Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: HikariKanna    24/12/2009    4 recensioni
Due panchine,due storie parallele e diversissime. Da una parte Yamato,il bello,il famoso,il finto duro,alle prese con i problemi di una dichiarazione sofferta;dall'altra Daisuke,l'irruento,l'estroverso,il semplice,ad affrontare puntualmente una delusione prevista e a riscoprire il valore dell'amicizia...Ogni dialogo dipanerà le loro strade e,chissà,troverà un lieto fine in un inverno speciale...DARKSELENE,questa è per i tuoi diciott'anni...AUGURI,TESO!^^
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daisuke Motomiya/Davis, Yamato Ishida/Matt
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Panchine

Daisuke e…

31 dicembre.

Io sono sempre più rovinata. Dev’essere questo freddo polare che penetra in queste vecchie assi.

Inoltre…Il fatto è che lo smog non è assolutamente mio amico. Mi viene a trovare e si deposita su di me, non abbandonandomi mai. Mai…Ed è così che il mio naturale colorito bronzeo-dorato s’è trasformato in antracite pura.

Sono anni che sono qui. A dire il vero, credo di esservi destinata da sempre. Il vantaggio di essere del legno grezzo è avere di fronte a sé tante possibilità di vita. Fortunatamente non sono finita a fare parte dell’edilizia scolastica o, comunque, in mano a sfruttatori del campo.

Mi sono subito ambientata in questo parco. Ho visto tante coppie, tante famiglie, tanti cuori solitari esprimere i propri sentimenti…E mai, come quel lontano anno, mi sono affezionata ad un gruppo di amici molto affiatato.

Due, in special modo, si sono seduti su di me molte volte, e molte volte ho riconosciuto i loro passi, i loro discorsi, le loro voci. Tra di loro, si chiamavano digiprescelti…

Ma sono passati anni.

Dopo quel Natale, sono venuti assai sporadicamente.

E domani comincia un altro anno.

Non che per una panchina sia effettivamente eccitante cambiare anno. A parte qualche lucidata comunale, raramente.

Però, oggi è diverso. Oggi dodici persone s’ incontrano per festeggiare insieme. Come i mesi dell’anno, ognuno di loro è differente dall’altro. Un gelido gennaio, ed ecco Yamato. La speranza di un anno nuovo, dicembre, ed è Takeru. La dolcezza della primavera, Hikari. Il furore dell’estate…Daisuke.

Oh, avanti, come fa ad essere in ritardo?!”

Quello che un tempo era un preadolescente timido e single, oggi è un uomo. Un uomo che stringe la mano sempre alla stessa ragazza.

Takeru, lo conosci! Daisuke non sarà mai puntuale!”
Ed ecco suo fratello.

Yamato si è dichiarato proprio qui. Le mie vecchie assi se lo ricordano bene. Sora è vicina a lui, come sempre.

Vedo tutti, tranne Daisuke. Daisuke è, forse, quello a cui mi sento più legata. È stato il più forte. Colui che ha subito una grande delusione e, ciononostante, ha saputo rialzarsi. Come una panchina. Cioè, non che le panchine si alzino.

È che resistono molto bene a tante cose. Soprattutto, le tempeste. Per gli uomini sono emotive, io parlo di tempeste atmosferiche.

ECCOMI!!”

Non ho più rivisto Daisuke, da quando parlò su di me con Yamato.

Perché il ragazzo in cui ben pochi avrebbero avuto fiducia oggi vive negli Stati Uniti. Non so bene cosa faccia, come sia diventato, ma eccolo qui.

È cambiato.

È la prima constatazione-stupida, scontata, più che ovvia- che mi viene in mente.

Tutti sorridono. C’è gente che di qui non è passata, come una buffa donna dai capelli castani lunghi. O un ragazzo da folti capelli di un nero quasi bluastro che adesso sembra stritolare Daisuke.



And once again here we are,
family and friends from afar,
Sharing our hopes and our dreams,
Laughing at old memories,
So when that old song starts,
Everyone sing from the heart”

È un clima di festa.

Teoricamente ci saremmo dovuti incontrare in agosto, no?”
“Oh, bè, quello vale per il primo gruppo di digiprescelti, Takeru. ”interviene una certa Miyako. “E poi, cosa c’è di meglio nel festeggiare il nuovo anno con i propri migliori amici? Abbiamo anche l’onore di avere Mr. Motomiya direttamente dal Nuovo Mondo!”

Daisuke sorride. Certo, è strano. Più…posato, forse? Già aveva manifestato una forte maturazione, ed ecco che sembra completa.

Grazie, grazie.”

Daisuke, sei il solito maleducato.”
“Perchè mai, Iori?”

Credo perché non ci hai presentato, darling.”
A parlare è una ragazza bionda, dolce all’apparenza.

Daisuke s’è fidanzato?

Piacere, io sono Taichi!”

Fratellone, piano con le fidanzate altrui!”

Piacere di conoscervi tutti. Daisuke mi ha sempre parlato benissimo di voi. In special modo di te, Hikari.”

Chissà perché”borbotta Takeru.

Dai, Takeru, è passata una vita! Ora…c’è lei, e basta.”

