Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: VidelB    19/12/2009    5 recensioni
Fanfiction ispirata dalla canzone omonima dei Muse. "La navigatrice tracciò un’ultima linea con la squadra e sospirò soddisfatta: non le mancava ancora molto per completare la mappa dell’ultima isola e nessuno l’aveva interrotta… almeno finora."
Genere: Romantico, Commedia, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Monkey D. Rufy, Nami, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Show me how it’s done

Please me
Show me how it’s done
Tease me
You are the one

I want to reconcile the violence in your heart
I want to recognize your beauty’s not just a mask
I want to exorcise the demons from your past
I want to satisfy the undisclosed desires in your heart

Vedendo la sua navigatrice accasciarsi a terra, Rufy la seguì inginocchiandosi, ma dovette tapparsi le orecchie all’urlo che seguì.

- Nami!- la chiamò spaventato dalla reazione, ancor di più accorgendosi che la ragazza era sul punto di scoppiare in lacrime. Non era da lei mostrarsi così indifesa… e probabilmente la colpa era… solo sua. Avrebbe voluto abbracciarla ma non lo fece: immaginava che in quel momento, qualsiasi cosa avesse fatto, avrebbe peggiorato ulteriormente la situazione.

Rufy strinse i pugni, improvvisamente angosciato. Non aveva capito bene cos’era appena successo, ma evidentemente non era stata una cosa piacevole per lei. Aveva agito d’impulso e le aveva fatto male, come aveva potuto? Proprio lui, altro che capitano! Invece di proteggerla come promesso, ecco cosa era riuscito a fare…

Si tolse silenziosamente il cappello di paglia e lo poggiò a terra.

- Mi dispiace davvero tanto Nami...sul serio… picchiami pure. - disse con voce atona, fissando il pavimento in attesa di un pugno, un calcio o qualsiasi altra cosa dolorosa. Qualche lacrima era scivolata lungo il volto dell’interessata, ma lei le asciugò velocemente. Ebbe un tuffo al cuore e si pentì per come si era comportata quando notò il cappello abbandonato; quindi lo raccolse con delicatezza, portandoselo al petto mentre si rialzava in piedi.

- 10,000 Berry e questo.- disse in un sospiro.

Rufy la guardò sconcertato e inclinò la testa da un lato; doveva aver capito male.

- Cosa…?

- Mi devi 10,000 Berry più questo, per il bacio.- si spiegò meglio, accarezzando il copricapo e accennando un sorriso. Il capitano rimase a bocca aperta, senza neanche capire le parole, ma semplicemente per altro: non c’era traccia di disprezzo nel suo sguardo o nella sua voce, piuttosto sembrava che nulla fosse successo.

D’un tratto i due ragazzi sentirono un rumore assordante di passi. Nami immediatamente fece segno a Rufy di rimanere in silenzio, lo afferrò per una mano e lo trascinò fuori dalla cucina attraverso la porta secondaria, ritrovandosi sul ponte; quindi aprì una botola e lo spinse lungo la scaletta. Si affacciò dall’oblò della porta, giusto in tempo per vedere il resto della ciurma fare irruzione in cucina. In quell’istante sentì qualcuno toccarle una spalla e sobbalzò trattenendo un grido di stupore.

- Rufy!- sussurrò arrabbiata appena si rese conto che era lui. Il ragazzo indicò il cappello ancora fra le sue mani e tese le braccia per riaverlo indietro.

Lei per tutta risposta lo rispinse con più forza giù per la botola e lo seguì, richiudendo con la sicura quest’ultima dietro di sé. Scese le scale a pioli e arrivò in una grande stanza con tante piccole finestre.

- Dove siamo?- si sentì finalmente libero di chiedere il capitano, mentre si alzava dal punto in cui era caduto e si guardava attorno disorientato.

- Nella stiva.- rispose la ragazza, mentre si accomodava su uno scatolone.

- E perché siamo scappati dagli altri?

- Perché dobbiamo concludere un affare e non voglio che ci disturbino.- replicò Nami con tono professionale, ma facendo vagare lo sguardo verso il soffitto.

Rufy le si avvicinò, fissando intensamente il suo cappello.

- Me lo ridai adesso?

La navigatrice lo guardò seria.

- Ti ho già detto che fa parte del prezzo da pagare.

-… Eh?- abbandonò le braccia lungo i fianchi.

- E non scordarti i 10,000 Berry, intesi?

