Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ly_chan    27/06/2005    15 recensioni
"Sirius si rifiuta di rivelare i suoi sentimenti a Remus? Perfetto! Tre giorni, gli do tre giorni di tempo e se entro questi tre giorni non gliel’avrà detto…bè a quel punto lo farò io! Che la missione abbia inizio!" Una storia un po' originale rispetto ai soliti schemi, vi sarei molto grata se mi diceste come la trovate!
Genere: Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 2

James Potter in: "La missione del secolo"
Giorno Tre
Capitolo 17- Parteciperò anch'io al ballo

Sirius PoV
Sono un cretino.
Un cretino?? Sono molto peggio! Ho baciato Remus. L’ho baciato io, senza pensarci su nemmeno un attimo. Senza pensare alle conseguenze del mio gesto, e adesso? E adesso mi sto nascondendo come un codardo –quale sono- nella foresta. Cosa devo fare? Non avrò mai più il coraggio di guardarlo in faccia! Perché devo sempre rovinare tutto? Era mio amico, mi voleva bene, si fidava di me! Invece adesso mi odierà e non vorrà più aver nulla a che fare con me! Che idiota, che idiota!
Una lacrima solitaria solca la mia guancia.
Ecco, cosa ho ottenuto? Come potrò guardarlo ancora in faccia?
Ho trascorso tutta la notte in questo posto nella mia forma canina e non sono riuscito a chiudere occhio, almeno non mi sono imbattuto in Remus…non avrei retto la situazione.
Che cosa deprimente…io Sirius Black impaurito di fronte ad un segno d’affetto. Con una ragazza sarebbe stato tutto più facile: bacio poi la sua reazione ovviamente positiva etc…Ma Remus è uno dei miei migliori amici da anni ed è un ragazzo…
Probabilmente se lo incontrassi non mi respingerebbe…lui è dannatamente buono… farebbe finta di niente apparentemente, ma io non riuscirei a sopportare un atteggiamento tollerante in mia presenza come se tra di noi tutto fosse ancora uguale mentre in realtà non lo è pìù da ieri sera.
Non potrò stare qua nascosto a vita. Prima o poi dovrò affrontarlo. Dormiamo nella stessa camera e frequentiamo le stesse lezioni. E allora la soluzione è solo una…purtroppo.
Dimostrare che non provo nulla per lui se non amicizia.

”Sirius! Che fine hai fatto, ieri ti abbiamo visto schizzare fuori dalla sala comune!” mi chiedono alcune ragazze del quinto anno.
”Sono qua, no?” dico facendo un occhiolino che fa sparire ogni domanda su quello che è successo ieri sera.
”Già! “ esclamano in coro poi vedo che il gruppo si allontana e sopraggiunge Sally Lowee…perfetto, è quello che ci voleva!
”Sirius…” mi dice mordendosi sensualmente le labbra. Non me ne può fregar di meno di lei…ma mi serve.
”Sally…” rispondo a tono.
”Facciamo due passi fino al lago?” propone.
”Ok”

