Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kyu_black    25/06/2005    22 recensioni
La fanfiction è il seguito di 'Non Svegliarti'. I personaggi trattati hanno due anni in più di quanti ne avessero nell'altra, all'inizio della storia.
Lo stile narrativo sarà molto simile a quello della FF che la precede; i pairing trattati saranno diversi, qui metto solo quello principale ma non mancheranno una Lily Evans isterica per colpa di Potter un pò troppo esuberante... Bellatrix vicina al matrimonio con Rodolphus, che avrà tutt'altro in testa...Narcissa che creerà parecchi problemi al suo 'fidanzato ufficiale' Lucius Malfoy, unione combinata dai loro genitori... e Remus Lupin che finalmente prenderà qualche decisione drastica....
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Severus Piton, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa FF è il seguito di ‘Non Svegliarti’ perciò per comprendere la storia sarebbe meglio leggere prima l’altra perché farò riferimenti a fatti accaduti in quella.
Buona lettura!

“ Madacustra Strinopia…. Ala…alachima…so che vuol dire..allora… denti di Hoctopus.. Si prepara con quindici giorni di anicipo e f… “ il giovane alzò per l’ennesima volta la testa dal pesante libro che stava sfogliando “…favorisce una crescita istantanea della Robinia… scritto! E quand.." -Adesso basta!!!!- esplose sbattendo una mano sul tavolo.
I ragazzi che allegramente stavano parlottando nel salottino si zittirono, voltandosi a fissarlo -Che c’è Severus? Ti diamo fastidio?- chiese Bellatrix sorridendogli ampiamente; Nott dietro di lei sibilò -Non riesci a concentrarti? Dovresti fare qualcosa oltre a rimanere tutto il giorno gobbo su quei libri!-
-Già Severus!- intervenne Zabini -Dovresti cominciare a cercarti una ragazza! Stai diventando insopportabile!- i compagni scoppiarono in una risata malevola… Piton tornò a sedersi borbottando qualche maledizione tra i denti…
-Severus non ha bisogno di una ragazza! Lui se la cava da solo, non è vero?- lo provocò Avery, alzandosi dal divanetto foderato di lino e compiendo qualche passo verso il tavolinetto sul quale il serpeverde aveva ammucchiato le sue cose -Vorrei proprio vedere cosa ci fai con quelle manine…- aggiunse più piano, fissando le dita sottili mentre stringevano la piuma che grattava insistentemente sulla pergamena….
Il ragazzo si bloccò all’istante guardandolo con odio -Hey lascialo stare! Non vorrai che vada a dire tutto a Lucius!… si sta così bene qui! Non mi va di farmi cacciare per colpa tua!- lo richiamò Mc Nair, sorseggiando una bibita al lampone, fece tintinnare il ghiaccio nel bicchiere e scambiando un’occhiata eloquente con Avery…
-Non gli sto facendo niente!- ribattè l’altro oservando il più piccolo del gruppo ignorarlo e continuare nei suoi studi.
Dopo circa mezz’ora Bellatrix propose di fare un giro nell’ampio parco del Maniero…. Severus rimase chino sui libri ma dal loro confabulare aveva capito che avevano cose segrete da discutere. Non gli dispiaceva per niente restare solo! Avrebbe potuto finalmente concludere i…
-Accio pergamene!!- tutti i fogli, compreso quello che stava scrivendo, volarono nelle mani di Jack
Il proprietario non fece in tempo ad opporsi perché l’amico li gettò tutti dentro una fontanella che adornava la piccola entrata laterale….
Piton, infuriato, uscì dal salone diretto ai piani superiori…
-Sei un idiota! Per quale motivo l’hai fatto? Lo sai che ci caccerà ora, vero?- sibilò scontroso Zabini, l’altro fece spallucce -Andremo a fare un giro a Nocturne Alley, che ne dite?-

Un fastidioso bussare distrasse Lucius dalla sua attività: far ridacchiare la serpeverde Jane Hense con una serie di baci sul collo…
-Basta! Ho da fare!- ringhiò affondando di nuovo il viso nell’incavo della sua spalla.
Con un violento urto la porta si spalancò, la ragazza si ritrasse afferrando il lenzuolo con stizza, Malfoy tuonò minaccioso -Che diavolo volete!!!!?…Severus?- il suo tono cambiò all’istante, nel vederlo così arrabbiato capì subito che gli altri dovevano avergli fatto qualcosa…
-Avery!!!- ruggì il ragazzino stringendo i pugni, le mani tese lungo i fianchi…
Il padrone di casa, che temporaneamente dirigeva il maniero finchè i suoi non fossero tornati da una lunga vacanza, scattò in piedi allacciandosi i pantaloni e infilandosi una leggera camicia nera che non si curò di chiudere -Tu! Esci di li!- ordinò alla ragazza, che tutta incavolata prese i suoi abiti entrando mezza nuda nel camino… sparì in pochi istanti…

