Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Dully    28/12/2009    2 recensioni
Questa FF si basa su un personaggio appena citato nei libri di HP.Hestia Jones, membro dell'Ordine della Fenice.Qui ripercorreremo il suo passato, la sua famiglia, la scuola, gli amici e i primi amori. Ma anche il pericolo che incombe, minaccioso sulla sua vita.
Genere: Generale, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Sorpresa, Tassorosso
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

La Biografia -non autorizzata- di Hestia P.Jones




Capitolo uno.

23 novembre.



Il 23 novembre fu una data che segnò profondamente Diana Crouch in Jones.

Stava comodamente seduta su un comodissimo divano, sfogliava annoiata una rivista babbana sui vestiti e ogni tanto sgranocchiava un biscotto,nascondendosi dalla vista di chi passava per la stanza.

Nonostante ci avesse messo tutto l'impegno e la voglia, il suo enorme pancione...non entrava in nessuno dei suoi abiti preferiti. Aveva dovuto asciugare in fretta le lacrime e scendere in vestaglia.

Odiava la gravidanza. Specie la seconda. Se il primo era stato sopportato perché parenti ed amici continuavano a farle visita, con il secondo...quasi non si erano fatti vedere. A nessuno importava.

A nessuno tranne Marius, il suo pimpante palloso marito. Lui era a dir poco entusiasta, eccitato dall'idea di avere un secondo pargolo, tant'è che aveva chiamato Hesty,uno dei suoi ultimi prodotti lanciati sul mercato : una crema anti-ustioni.

Hesty, che nomignolo ridicolo!

Grazie a Merlino, era riuscita a far dirottare la scelta di suo marito e quell'arpia di sua suocera in Hestia. Abbastanza semplice e presentabile nella stretta cerchia dei suoi parenti.

Lei avrebbe preferito chiamarla Altea, Isidora,Narcissa,Daphne...qualcosa di nobile per una futura Purosangue, ma non aveva fatto i conti con la casata dei Jones.

Lucretia Black, sua suocera e sua acerrima nemica. Una donna che solo a guardarla le veniva un fortissimo istinto omicida. Ogni suo particolare era perfetto. Perfetti i capelli oramai grigi, perfetti i suoi abiti sartoriali,perfetta la sua postura,perfetti i suoi modi eleganti, perfetto il suo sarcascmo appena udibile. Si odiavano dal primo giorno che si erano incontrate. Marius l'aveva invitata anni fa a passare una settimana di vacanza,dopo il loro sesto anno, nella villa campagnola. Al suo arrivo trovò solo Marius che si divertiva a lanciare spruzzi d'acqua dalla sua bacchetta. Si erano inseguiti per la casa per poi correre in giardino, lei cadde e si sporcò di fango. In quel momento stava ridendo, si divertiva così un tempo, ma il cancello si aprì e Lucretia Black la vide, fece una smorfia schifata e nemmeno accettò la mano che lei timidamente le aveva teso. Fu guerra.

Suo suocero,Wolfang Jones era l'indifferenza in persona, poteva scoppiare una guerra sanguinosa tra gli elfi domestici al suo servizio e lui non se ne sarebbe accorto. L'unica cosa per cui dimostrava attenzione era la sua adorata gatta Kyla. Se la portava ovunque... Potevi anche provare ad intavolare un discorso e lui se ne stava zitto ed ogni tanto mormorava un sì così flebile che nemmeno udivi.

Il contrario di sua cognata, Ursula Jones, l'esempio di idiozia femminile più imbarazzante della Terra. Talmente fissata con i vestiti da non conoscere altro. Per sua grazia, un ricco Purosangue l'aveva sposata ed allontanata da lei. Caspar Bulstrode era il cognato che nessuno vorebbe avere. Impiccione, pettegolo, irrispettoso, suscettibile come una signorina ottocentesca. Il suo ego superava di gran lunga quella di quel fanatico di Tom Riddle.

Infine, suo marito. O meglio, il suo pimpante palloso marito. Maurius Jones, propetario dell'industria farmaceutica Joner, uomo dall'intelligenza sopraffina ma dai modi da rozzo campagnolo che da piccola credeva romantico. Lei,serpeverde, la ragina della sua casata ed ottima studentessa si era innamorata a quindici anni, dell'esuberante corvonero capitano della squadra di quidditch. Agli opposti,eppure si erano sposati.

Si maledisse, prima di addentare un biscotto al cioccolato che le stava facendo venire i sensi di colpa per la linea.

Toccò la pancia sconvolta. La bambina più calciare aveva deciso di fare la batterista in un gruppo hard rock tant'è che la sua schiena era colpita da molte fitte. Ignorò il dolore invocando Salazar e cercò di stendersi meglio. Ma non ci riuscì. Solo poco dopo si accorse del liquido caldo che le usciva. Gridò come una ossessa.

Le si erano rotte le acque.


O-O-O-O-O


Marius Jones sorrideva. Non era un sorriso simpatico, felice,commosso o altro. Era il suo sorriso ebete, del genere “ma cara...é una cosa bellissima...”

Perché lei aveva appena partorito...una bambina...che non assomigliava a nessuno dei due.

Non aveva preso gli occhi scuri del padre, i capelli chiari della madre e nemmeno l'aria nobile dei Crouch...sembrava una bambina qualunque.

Per un solo secondo pensò che si fossero sbagliati. Pareva di no.

Quella bambina con gli occhi verdi,i tantissimi capelli neri che stavano dritti sulla sua testa e le gote arrossate,le piccole mani e la bocca sdentata sempre aperta, era sua figlia.

Hestia Phineas Jones.









N.D.A.

Salve a tutti!

Questa é una particolare FF su un personaggio che viene appena citato nel quinto libro.

(Hestia Jones compare come una dei membri dell'Ordine della Fenice, farà da scorta ad Harry.)

Così una sera mi é venuto in mente di creare il suo passato,il suo presente e anche il suo futuro,legandola ai diversi personaggi che conoscete ed inventati.

Qualche spiegazione.

Come ben sapete, le famiglie Purosangue sono tutte legate fra loro, da matrimoni anche fra cugini.

Hestia Jones é nipote dei Black, figlia di una Crouch e cugina dei Bulstrode. Tutte famiglie e cognomi che ci riportano in mente particolari famiglie Purosangue.

Spero vi piaccia questa pazza idea.

Qualche anticipazione:

Inclinazioni magiche particolari...

Buone Feste a tutti!


Dully


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dully