”Bella giornata, vero Sirius?”
Una giornata di merda.
”Certo, stupenda!”
Sorride compiaciuta e si appoggia al tronco di un albero, l’albero su cui di solito si appoggia Remus quando studia. Dannazione, perché devo sempre pensare a lui?!?
”C’è qualcosa che non va?” mi chiede.
”No, niente…”
La verità non posso dirgliela.
”Senti Sirius…stavo pensando…sai, stasera c’è il ballo!”
”Ah si…”
Dai che arriviamo a ciò che vuole…
”Ho sentito che non vuoi parteciparvi…”
Infatti! Non ci voglio andare, ma l’alternativa è stare in sala comune da solo con Remus! E subire la sua reazione!
”Così è, a meno che qualcuna non mi faccia cambiare idea…”dico in tono sensuale.
”E..”dice mentre si avvicina in modo seducente “come posso farti cambiare idea?!”
”Non so…” rispondo guardandola mentre si avvicina pericolosamente alle mie labbra.
”BLACK!”
Mi giro e vedo Lily Evans, piedi puntati a terra, braccia incrociate, capelli al vento e soprattutto uno sguardo che uccide. Bè in fondo devo ringraziarla, mi ha evitato di baciare Sally!
”Che vuoi?” le chiedo gentilmente.
”CHE CAVOLO STAI FACENDO?????”
Non faccio in tempo a rispondere che mi precede la mia pretendente al ballo.
”Senti cocca levati dai piedi!”
Cocca lo dici a tua sorella! Devo parlare con lui IMMEDIATAMENTE!” brontola indicandomi.
”Evans togliti di mezzo, io e Sirius stavamo facendo un discorso interessante, eccome se era interessante…” sussurra maliziosamente.
Io mi limito a guardarle. Non mi interessa chi la spunterà da questo stupido litigio tra ragazze. Se vince Lily mi rinfaccerà la pura realtà, se vince Sally dovrò sorbirmi le sue moine…
”Non mi tolgo di mezzo cara, non finchè non avrò parlato con quel cretino!”
Ecco ed ora siamo in due a darmi del cretino.
”Abbassa le arie tesoro!”
Qui si mette male e Lily è un osso duro…mi tormenterebbe finchè vivo se non la ascoltassi, tanto vale sorbirsi la paternale ora.
”Sally, ci lasci due minuti da soli così sento cosa vuole? Poi sarò tutto tuo…” dovrei fare l’attore dopo aver detto questa frase. 
”Va bene, però tu dimmi di si!” mi bisbiglia.
”Ma certo!” e si allontana soddisfatta.
Io lo sono un po’ di meno. Pensare che dovrò passare tutta la serata con quella sanguisuga non è per niente invitante.
Appena è abbastanza distante arriva la paternale.
”SIRIUS BLACK! COSA CREDI DI FARE?!?”
”Lasciami stare…”
Tanto non mi lascia stare…
” No, tu ora mi spieghi che succede!” dice con aria seria.
”Non succede niente…mi ha chiesto di andare al ballo con lei ed ho accettato.”
E’ quello che è successo!
”Non fingere di non capire…non usare questi trucchetti con me! So cosa è successo ieri sera!”
Panico.
“E allora?”
E allora? Ma sai quello che dici? Tu sei innamorato di lui, l’hai baciato e ora fai il cascamorto con quella Velina?????”
”Che è una Velina?”
”Non è questo il punto! Non puoi comportarti così! Devi andare subito da Remus e spiegargli perché l’hai baciato!”
Non posso farlo Lily. Non posso, lui mi odierebbe. Così invece potrò salvare almeno in parte il nostro rapporto.
”Ma neanche morto..” dico ridendo sarcastico.
”Non comportarti come se improvvisamente non ti importasse niente di lui…non farlo Sirius!”
Piano smascherato.
”Faccio quello che mi pare!”
”No, rifletti…perché? Che giovamento ti porterebbe eh?”
”Lui non mi eviterà per tutta la vita!”
”E se lui ti ricambiasse? Ci hai pensato?” mi chiede agitata.
Le sorrido, ma è un sorriso triste.
”Lily, basta alimentare vane speranze.”
”Come fai a definirle vane?”
”Remus mi considera un amico. Un amico speciale forse, comunque pur sempre un amico. E  sarebbe difficile spiegargli perché un amico l’ha baciato, non trovi?”
”Non puoi nemmeno fingere che non sia successo nulla. Ti chiederà perché l’hai fatto.”
”Si, lo so…”
”Cosa gli dirai? Vedi l’importanza della verità!?”
Vorrei dirgli la verità, vorrei che lui sapesse e vorrei che mi ricambiasse…
”Non potrei mai raccontargli tutto. Non voglio sconvolgere la nostra bella amicizia.”
”La vostra amicizia è GIA’ sconvolta.”
Hai ragione.
”Andiamo, è Remus Lupin! Non potrebbe mai reagire in negativo!”
”Preferirei che mi ignorasse per tutta la vita piuttosto che subire la sua compassione!”
”Compassione? Figurati se lui potrebbe provare per te compassione!”
Basta, non posso più reggere il suo sguardo, mi giro e mi allontano.
”Dove stai andando!? Non ho finito con te!”
”E invece si, basta con tutta questa sofferenza!”
”Te ne pentirai! Non sarà comportandoti in questo modo che supererai questo momento! Devi dirglielo!”
Mi spiace Lily, è l’unico modo per arginare i danni. Ora devo solo trovare una qualche scusa per il bacio, qualcosa tipo sembravi così disperato che mi è venuto spontaneo baciarti, si, direi che può andare! E ora devo solo aspettare. Aspettare e sperare che il nostro incontro avvenga il più tardi possibile.
Purtroppo non è il mio giorno fortunato. Lo vedo sulla porta della scuola mentre parla con alcune studentesse di Ravenclaw. Sembra che si stiano divertendo, stanno ridendo. Ormai è troppo tardi per cambiare strada anche perché mi ha già trovato con lo sguardo. E in quel momento ha smesso di ridere.
Prendo tutto il coraggio che trovo e mi avvicino.
”Buongiorno Black!” mi saluta una ragazza, che se non ricordo male si dovrebbe chiamare qualcosa tipo Sandy…
”Ciao”
”Senti tu hai già deciso con chi andare al ballo? Ne stavamo giusto giusto parlando con Remus!” interviene un’altra di cui ho scordato il nome.
Remus non fa una piega, non dice una parola, ha un’espressione che allo stesso tempo dice poche e tante cose. E ora vediamo come reagisce.
”Si vado con Sally Lowee…”
”Uffa tutte le fortune sempre a lei!” brontola un’altra ragazza prima che il gruppetto si diriga verso il lago lasciando soli me e Remus.
”Ti devo parlare!” mi dice con voce piatta.
Nei suoi occhi non leggo niente. Non vedo odio, né compassione, né disprezzo. Ma nemmeno amicizia, felicità o roba del genere. Lily ora saresti d’accordo con me con le vane speranze!
”Scusa. Sembravi così disperato che mi è venuto spontaneo baciarti. Lo so che è stupido, ma mi è venuto spontaneo.” Dico ridendo nervosamente. La sua espressione non cambia.
Ti supplico, dì qualcosa! Fammi capire come mi consideri ora! Se tra noi è cambiato qualcosa!
”Mi prendi per scemo? L’avevo capito! Piuttosto, cosa ti ha fatto cambiare idea sul ballo?”
”Mi ha tampinato finchè ho ceduto!” tanto avrà condito la sua storia con quintali di particolari e tutti sanno bene che se li è inventati!
”Capisco…”
”Mi spiace ma non potrò farti compagnia…”
”Oh non preoccuparti! Mi sono già aggiustato!”
”Cioè?”
Cosa significa?
”Parteciperò anch’io al ballo.”