Il biondo si passò una mano tra i capelli e scese di corsa le scale di marmo bianco -Che avete combinato!?- esclamò irritato una volta uscito in giardino, raggiungendoli a passo spedito -Avery!! Rispondi!-
-Sembri piuttosto arrabbiato amico!..ti ha interrotto?- chiese beffardamente Jack, notando la camicia aperta e la chioma argentata in disordine -No! Tu l’hai fatto!…avevo detto chiaramente di non dargli fastidio!- lo rimbeccò minaccioso, aggrottando la fronte e assottigliando pericolosamente gli occhi.
Nott intervenne in difesa del compagno -Ma davvero non gli ha fatto niente Lucius! Lo sai che Severus è permaloso! E non possiamo nemmeno parlare liberamente tra di noi in sua presenza! Non è ora che torni a casa propria!?-
Il biondo s’irrigidì, sibilando -Gli ho detto io di venire!! E’ mio ospite e….- Nott tentò di ribattere ma l’altro si fece più duro alzando la voce -E starà qui tutta l’estate Erik!!Che ti piaccia o no! Perciò se hai dei problemi sai come andartene!…stessa cosa vale per te Avery!!-
-Non dovresti fartene carico tu Lucius! In fondo non ti riguarda…- commentò Zabini -Ha ragione! Non so che problemi abbia a casa ma così vai a ficcare il naso in…-
-Taci Mc Nair, chiudi quella bocca!- soffiò acidamente la ragazza; si rivolse a Malfoy con un sorrisino -Avevamo in mente di fare un giro a Nocturn Alley!- trillò Bellatrix…lei era sempre bravissima a stemperare le situazioni difficili…o a farle esplodere, a seconda dei casi!
Con beffarda gentilezza salutò il padrone di casa e con un’occhiata pungente indusse gli altri a seguirla in silenzio….
Mentre lasciavano la tenuta Lucius afferrò per un braccio Avery, stringendolo più del dovuto, lo obbligò a scontrare la schiena col suo petto e gli sibilò tagliente all’orecchio -Se provi a mettere anche solo un dito su Severus faremo i conti!-
L’altro non ribattè continuando per la sua strada… meglio non sfidare un Malfoy nel suo territorio!!

Tornato in casa il biondo subì lo sfogo dell’amico, che ne diceva di tutti i colori al compagno…. Le sue lamentele nei confronti di Avery erano fondate ma lui non poteva continuamente riprenderlo… solo che guardando Piton, che cercava di tirar fuori dall’acqua le sue pergamene ormai bianche con tanta cura nonostante fossero da buttare, gli scappò un ghigno quanto mai dolce e si avvicinò per aiutarlo ripromettendosi di farla pagare ugualmente a Jack!!
Severus fissava corrucciato l’acqua macchiata d’inchiostro…. Sembrava molto meno arrabbiato di prima e decisamente più deluso….ma quando Lucius gli rivolse la parola il ragazzino lo guardò con la sua solita scintilla di malvagità - Lo sapevo che non dovevo venire qui!! Ci ho messo tutta l’estate dannazione!!-
L’amico gli prese le pergamene scolorite dalle mani appoggiandogli un braccio attorno alla vita per accompagnarlo in casa al fresco -Ci penso io, forse ho le conoscenze giuste a Nocturn Alley, verso sera faccio un salto!… - con un incantesimo sollevò i suoi libri e portarono tutto nel salottino della biblioteca -Continuerai domani a studiare…- Piton aprì la bocca per dire la sua, sembrava molto contrariato dall’affermazione, ma Lucius continuò con un mezzo sorriso -Non credo tu abbia tutte queste cose da fare! Hai i GUFO ma so per certo che potresti tranquillamente passare i MAGO con quello che sai!…Vieni, andiamo di sotto!- benchè Lucius non andasse matto per starsene tutto il giorno rinchiuso nella stanza segreta sotto la sala a trafficare con strane pozioni dal colore e l’odore sgradevole, sapeva che era l’unica cosa che avrebbe potuto veramente calmare l’amico… e poi non era così male vedere il suo viso concentrato, lo sguardo fisso al calderone, le mani che si muovevano rapide per lavorare con ingredienti che lui stesso non si sarebbe mai sognato di toccare!… e le sue labbra arricciate e un po’ schiuse mentre ricalcolava mentalmente le dosi…lui lo sapeva! Severus era un genio!….Per quello l’Oscuro Signore, dopo aver preso più confidenza con lui, gli aveva espressamente chiesto del ragazzino….era un fatto unico, i suoi amici non lo sapevano ancora e volendolo ammettere lui si era sentito anche un po’ invidioso di Piton…

