Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: terrastoria    11/12/2009    3 recensioni
Breve raccolta di flash fic ScorpiusRose per il "One Hundred Prompt project" di BlackIceCristal.
A lei piacevano specialmente alcune cose, di lui. Quegli occhi, ad esempio. E la fossetta ch’egli aveva sulla guancia non appena piegava le labbra al sorriso. [...]
Buona lettura :)
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sera

Della storia di lui e lei

 

[ScorpiusRose]

 

 

 

Sera: di malinconia e iniziative

 

Era già passato quasi metà anno lì a Hogwarts. Rose non riusciva proprio a capacitarsi di come tutto fosse passato così in fretta, il ritorno tra i banchi di scuola, le calme serate d’autunno, le piogge scroscianti e le risate al calduccio del fuoco…ogni cosa, addirittura le litigate, quelle assurde litigate con Scorpius Malfoy.

 

Ora erano già le vacanze di natale: si tornava a casa, avrebbe dovuto lasciare le sue migliori amiche e quel posto magico per tre settimane.

 

Avrebbe lasciato un po’ anche lui.

 

Rose sorrise a quel pensiero del suo subconscio.

 

Doveva ormai ammettere che lui, se non altro, le era di molta compagnia a Hogwarts, litigate comprese. Era un punto fisso.

 

- Weasley? –

 

Riconobbe quella voce. Cercò di mascherare la contentezza in una smorfia austera, prima di girarsi verso il suo interlocutore.

 

- Malfoy – pronunciò quel nome con una certa soddisfazione.

 

Quante volte l’aveva pronunciato?

 

- Credevo ti avessero pietrificato, sai – scherzò lui e fece echeggiare una risata bassa e profonda. Un po’ fuori luogo, certo, ma allentò subito la tensione.

 

Rose lo guardò bene.

 

Scorpius aveva un paio d’occhi che ti scrutavano dentro come nessun altro, occhi grandi e azzurrissimi, di quelli che era impossibile dimenticare. Era bello a trecentosessanta gradi – a detta di tutto il gentil sesso – ma a lei piacevano specialmente alcune cose. Quegli occhi, ad esempio. E la fossetta ch’egli aveva sulla guancia non appena piegava le labbra al sorriso.

 

- Tutto bene? Ti sei ri pietrificata… - mugugnò Scorpius e solo in quel momento lei si rese conto di aver superato il limite, di esser rimasta a guardarlo troppo a lungo.

 

Arrossì, sperando che lui non lo notasse mise il broncio.

 

- Sei venuto qui per…? – lasciò in sospeso la domanda.

 

Scorpius sgranò e poi socchiuse gli occhi, come se improvvisamente si fosse ricordato di qualcosa di importante, e doloroso.

 

- Nah, passavo – rispose secco. Troppo secco.

 

- Bene – replicò lei e non potè fare a meno di guardarlo ancora.

 

D’altronde non l’avrebbe visto per tre intere settimane.

 

- Torni a casa anche tu, ne? – si decise finalmente a dire Scorpius dopo un lunghissimo silenzio.

 

Rose si sentì sollevata. Sospirò profondamente.

 

- Già –

 

- Oh , la partenza è prevista per domani, ma io ti saluto ora, Rose – disse lui tutto d’un fiato e in una frazione di secondo le stampò un buffetto sulla guancia con le sue fredde mani. Poi sparì, non dandole il tempo di dire né fare niente.

 

Dannazione. Lui e le sue iniziative.

 

Rose avrebbe voluto richiamarlo a sé, stare in sua compagnia ancora un po’ in quella nevosa ultima serata a Hogwarts prima dell’inizio delle vacanze di natale; invece rimase ferma dov’era, persa nei suoi pensieri e nei suoi sogni.

 

Mai come quell’anno era dura lasciare la scuola.

 

Si concesse un ultimo sorriso e qualche piccolo insulto verso sé stessa, che quel terzo anno aveva scelto di innamorarsi, ma non di uno qualunque.

 

Perché Rose Weasley non cercava mai vittorie facili si accontentava del superficiale.

 

Un po’ come sua madre e suo padre, che avevano scelto di seguire un certo Potter

 

Innamorarsi di un Malfoy, a pensarci bene Rose avrebbe potuto ridere per delle ore.

 

E chissà quando l’avrebbe detto a papà…

 

Rabbrividì e finalmente decise che era ora di rientrare.

 

…a suo padre l’avrebbe detto a tempo e debito. Più tardi possibile, ovviamente.

 

 

 

 

 

«Etchù

«Qualcuno ti pensa, Ron»

«Qualcuno con la “R”…oh! Rose!»

«Per me porterà con sé delle novità»

«Novità? Non so perché ma mi puzza un po’…»

 

 

 

 

 

Fan fic, in teoria, autoconclusiva ;) Quella finale.

Spero che vi sia piaciuta, con quest’atmosfera intima e un amore già in stadio abbastanza avanzato tra i due ;)…

Ringrazio di cuore Mimi18, ElseW, maricuccia per le gentili recensioni <3 E tutti coloro che hanno deciso di appoggiare,anche soltanto con una lettura, questo mio piccolo esperimento sul fandom di HP, una sorta di “Trampolino di lancio” per qualcosa di più grande che, credo e spero, arriverà tra non moltissimo ^^”.

Grazie a chi leggerà e recensirà quest’ultimo capitolo!

Un bacio e a presto :)

terrastoria

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: terrastoria