”
“I smile because I'm glad”
 
 
Ancora mi domando dove sia riuscito a trovare il coraggio per farti credere - ovviamente, senza successo - di essere felice, di stare bene... per certe cose trovo sempre la forza, ma per tutto il resto sono senza speranza. Ero davvero convinto di riuscirci, di nasconderti tutto facilmente, con i bambini aveva funzionato, ma tu, da subito, hai dimostrato reticenza. Perchè l'hai fatto? Se ti fossi abbandonato alle mie bugie ti saresti risparmiato tante sofferenze, avresti circoscritto il dolore attorno a me e io sarei stato contento di esentarti dai miei peccati.
E invece hai voluto aiutarmi, perché io so che lo stai facendo per me, so che sei preoccuppato, anche se non lo dimostri. Sì, anch'io ho imparato a vedere al di là della tua apparenza, anche se non è stato piacevole, perchè ogni volta che ti mostravi interessato a me, causavi un'altra, piccola crepa nella mia armatura arrugginita.
 
 
Then someone tells me how idiot I am
And for a moment
For a moment I look happy
 
 
Ti prego, di' qualcosa. Una delle tue solite risposte franche, un insulto che mi convinca che ho ancora speranze, qualcosa che mi permetta di ritrovare il sorriso che mi difende, che faccia apparire vere le parole che ti ho detto prima - sto bene - devo convincermene anch'io. Lo fai sempre, perchè ora no? Cosa c'è di diverso, questa volta? Non è come tutte le altre volte, persino a Oto, quando la mia debolezza ha preso il sopravvento per un attimo, ero riuscito a sorriderti e a rimettere le cose a posto, ma oggi no, tu non vuoi proprio parlare, e io mi rendo finalmente conto che non posso fare altro che... dirti tutto.
Voglio che tu veda i miei sentimenti, che li racchiuda in quel caldo e forte cuore e che mi lasci vuoto e libero. Voglio che tu possa vedere questo mio orribile corpo e quest'anima fetida per potermi purificare col tuo giudizio. Voglio che tu possa udire la mia confessione e che mi assolvi con una punizione, non importa quanto dolorosa, ma che provenga da te. Voglio sentirti pronunciare le parole che non ho mai osato rivolgere a me stesso, ma che ho segretamente agognato per tutti questi anni. Dimmi che la mia agonia può finire, anche se non è vero, che posso liberarmi del mio peso, che posso anche non esaudire il desiderio del mio re, che posso lasciare che mio fratello riposi in pace, che posso smettere di ingannare coloro che amo e dedicarmi a loro, con un sorriso sincero, che può guarire.
Se ora ti dicessi tutto, tu saresti capace di salvarmi?
Le mie labbra si schiudono, la mente non ragiona, parla solo l'istinto di sopravvivenza e il mio disperato bisogno di sollievo.
 
"E' permesso? Ehi, ma stanno già dormendo?"
 
Certamente è stato il destino. Mentre sento la mia anima sprofondare nuovamente e mi volto verso coloro che ci hanno interrotto, non posso fare a meno di pensare all'uomo apparso nella Valle, colui che aveva già deciso il mio destino forse ancor prima che io potessi rendermi conto di essere al mondo. Forse è stata opera sua, so fin dove può giungere la sua influenza. Mi è stato proibito di salvarmi e per questo ringrazio il cielo.
Ora riprendo rapidamente a pensare e apprendo ciò che ero sul punto di fare. Ciò a cui mi ero sottoposto fino a un attimo fa sarebbe stato perfettamente inutile, assieme alle sofferenze mie e di coloro che mi stanno a cuore. Il mio obiettivo si era per un attimo allontanato a causa della mia debolezza e del mio egoismo. Ma io non posso permettermelo: non sto lottando per me.
Ho il tempo di recuperare la mia maschera e di sorridere in modo credibile, anche se sono ancora provato.
Cantilenando qualcosa mi allontano velocemente da te perchè in questo momento non ho proprio la forza per fronteggiarti, perchè sicuramente ti sei accorto della mia debolezza e ora vorrai fare di tutto per estorcermi completamente la mia confessione. L'unica soluzione è allontanarsi, solo per un poco, giusto il tempo di ricordarmi come si fa a celare dignitosamente una vita di dolore.
Nemmeno il tempo di fare due passi e già mi blocchi afferrandomi un braccio.
Ho paura, cerca di capire. Sto cedendo, non insistere oltre.
"Te l'ho detto: non mi interessa nulla di questa storia."
"Appunto, quindi smettila di preoccuparti per me."
Preoccupati, aiutami, salvami! Questa gabbia di cristallo che mi sono eretto attorno mi sta soffocando.
"Intendo che non mi interessa nulla del tuo passato. Quindi vedi di accettarti per quello che sei e che fai adesso."
 