-SE ESCI DA QUELLA PORTA NON AZZARDARTI A TORNARE!!!!- strillò una donna dalla cucina -E’ PROPRIO QUELLO CHE INTENDO FARE E NON ASPETTERO’ UN ATTIMO DI PIU’ RAZZA DI VECCHIA ISTERICA!!!!- rispose a tono il figlio più grande, trascinandosi appresso il baule….
Il padre del ragazzo, seduto con il secondogenito in salotto, lo osservò scalpitare nell’ingresso….i pantaloni bianchi erano sgualciti all’altezza delle ginocchia, i suoi capelli lunghi fermati indietro da uno scombinato codino… i suoi occhi mandavano scintille….
Era la rottura questa volta…lo sapeva… ma come Regulus, il fratello del suo disonorevole erede, era agro di sentire la moglie urlare ogni sera…maledizioni che si infrangevano ovunque… Sirius che aveva quasi alzato le mani sulla madre… era stanco e quella era la soluzione migliore! Tanto aveva degli amici che l’avrebbero ospitato! Pur non interessandosi alla sua vita privata sapeva persino dove sarebbe andato! A casa del suo miglior amico: il figlio di Potter.

Il grifondoro, quello stesso pomeriggio, arrivò nell’abitazione di James…
-Ciao Sirius! Entra!…Ma… la scuola è tra un mese, cosa ci fai con i bagagli?- chiese cortesemente la signora Potter facendolo accomodare -Sono scappato di casa e non tornerò mai più per fortuna! Posso rifugiarmi qui da voi?- disse seccamente, ancora adirato con la madre…
La donna, dopo un attimo di smarrimento, gli chiese se aveva voglia di un the freddo e lo spinse a raccontargli il perché del suo evidente livido bluastro sullo zigomo sinistro…
-Grazie!! Oh, è stato un vaso, non si preoccupi! Dov’è James!?- rispose allegramente, già inserito alla perfezione in quella ‘nuova famiglia’…
Attesero fino alla sera il rientro del ragazzo…. Vedendolo arrivare la madre lo fulminò con gli occhi…evitando però di fare una scenata di fronte al suo amico, che di problemi già ne aveva abbastanza!
James, come figlio, non era molto obbediente e tanto meno disciplinato! La strega gli aveva espressamente vietato di andare in giro per Diagon Alley e lui, nonostante avesse giurato e spergiurato di fare un salto a trovare Remus, era tornato a casa con un paio di sporte del Ghirigoro!!
-Sono i libri di scuola mamma!! Moony ha detto che doveva andare a prenderli per studiare e l’ho accompagnato! Volevi che lo lasciassi andare solo?! E magari incontrava qualche pazzo maniaco? Che razza di amico sarei s… SIRIUS!!!- fece cadere una sporta e gli si gettò al collo con l’altra tra le mani…. Dopo il primo slancio, un po’ troppo entusiasta, lo mollò e tirò fuori dal sacchetto un oggetto incartato.. Con aria malefica sghignazzò -He he he…devi vedere che forza questa roba!! E’ l’ultimo ritrovato di ‘Caccabomba-splash’ è micidiale e pos…-
-James Potter!!!!- scandì severa sua madre -Mi hai appena detto di essere andato a comprare i libri per la scuola ma qui non ne vedo neanche mezzo!!!- lo rimproverò indicando la seconda sporta che aveva raccolto… conteneva un paio di guanti nuovi per il Quiddich e qualche dolce.
Il moro fece uno sguardo da cucciolo innocente e spiegò -E’ vero! Io ti ho detto che ero andato a comprare i libri per la scuola con Remus!! E infatti li abbiamo comprati! Per lui!!-
Sua madre, che alla sua faccia da angioletto colpevole non sapeva resistere, sorrise salutandoli e tornandosene in cucina.
James rimase fermo per un po’, seguendola solo con lo sguardo…. Quando se ne fu andata fece un gran sorriso all’amico -Perché sei qui!? Avevi voglia di fare casino? Che hanno detto i tuoi!?-
Sirius s’impettì dichiarando soddisfatto -Di non tornare mai più!!- l’altro strabuzzò gli occhi aspettandosi di sentirsi dire che quello era uno scherzo….quando capì che era la verità trascinò di sopra il compagno con tanta foga che rischiò di fargli sbattere la faccia sui primi gradini… era al settimo cielo!! Finalmente lui e Sirius sarebbero potuti stare insieme ventiquattrore su ventiquattro!!

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kyu_black