Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart
Ricorda la storia  |       
Autore: DadaOttantotto    29/12/2009    8 recensioni
Cosa succederebbe se, la notte di Natale, tre spiriti facessero visita a Ryo? E se questi fantasmi sapessero alcune cose importanti? [Fanfiction ispirata all'opera "Il canto di Natale" di Charles Dickens]
Genere: Romantico, Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hideyuki Makimura/Jeff, Kaori/Greta, Ryo Saeba/Hunter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
xmas carol prol Nota: Questa storia è ispirata al Canto di Natale di Dickens, ma non sarà proprio uguale identico. Noterete le differenze durante la lettura (in caso vi servissero spiegazioni, io sono qui!). Un enorme grazie a kia_85 che ha avuto la pazienza e la disponibilità di spiegarmi alcune cose del manga di City Hunter, del quale io sono totalmente all'oscuro, avendo seguito solo l'anime. Spero comunque di aver capito tutto!!
Bene, non mi resta che augurarvi buona lettura!
Baci8!

La vigilia di Natale di quell'anno faceva particolarmente freddo. Un solo maglione non bastava a evitarle i brividi che la facevano tremare già da qualche ora.
A questo pensava Kaori mentre sistemava le ultime palline sull'albero di Natale. Per colpa di un caso particolarmente complicato, era molto in ritardo con gli addobbi natalizi. Cosa che era mai capitata prima, di solito alla vigilia era già tutto pronto per il pranzo del giorno dopo.
Arretrò di qualche passo per poter ammirare il frutto del suo lungo lavoro.
- Perfetto! Manca solo il puntale a forma di stella... ma dove l'avrò messo?
Si mise a frugare negli scatoloni che ricoprivano il pavimento della sala. Riemerse qualche istante dopo, in mano un oggetto dorato con cinque punte.
Prese la scala di metallo di cui si era servita fino a quel momento e l'avvicinò a l'albero. Ma, subito dopo essere salita fino in cima, si rese conto di una cosa: non ci arrivava!
Perchè diavolo Ryo avrà comprato un albero così grosso?, pensò mentre si allungava il più possibile per sistemare il puntale. Eppure lo sa che non sono alta quanto lui! Ma guarda cosa mi tocca fare... oh... oh... ooooohhhh...
La scala iniziò a traballare pericolosamente e la ragazza perse l'equilibrio. Agitò freneticamente le braccia, cercando di rimanere stabile su quel benedetto gradino. Ma fu tutto inutile, i piedi si staccarono dalla scala e lei cadde all'indietro.
Chiuse gli occhi, preparandosi mentalmente al momento in cui la sua schiena avrebbe incontrato il duro pavimento.
Poi, improvvisamente, qualcosa fermò la sua caduta. Qualcosa di caldo. Qualcosa di morbido ma allo stesso tempo solido.
- Dovresti stare più attenta, sai?
Spalancò gli occhi, incontrando il viso di un Ryo che le sorrideva gentilmente.
- Gr-grazie - riuscì a dire lei.
Non potè fare a meno di perdersi in quegli occhi che amava, occhi che a volte incutevano terrore, ma che sapevano anche trasmettere tanta dolcezza.
- Figurati - rispose il ragazzo, posandola a terra. - Lascia fare a me, vuoi?
Prese delicatamente il puntale dalle mani di Kaori, poi salì agilmente sulla scala e lo mise al suo posto. Questa semplice azione, però, mise in risalto il suo fisico perfetto, causando nella ragazza un lieve sussulto.
Smettila, Kaori! Cosa stai facendo?, si disse, cercando di rallentare i battiti del suo cuore.
La voce del suo socio interruppe i suoi pensieri.
- Vedi? E' stato facile! Questi lavori vanno fatti fare a chi è in grado di farli...
Un "piccolo" martello da 101 t apparve misteriosamente dal nulla.
- Cosa vorresti dire, che io non ne sarei stata capace? - chiese Kaori con occhi di fuoco.
- Non fare così, dolce Kaori... sai che scherzo... - si affrettò a discolparsi lui.
- Sì, certo...
- Credimi quando ti dico che sei troppo permalosa! Comunque io adesso vado a dormire. Buonanotte!
Quell'ultima frase colse la ragazza decisamente di sorpresa.
- Come? Non esci stasera?
- No, sono un po' stanco... il nostro ultimo caso è stato veramente pesante.
- Beh, allora buonanotte... - disse a un Ryo ormai lontano.
Qui c'è qualcosa che non va, pensò Kaori. Ha combinato qualcosa, oppure la combinerà presto. Non è normale che non abbia voglia di vedere qualcuna delle sue amichette...
Sospirando, finii di sistemare gli ultimi addobbi. Poi, soddisfatta del suo lavoro, si diresse verso la sua stanza, intenzionata a farsi una bella dormita.

Si buttò sul letto, soddisfatto. Almeno per quella volta si era evitato una sonora martellata. Non che non se la meritasse, anzi. Non sapeva mai quando tacere. Il problema era che, quando stava troppo vicino a Kaori, dalla sua bocca uscivano solo insulti. Tutto per nascondere quanto in realtà l'amasse.
Quindi, sì. Meritava ogni singola martellata.
Sorrise guardando la sveglia sul comodino. Non era nemmeno l'una. Di solito a quell'ora era in giro per locali, più o meno ubriaco, in cerca di qualche bella ragazza. Giusto per evitare di pensare a Kaori.
Invece, quella sera, se ne stava comodamente sdraiato a guardare il soffitto. Rimuginò per qualche istante sulla ragione per cui era rimasto a casa. In fondo, era la notte di Natale. Aveva sentito dire che era magica. E aveva riso. Lui non credeva a queste cose. Comunque era una notte speciale, non se l'era sentita di lasciare la sua socia da sola ad aspettarlo.
Quando si addormentò erano già quasi le due. Ma il suo sonno non durò a lungo.
- Ryo...
- Kaori... lasciami dormire... - biascicò, rigirandosi sotto le coperte.
Quella voce, però, sembrava non volergli dare tregua.
- Ryo...
- Ancora cinque minuti...
- Ma che cinque minuti e cinque minuti!! Alzati subito, Saeba!
Si mise a sedere di scatto, gli occhi sbarrati per lo stupore. Avrebbe riconosciuto quella voce tra milioni di altre. Ma non poteva essere possibile, quella persona era...
Si voltò lentamente verso la fonte di quel suono, scorgendo esattamente quello che si era aspettato di vedere.
- Tu... tu sei... no, no... tu...
- Che c'è, Ryo? - disse l'uomo di fronte a lui, sorridendo - Sembra quasi che tu abbia visto un fantasma...
Il volto dello sweeper si stava facendo sempre più cinereo. Il cuore gli batteva talmente veloce che pareva volesse uscirgli dal petto.
- No... tu... tu sei... è impossibile... tu non puoi essere... Makimura!

Pensavate di esservi liberati di me, vero? Invece no!
Purtroppo per voi ho avuto un'idea... e quindi scrivo! E spero che a voi venga voglia di leggere!
Un grazie a chi ha recensito "I've got my angel now"!! Appena so qualcosa del contest vi faccio sapere!!
Spero che questo prologo vi sia piaciuto! Aspetto la vostre opinioni, buone o cattive che siano!!
Un baci8 e alla prossima!
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart / Vai alla pagina dell'autore: DadaOttantotto