Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: wale    23/12/2009    3 recensioni
Piccoli e tristi episodi dell'infanzia di Artù legati a determinate sensazioni. Dolore. Stanchezza. Paura. Invidia. Tristezza.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dolore

Lo sai che non avresti dovuto farlo, tuo padre ti aveva ammonito più volte.
Hai tirato i capelli a quella presuntuosa di Morgana che per l’ennesima volta ha osato chiamarti nanerottolo ed ora ti ritrovi alla mercè di tuo padre che, dall’alto della sua “infallibile” giustizia, ti punisce sculacciando il tuo posteriore.
Non piangi, nonostante il dolore, perché vuoi dimostrare al re che non sei un debole e perché il sorriso compiaciuto della tua sorellastra ti impedisce di soddisfarla fino a quel punto



Stanchezza

Hai il fiatone, sei provato, non ce la fai più.
Butti l’enorme spada e ti accasci a terra.
L’allenamento non è concluso ma non riesci più a continuare. 
Il tuo insegnante ti sorride e, comprensivo, ti concede il tuo meritato riposo.
Sorridi anche tu ma poi, alzando lo sguardo, noti tuo padre affacciato alla finestra. 
Il tuo sorriso scompare. 
Nonostante la distanza sai che i suoi occhi sono puntati su di te. 
D’istinto ti alzi e impugni l’arma affianco a te. 
Continuerai nonostante la stanchezza perché vuoi dimostrare al re che non sei un incapace.

 


Paura

Sei sul letto, gli occhi sbarrati ma ciechi perché avvolti nell’oscurità della notte.
Hai fatto un incubo. 
E’ stato terribile. 
Un cinghiale gigante ti inseguiva per ucciderti. 
Hai paura, non hai il coraggio di muovere un muscolo. 
Vorresti che il tuo papà ti rassicuri, ti accarezzi il viso e ti dica che ci sarà sempre lui a proteggerti. 
Perché tu sei solo un bambino, il suo bambino. 
Forse lo farebbe sul serio se gli raccontassi del tuo incubo, ma non lo farai perché nonostante la paura vuoi dimostrare al re che non sei un fifone e che un giorno sarai tu a inseguire un cinghiale per ucciderlo.

 


Invidia

Ti stai riposando dall’allenamento e vieni distratto da risate cristalline.
Ne segui il suono e nascosto osservi Morgana giocare con altre bambine. 
Disapprovi la loro spensieratezza anche se in realtà vorresti stare insieme a loro, divertirti come loro. 
Sorridi e rimani immobile nonostante l’invidia perché sai di essere ridicolo a pensarlo e perché vuoi dimostrare al re che un sei un moccioso.


Tristezza

Piove. 
E’ il tuo compleanno. 
Tuo padre ti ha fatto i suoi auguri e ti ha donato una spada di ottima fattura, una delle migliori. 
Poi, come ogni anno, si è ritirato nelle sue stanze. 
Tutto il palazzo è in lutto per la morte di tua madre che è morta dandoti alla luce. 
Ti stringi davanti al focolare della tua stanza. 
Non  cercherai conforto da qualche serva compassionevole perché, nonostante la tristezza, vuoi dimostrare al re che niente può scalfire la tua corazza di guerriero e perché, in realtà, non lo meriti. 
Sai che è colpa tua se la moglie del re è morta.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: wale