By Ly_chan

Che caldo! Sto diventando un pollo arrosto!Oò E dire che sono pure tornata da una semivacanza (motivo per cui non ho potuto aggiornare prima!) e mi sono pure mezza ustionata all'acquapark!=.= *prende crema* Che nervi... Poi che bella vacanza!==" Mi sono annoiata a morte, il mio portatile ha quasi fatto corto circuito (O__O""") e mi sono letteralmente drogata con tutti i film di  Star Wars! (Hayden...*ç* hem...contegno!) Poi mio padre ha avuto la grande idea di farmi guidare sempre con la scusa dell'"Hai appena preso la patente", mentre lui se ne stava tranquillo e beato!=.= Bah...che bello esser di nuovo a casa!XD
Ok, questo capitolo l'ho riscritto qualcosa tipo 4 volte!ùù E ogni volta usciva sempre peggio!Oò Bah, alla fine l'ho lasciato così! Altrimenti svelava troppo e poi devo decidere tra due possibili continuazioni che ho in testa da mesi ma non mi sono ancora decisa!°-°
Passiamo alle recensioni!^O^
Michelle Malfoy Grazie!^.^ Ecco il seguito, colpo di scena molto bas**rdo!BD
Serry_Black EI?XD Interessante quest'abbraviazione! Fa molto militare!°,° *immagina Lily vestita da generale che fa fare le flessioni a Sirius* XDDDD
Sasha Eheh, il caro James... (James: yeahh, il mio fan club dilaga! Ti manderò la storia della mia vita! Una raccolta di 20 libri! Ly: O_O oh poveraccio!)
imooto MOLTI CASINI. E non è ancora niente...*sadic mode* Chimica è andata benissimo!*.*
Mira'82 Già, James c'entra..però...XD (Sirius: dannata non puoi bloccare così la frase!Oò Ly: Oh si...XD) Eh si, come minimo Sirius dovrà offrirgli una pizza! XD
GeorgiaLupin Scoprirai a cosa serve Lily...sempre che abbia accettato...Tra l'altro Lily si è dimenticata che Charlie è sparita!XDD (Lily: dettagli...inezie...)
Agartha  Dunque tu aggiorni troppo velocemente le tue fic, nemmeno me ne accorgo! XDDD Poi ora che sono stata in vacanza dovrò andare a recuperare decine di capitoli!°.° Quindi aspettati qualche commento appena riesco a leggere tutto l'arretrato!°°'  Ti dico solo che le cose si faranno parecchio complicate nel terzo giorno...
Riley Hola!^.^ Si eran i sentimenti! XDD Ci vorrà un po' per sapere cosa ha detto a Lily!  Allora ti ho beccata in due posti diversi!XD
lunax 89 the werewolf Assie, bravo Prongs!XD
Ok, ora vi ringrazio infinitamente e porto fuori il gatto che mi sta uccidendo le gambe!O___O'''
Tauuu!
lycchy

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ly_chan