Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |       
Autore: Little Fanny    24/12/2009    4 recensioni
“Che fai qui fuori? Sempre ad occuparti di bestiole indifese?” chiese alludendo all’esserino tutto occhi che sbucava dall’intreccio delle sue braccia.
Raccolta di drabble e flash fic a tema natalizio.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Beta: NonnaMinerva , Slayer87

Pairing: Arthur/Merlin

Genere: generale, romantico

Disclaimer: la storia è basata su fatti e personaggi creati e appartenenti alla BBC. La storia non è scritta a scopo di lucro, ma solo per mio puro diletto.

 

La storia partecipa all’iniziativa del Bradley James Forum. Qui potete trovare l’Albero Natalizio delle drabble.

 

I° decorazione

 

"avvolto nel suo mantello scarlatto, emblema dei Pendragon" di Hikaru Ryu

 

 

Nevicava da qualche ora sul regno e il castello stava iniziando a coprirsi di neve, dando un’immagine di magica bellezza.

Era da quando aveva iniziato a fioccare che Arthur cercava il suo servo. Avrebbe detto a chiunque l’avesse chiesto che era perché aveva bisogno dei suoi servigi; in realtà voleva accertarsi che si trovasse al caldo e non si ammalasse, col corpo fragile che aveva.

Dopo molto girovagare lo trovò accovacciato vicino al tronco di un albero con la neve a coprirgli le spalle e i fiocchi tra i capelli. Era lì in ginocchio con una mano tesa in avanti, come se fosse in attesa di qualcosa, un qualcosa che si rivelò essere un piccolo gattino nero che sbucò timidamente da una cavità del tronco.

Arthur osservò tutta la scena in silenzio: vide Merlin trattenere il respiro, attento a non compiere movimenti che potessero spaventare il cucciolo e poi il suo volto illuminarsi di gioia per poter stringere quella piccola palla di pelo.

“Merlin” disse Arthur schiarendosi la voce. Il ragazzo sobbalzò sul posto colto alla sprovvista, ma mantenne salda la presa sul suo protetto.

“Che fai qui fuori? Sempre ad occuparti di bestiole indifese?” chiese alludendo all’esserino tutto occhi che sbucava dall’intreccio delle sue braccia.

“In fondo mi riesce bene” sussurrò, facendo scattare lo sguardo tra il principe e il gattino.

Arthur sbuffò cogliendo l’allusione, ma non disse nulla passando una mano tra quei capelli neri ricoperti da fiocchi bianchi.

“Vieni, torniamo al castello prima che ti inzuppi tutto” aggiunse, avvolgendo entrambi nel mantello scarlatto, emblema dei Pendragon.

Camminavano silenziosamente verso il castello, coi passi attutiti dalla neve caduta.

“Posso tenerlo?” chiese a un tratto Merlin cercando il volto dell’altro.

Arthur guardò gli occhi speranzosi del suo protetto e poi quelli fiduciosi del cucciolo e non poté negare loro nulla.

“Sarà il tuo regalo di Natale da parte mia, va bene?” disse stringendo quel corpo sottile contro il suo. “Ma voglio qualcosa che mi faccia ugualmente piacere, siamo intesi?”

Merlin gli posò un bacio sul naso, il volto illuminato dalla gioia.

“Intesi!” disse stringendo la presa sul gattino che faceva le fusa felice.

 

 

Note finali: a mia discolpa devo dire che questo pucciamento è stato causato dall’apertura del Disney Store a Verona e dalla neve che ha invaso le strade.

Buone feste a tutti!

Un bacio,

Fanny

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Little Fanny