Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Annette85    24/12/2009    3 recensioni
«Ape frizzola», disse Severus poco convinto presentandosi davanti al Gargoyle di pietra che nascondeva la scala dello studio del Preside; Silente aveva convocato il professore di Pozioni poco prima del pranzo di Natale.[...]
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'e'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Storia scritta per il Calendario dell'Avvento di Michiru basata sul prompt "Ricorda: se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero.".
Buona lettura^^


________________________________________

A Natale si sta insieme

«Ape frizzola», disse Severus poco convinto presentandosi davanti al Gargoyle di pietra che nascondeva la scala dello studio del Preside; Silente aveva convocato il professore di Pozioni poco prima del pranzo di Natale.

«Buon Natale, Severus», sorrise Silente quando vide il professore entrare. «Ho ricevuto il tuo messaggio, per questo ti ho convocato».

Severus sbuffò leggermente: «Ho già avvertito gli Elfi Domestici: mi porteranno il pranzo nel mio ufficio», disse infine guardando negli occhi il Preside, sperando che gli accordasse di mangiare dove più lo aggradava.

«Andiamo, Severus, è Natale. Potresti fare un piccolo sforzo», disse Silente alzandosi e avvicinandosi al professore.

Il mago si trattenne dal rispondere male al Preside, lo rispettava troppo, quindi prima di dire qualsiasi cosa si soffermò a pensare sulle parole dell’altro.

«Perché vuole che partecipi a tutti i costi a questo pranzo?» chiese dopo qualche istante di silenzio.

«Sono convinto che se ti aprissi un po’ di più, riusciresti ad apprezzare questa festa e, soprattutto, ti godresti un pranzo per pochi intimi. Quest’anno non si sono fermati molti ragazzi a scuola», cercò di farlo ragionare Silente.

Severus sbuffò per l’ennesima volta: «Lo sa che non riuscirà a convincermi, vero?»

«Lo dici ogni volta», scherzò Silente. «Ma se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero», aggiunse guardandolo negli occhi, come a voler leggergli dentro.

Cercò di sostenere quello sguardo più a lungo che poté, ma alla fine si arrese e sospirò: «Dipende da quanti temi dovrò correggere», mentì poi, pur di trovare una scusa per non partecipare a quella follia.

«Molto bene, dirò agli Elfi di tenerti il pranzo in caldo per quando ci raggiungerai», sorrise Silente e Severus capì che lo aveva incastrato definitivamente.

Il professore di Pozioni stravolto uscì dallo studio qualche secondo dopo. “Spero almeno di trovare qualche regalo interessante sotto l’albero”, pensò mentre scendeva le scale per raggiungere il Sotterraneo.


________________________________________

E prima di dedicarmi totalmente alle ff per il concorso su Severus Piton, ho pensato di scrivere questa cosa per il Calendario dell'Avvento.
Spero sia piaciuta, anche se non è una delle solite comiche/commedie/ecc.

Ciao ciao

________________________________________

Risposta ai commenti ricevuti
@fri rapace: Silente è "fatto" per convincere gli altri, soprattutto quelli come Severus, più restii a fare qualsiasi cosa.
I regali ricevuti da Severus sono stati prontamente nascosti agli altri, perché erano troppo, anche per lui XD (sono indecisa se scriverne o meno una ff, dipende dall'ispirazione^^)

@Lady Lynx: Anch'io adoro Silente per questo, per come riesca a rigirare qualsiasi cosa a suo favore XD
All'inizio il pensiero di Severus era rivolto a Sirius Black, voleva trovarselo sotto l'albero, per rimandarlo ad Azkaban, ma poi sarebbe sembrato un po' slash e non era il caso XD
Ti ringrazio per i complimenti^^

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Annette85