 
But now I'm alone
No one hears me cry
I need you to know
I'm not through the  night
Some days I'm still fighting to walk towards the light
I need you to know
That I'll be okay
Alone I can make it through another day
 
 
 
E' una fortuna che i bambini dormano, è una fortuna che la pioggia conintui rumorosamente a cadere: i miei singhiozzi vengono coperti dal suono delle lacrime versate da questa terra distrutta e io posso abbandonarmi di nuovo al dolore, per un po'.
Devo riuscire a riprendere il controllo, devo riuscire a calmare le mie gambe tremanti che mi hanno costretto a scivolare a terra sostenuto dal muro, devo riuscire ad asciugare gli occhi che si celano dietro la mia mano. Prima che tu riappaia tutto dev'essere tornato come prima. Mi basta crogiolarmi un po' in quelle inutili speranze che nutro ogni giorno per riuscire ad andare avanti.
Mi è già capitato di essere sul punto di cedere, basta pensare a ciò che ti ho detto al bar di Oto. Quel giorno ti ho rivelato il mio passato in poche parole. Se solo tu ti fossi reso conto di quanto ti ho rivelato ora avresti già smesso di farmi domande scomode. Ora, probabilmente, non saresti nemmeno qui. Avrei dovuto eliminarti per poter completare la mia missione.
Oppure, al contrario, non ci sarei più io. Forse, avrei trovato il coraggio di ottenere ciò che più di tutto desidero...
Vorrei tanto che tu sapessi... vorrei che mi aiutassi nella mia disperata battaglia contro me stesso che si conclude sempre con la conquista di un nuovo giorno da vivere. Oppure si tratta più di una sconfitta? Qualunque cosa sia riesco sempre ad ottenerla, ogni giorno, ogni notte, ogni ora che vivo è qualcosa che ho conquistato dopo un'estenuante e solitaria lotta interiore.
E tu ti chiedi perché mai io non voglia vivere. Vorrei tanto riposare, finalmente, ma nonstante tutto riesco a ottenere sempre un altro giorno.
 
 
I know well the first time I felt unworthy
The day I chose not to stay
What I didn't know is how I change my life forever
I know I should know better
 
 
Il fatto che io continui a lottare, nonostante non desideri più vivere, è sintomo della mia codardia. Il fatto che io continui a desiderare di morire, nonostante abbia gli strumenti per lottare, è sintomo della mia codardia.
Sono io che ho trasformato la mia esistenza in questa contraddizione, quel fatidico giorno, quando ho compiuto la mia scelta. Ancora non riesco a capacitarmene. Come ho potuto essere colui che ha decretato la morte del mio amato fratello il quale, pur di non dovermi uccidere, ha deciso di continuare a vivere nella maledizione e rimanere rinchiuso per sempre in quella torre? Ancora non comprendo come abbia potuto essere così egoista, qualcosa, nel mio profondo, tenta di convincermi che tutto ciò non è possibile, non posso essere stato io a pronuciare quelle parole! Eppure è accaduto e il fatto che io voglia negarlo è sintomo della mia codardia.
E quando la mia salvezza è giunta in modo così miracoloso sottoforma di quei due uomini ho accettato ogni condizione, senza il minimo tentennamento. Allora non avevo pensato alle conseguenze, ma solo al raggiungimento del mio scopo. Quando mi è stato ordinato di mentire ai miei futuri compagni di viaggio non ho avuto esitazione; quando mi è stato ordinato di uccidere chiunque ostacolasse lo svolgimento del piano non ho avuto esitazione; quando mi è stato detto di eliminare la pedina della strega non ho avuto esitazione. Avrei dovuto rendermene conto prima, avrei dovuto prevedere un simile coinvolgimento.
 
 
There are days when I'm okay
And for a moment
For a moment I find hope
But there are days when I'm not okay
And need your help
 
 
Ho davvero pensato che, pur di raggiungere il mio obiettivo, sarei stato in grado di fare tutto. Quello che non avevo calcolato era la mia codardia e la mia incapacità di affrontare i miei stessi sentimenti, soprattutto verso colui che effettivamente mi sta ostacolando. Se non ci fossi stato tu avrei conseguito il mio scopo facilmente, con ogni probabilità avrei già ucciso molte persone.
Se non ci fossi stato tu, avrei già smarrito me stesso da tempo.
Mi hai regalato giorni felici che non avrei mai pensato di vivere, facendomi quasi dimenticare il vero motivo per cui ho intrapreso questo viaggio, tanto che mi è parso quasi di poter confidare nella speranza. Non l'avevo mai fatto, prima d'ora.
Ma poi succedeva sempre qualcosa che mi costringeva a fare i conti con la sofferenza collegata al mio traguardo, e questo qualcosa c'entrava sempre con te. Prima hai detto che mi sono fatto coinvolgere dai ragazzini. E' vero, anche questa volta hai fatto centro nelle mie emozioni nascoste. Però, quello che forse non hai visto, era il motivo per cui ho innalzato quella barriera con il mio fischio. Forse non hai capito chi era la persona che, in quell'attimo, ho pensato di voler proteggere a tutti i costi.
E alla fine, nonostante tutto il mio impegno, mi ritrovo sempre a fronteggiare i miei sentimenti contrastanti, e allora, ciò di cui ho più bisogno, è la tua presenza rassicurante la quale, sebbene spesso si tramuti in insulti o critiche, è comunque una luce luminosa accanto alla quale vorrei poter rimanere. Perché è onnipresente, perché è risoluta, perché è vera. Esattamente il contrario di come sono io. Esattamente il contrario di ciò che io stesso detesto.
 