Carino Daisuke in versione romantica.”
“Lo ero anche per Hikari, credo, no, Jyou?”
“Bè, quella per Hikari si poteva chiamare sbandata. Forse.”
“Koushiro, ragazzi, cambiamo argomento, vi va?”
“Ken, hai portato lo champagne, vero??”si sincera Taichi.

Ovvio! Altrimenti, a mezzanotte, con cosa brindiamo?”

State insinuando che il mio Ken avrebbe potuto rivelarsi imperfetto?!”
“Oh, mia cara Miyako, non ci permetteremmo mai!”

Noto sarcasmo, Motomiya.”

L'americana ride. “Love, mi avevi detto che erano simpatici, ma non credevo così tanto.”
“La ragazza sembra aver gusto a scegliersi almeno le amiche!”
“Cos’è, un complotto?? Il mio migliore amico fidanzato con Miyako, la mia ragazza stravede per Miyako…”
“Dovrebbe solo farti piacere!”replica con una linguaccia Miyako.

Non hanno perso il carattere combattivo che li ha sempre contraddistinti.

Ragazzi, placatevi! Chi litiga a capodanno, litiga tutto l’anno!”
“Mimi, amore, allora hanno sempre ragionato così Daisuke e Miyako.”
Alla battuta di Koushiro, un sorriso si dipinge sui volti di tutti gli ex digiprescelti.

Ragazzi, io ho la chitarra...Se vogliamo inscenare una cosetta triste tipo “amici che si ritrovano anni dopo” si può sempre fare!”

Ma non è triste, Yamato! È...dolce!” esclama Hikari, sinceramente convinta.

“Let's sing...

Should auld acquaintance be forgot,
And never brought to mind,
Should auld acquaintance be forgot,
For the sake of auld lang syne
Dancing as one, holding hands,
Like people all over the land,
Greeting a friend with a smile,
World is at peace for awhile,
So when that old song starts,
Everyone sing straight from the heart”

Yamato non ha perso la sua voce calda, malgrado abbia abbandonato il gruppo diverso tempo fa. È un coro ben assortito, certo, forse Taichi non sa propriamente cantare...ma va bene così.

Anche la ragazza di Daisuke canta, s'è inserita appieno in questo strano gruppo. In effetti, sono tredici, ora. Diciamo che non è un augurio promettente per il nuovo anno!

Ragazzi!!”Jyou li richiama all'ordine. “Siamo in tredici!”strilla come una donnetta impazzita.

Ecco, avevo appena finito di pensarlo.

La ragazza di Dai sembra avere un mancamento. “Ah, in America è segno di un presagio nefasto!!”

Sì, ma qui non siamo negli Stati Uniti”mormora Koushiro stanco. “Avanti, ragazzi, siamo anche nel ventunesimo secolo!”

Nel bianco immacolato passa un gattino nero.

Amore...”

No, Mimi, non me lo dire.”

Oh, bè, in due si annullano, no?”ride Ken.

Credo di sì...Amore, dai, non preoccuparti!!”

Sentire Daisuke sussurrare “amore” è quasi una rivalsa personale. Non ho nulla contro Takeru, ma so per certo che Daisuke deve aver faticato parecchio, più di tutti, per costruirsi il suo sogno.

C'è una cosa che questi tredici ex-ragazzi non sanno.

Il sindaco ha deciso di chiudere questo parco. Forse, verrò riutilizzata. Forse, bruciata. Quel che è sicuro è che non sarò mai più la “loro” panchina. È triste, se sapessi e potessi piangere, lo farei immantinente. Avevo sperato con ogni fibra della mia segatura che venissero a trovarmi, prima che succedesse il disastro. Ora sono così contenta che siano qui...qui a cantare e a sperare in un anno sempre migliore...Non potevo volere di più.








“Let's sing...

Should auld acquaintance be forgot,
And never brought to mind,
Should auld acquaintance be forgot,
For the sake of auld lang syne”

Mezzanotte.

Vengo innaffiata di champagne da ogni dove. Vedo solo amore, ed è così che voglio ricordare questi ragazzi.

Virtualmente, mi ritiro nel mio guscio di legno, mentre le risate cominciano a diradarsi un po'.

Buon anno nuovo, digiprescelti.



Ciao EFP!!!Vi avevo promesso il nuovo capitolo di Panchine, no? :) Eccomi a postarlo come regalo di Natale! Prima che me ne scordi, la canzone è di tale Declan Galbraith, New Year Song :)

Eh, ora mi tocca proprio il discorso di fine fic...Dopo quasi due anni e mezzo(!), anche “Panchine” è finita :( Dovevo concludere la serie di titoli con Daisuke; non ho voluto “assegnare” un nome alla ragazza di Daisuke proprio per lasciare il capitolo in quell'atmosfera un po' sognante e gravida di speranze che possiedono solo certi momenti, tra cui la Notte di Capodanno!(In realtà, avevo scelto il nome Andy xD) Quindi, ragazzi...Voilà! Volevo finire con la panchina che parlava xD Spero che, come espediente, vi sia piaciuto :) Oooops c'è un Cenone che mi aspetta! Tantissimiiiii auguri!!!

HikariKanna



   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: HikariKanna