- M-ma… Nami, non dirai sul serio… non puoi… il mio cappello no!- esclamò, prendendo atto solo allora delle minacce della navigatrice. Quest’ultima per tutta risposta accavallò le gambe e strinse possessivamente l’oggetto contro i seni, sogghignando.

- Se proprio insisti… potremmo trovare un accordo.

- Cioè?- fece Rufy impaziente, diviso fra l’urgenza di riavere il suo tesoro e il senso di colpa per quanto accaduto pochi minuti prima.

- Ti riconsegnerò il cappello se mi restituirai il bacio.- disse con chiarezza- Era… il primo per me, perciò vale molto, non credi?

Rufy si grattò la testa confuso:

- E come faccio??

Nami cercò di mantenere la calma per non picchiarlo… che lo facesse apposta? Lo scrutò per un attimo e sospirò: purtroppo no, decisamente no. Ma vedi cosa le toccava fare per… la ragazza si riscosse accorgendosi che, mentre era distratta, il capitano le si era avvicinato di parecchio: ora era a meno di mezzo metro da lei.

- Non so bene cos’è successo prima; se veramente ti ho baciata potrei anche… rifarlo… per me è stato bello. Ma tu non sembravi felice.- ammise con tristezza, toccando il cappello sul suo petto.

Lei abbassò lo sguardo imbarazzata e scosse appena la testa:

- Ero sorpresa, ma non vuol dire che mi sia dispiaciuto. Anzi, è il contrario.

Rufy spalancò gli occhi incredulo e sentì un calore piacevole invaderlo a quelle parole.

- Perché piangevi allora?- insistette perplesso, sfiorandole le dita.

- Non lo so, ma non stavo piangendo di tristezza né di rabbia.- affermò stringendogli la mano.

- Davvero?- chiese, chinandosi pericolosamente sul suo viso.

- Davvero.- annuì.

Il ragazzo le regalò uno dei suoi sorrisi più felici e si rimpossessò del cappello a tradimento. Ma prima che la navigatrice potesse protestare, glielo sistemò con cura sulla testa.

- Ti sta bene.- rifletté osservandola attentamente- Anche perché un po’ assomigli a Shanks!- ridacchiò divertito, meritandosi un calcio sul fianco.

- Io assomiglierei a un uomo?!- urlò Nami di nuovo fumante di collera.

- Sì, un po’ per la forza…- rispose l’altro schivando un pugno- … un po’ per i capelli che hanno un colore simile…- le bloccò i polsi con fermezza, senza distogliere lo sguardo-… ma soprattutto, anche tu rischieresti la vita per me.

La ragazza si immobilizzò, arrossendo senza parole.

-… Però ho promesso che nessuno ti farà del male e così sarà!- continuò a sorridere- Sei troppo preziosa.

- Perché sarei preziosa?- domandò incredula.

- Se la mia nakama. E’ mio dovere prendermi cura di te.- affermò solenne, ma di nuovo quel calore inspiegabile lo invase, più forte di prima, e sentì il volto andargli in fiamme.

- E se mi baciassi di nuovo sarei ancora la tua nakama?

Rufy la scrutò sorpreso:

- Certo! Non ti abbandonerò Nami, almeno finché non avrai realizzato il tuo sogno… e neanche dopo se vorrai.- concluse distogliendo lo sguardo.

- Rufy?

- Uhm?… Mmmmh?!- cercò di esclamare il povero ragazzo, preso alla sprovvista quando Nami si spinse verso di lui. Dopo lo slancio iniziale la ragazza iniziò a baciarlo con delicatezza e, gradualmente, lo sentì rilassarsi, finché non ricambiò abbracciandola. Passò qualche minuto di pesante silenzio, finché Rufy non poté più resistere al suo profumo e si abbassò ad annusarla felice sul collo. La navigatrice fu attraversata da un brivido caldo e gli accarezzò dolcemente i capelli neri.

- Nami…- sussurrò lui con voce soffocata.

- Sì?- deglutì nervosa.

- Insegnami come si fa.

- Cosa?

- A farti tremare ancora così, mi piace!- disse sorridendo, con una strana luce negli occhi.

 

***

E con questo capitolo, eccoci arrivati alla fine! Commenti? Consigli? Siete sempre in tempo per mandarmeli ;)! Ovviamente ringrazio di cuore chi l’ha già fatto, anche per i complimenti :)

Baci a tutti e alla prossima!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: VidelB