 
I should know I'm not on my own
These secrets are walls that keep me alone
I don't know when but I know now
Alone I'll make it through somehow
 
 
Il fatto che tu sia sempre con me, nonostante tutto, nonostante le tue proteste, dovrebbe rassicurarmi. Ma c'è un senso di inquietudine che non mi abbandona mai: la certezza che l'inevitabile dovrà accadere e che io, un giorno, sarò costretto a farti del male, più di quanto abbia fatto finora.
Anche adesso ti sto facendo soffrire, lo so, ma è un dolore necessario per risparmiarti l'orrore che potrebbe procurarti la totale conoscenza di me.
Piuttosto che farti questo, preferisco erigere attorno a me un muro di bugie e rinchiudermi nel supplizio che mi sono scelto e in cui non voglio coinvolgere nessuno. So che è triste, so che è egoistico, ma so di potercela fare da solo. L'ho sempre fatto e continuerò a farlo perché ho qualcuno da proteggere, qualcuno da amare e qualcuno che voglio poter amare di nuovo.
Grazie a questa forza vincerò la mia codardia, in qualche modo. Perciò non occorre che tu ti preoccupi per me, anche se l'idea di essere oggetto delle tue attenzioni mi riempie di un senso di gioia mai provato. Ma non devo illudermi. In fondo, tu odi le persone come me, no? Ed è meglio così, perché alla fine di tutto dovrò essere da solo.
 
 
I need you to know
I'm not through the night
Some days I'm still fighing to walk towards the light
 
 
Voglio farti capire che sto bene anche da solo, che la tua presenza lontana, la tua schiena ammantata, il suono del tuo respiro da soli bastano a darmi la forza per proseguire un altro giorno e inseguire quella luce che mi condurrà alla fine del mio compito.
Non serve che mi domandi spiegazioni, non serve che mi spingi a confidarmi, non serve che mi tocchi il braccio per impedirmi di commettere atti sconsiderati.
Non serve che ti sforzi di non travalicare le mie difese di fronte ai ragazzini, non serve che tu mi protegga quando non voglio proteggermi da solo, non serve che tu mi comprenda.
Serve solo che mi lasci alla mia missione, che non ti faccia coinvolgere, che non ti faccia male a causa mia.
 
 
I need you to know
I wont be okay
Alone I can't make it through another day
 
 
Questo è ciò di cui mi sono convinto, questo è ciò che cercerò di farti credere.
Ma ciò che voglio è ben diverso e incoffessabile e la mia codardia mi impedirà per sempre di esprimerti ciò che penso veramente e ciò che desidero più di ogni altra cosa.
La verità è difficile da accettare, me ne sto rendendo conto ogni giorno di più, ogni volta che incrocio il tuo sguardo, ogni volta che ti sfioro, ogni volta che mi parli.
La verità, che non esprimerò mai e che non riconoscerò mai, né di fronte a te, né di fronte a me stesso, è che da solo non posso farcela.
La verità è che ho un bisogno disperato di te, della tua semplice presenza.
La verità è anche che tu, questo, non lo saprai mai perché la mia codardia vincerà sempre su tutto.
 
 
 
 
 
 
 
------------------------------------------Yuri nell'antibagno di Fei Wong---------------------------------------


Buonasera!
*entra in stile Hitchcock con fare solenne*
Innanzitutto, grazie a voi per essere arrivati fin qui, e grazie anche a quelli che hanno girato con impegno la rotellina del mouse sorvolando lo sbrodolamento lamentoso per leggere qui in fondo! Infine, ovviamente, grazie alla mia coinqui che si è tanto impegnata per scrivere un'introduzione smelensa che a me proprio non riusciva - sarà per tutto questo angst.
Non mi dilungherò con commentini personali sul perché e percosa abbia scritto questo missing moment tra una voce dell'enciclopedia e l'altra. Dico soltanto che, essendo quasi perennemente in Fay mode, e ormai lo sapete bene, dovevo per forza incappare prima o poi in un'analisi freudiana del poveraccio.
Concludo fornendovi qualche curiosità sulla canzone. Si tratta di "Courage" di Superchick (in realtà non la conosco bene quindni spero di non aver commesso gaffe nel darvi il titolo), da me modificata - ma neanche tanto - e trasformata in "Couardice"!
Se la cercate su YouTube magari riuscite anche a trovare un video molto carino su Fay-emo proprio con questa canzone che mi ha indubbiamente ispirato nel scrivere questa fic.
 
Grazie infinite a tutti!!!!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Yuri_e_Momoka