Storie originali > Giallo
Ricorda la storia  |      
Autore: antonlello    29/12/2009    1 recensioni
Londra,2006. Una donna dai capelli rossi cade dalla torre dell'orologio e muore.Suicidio o Omicidio? Toccherà alla vecchia Misha Deep scoprire la verità..
Genere: Thriller, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giovedì 14 Luglio 2006,Londra Patricia Roswell saliva di fretta le scale che portavano alla prestigiosa torre del Big Ben.Il suo cuore andava a mille,ansimava e i suoi lunghi capelli rossi le coprivano la fronte,che gocciolava sudore.Alla fine riuscì ad arrivare in cima alla torre,era convinta di avercela fatta,si voltò e lo vide in faccia,ma per lei fu troppo tardi.. * DAILY NEWS “Stamane all'alba è stato rinvenuto il corpo senza vita di Patricia Roswell,35 anni sotto la famosissima torre del Big Ben” * Il Commissario di Scotland Yard,Philip Roberts,suonò il campanello dell'abitazione che si trovava di fronte alla torre dell'orologio.Una donna piuttosto minuta aprì la porta con aria di superiorità:-Lei è la signora Deep?-Chiese lui -Si sono io,prego,entri pure-Rispose lei,con un tono gentile fin troppo forzato. Entrando nella casa,Philip Roberts si accorse subito che Misha Deep aveva un buongusto per quanto riguardava l'arredamento. -Si sieda!-Gli ordino con tono burbero Misha Philip si sedette un po' spaventato:-Allora mi vuole dire cosa è successo iera sera,Signora Deep?- Questa volta,la vecchietta rispose con tono gentile:-Si certo.Ero in giardino come mio solito per curare le peonie e ad un tratto ho notato che sulla torre c'era una giovane dai capelli rossi che camminava su uno dei cornicioni,allora ho pensato che fosse un addetta ai lavori,ma quando lui l' ha spinta,ho capito che dovevo avvertire le autorità competenti- -Lui??-Chiese sbalordito il commissario- -Si,perchè come avrà intuito la signorina Roswell è stata spinta giù ed essendo una donna abbastanza in carne dubito che possa essere stata spinta da un altra donna,a meno che questa donna non possedesse una forza straordinaria!- -Grazie signora,ci è stata di grande aiuto.- -Sono Signorina,comunque!- * -Buongiorno Commissario!-Disse gentilmente il tenente Rodriguez al suo superiore- -Salve..So cosa mi stai per chiedere,quindi ti rispondo subito:Si,ho delle informazioni!- -Posso sapere di cosa si tratta,capo?-chiese incuriosito Rodriguez. -La signorina Misha Deep afferma di aver visto una persona che spingeva Patricia Roswell dalla torre- -E le ha creduto?- -Certo che no;Era ancora buio e poi la signorina Deep generalmente usa gli occhiali ma ieri sera non li aveva,quindi possiamo dire che la sua testimonianza non è attendibile,possiamo anche chiudere il caso- Qualche giorno dopo Misha scoprì che il caso della Signorina Roswell era stato archiviato,non era possibile..era certa di aver visto qualcuno spingere Patricia..ma chi? Dopo parecchie riflessioni Misha decise di indagare da sola e la sera stessa andò a visitare tutti i testimoni del “suicidio”,che erano 6. I primi due erano i coniugi Leary:Robert e Rachel.Lui era un omone di circa 45 anni,lei una graziosa trentenne.I due dissero di aver visto dal loro giardino Patricia lanciarsi giù. Altri due testimoni erano i fratelli Kimberly.:Peter ,Sarah e Brooke,tutti e tre molto robusti,ma loro raccontarono di avere visto Patricia quando era già in volo. L'ultimo testimone era Patrick Milth,un uomo molto magro di circa 70 anni,che la sera dell'accaduto era in giro vicino alla torre e riuscì a vedere solo che una donna era caduta dalla torre e fu proprio lui ad avvisare per primo la polizia. Per ultima cosa Misha andò a casa della morta:suonò e le aprì un ragazzo di circa 30 anni,che aveva la faccia di uno che non dorme da giorni. -Sono dell'FBI,posso farle alcune domande sull'omicidio di sua moglie?-Chiese Misha fingendosi una poliziotta. -Non eravamo sposati,e poi Patricia si è suicidata!-Disse Josh Bennet,il fidanzato della vittima -Si,ma abbiamo riaperto il caso..-rispose Misha spaventata -Quand'è l'ultima volta che ha visto Patricia viva?- -La settimana scorsa,è uscita presto per andare da un amica e poi...sa quello che è successo..-Rispose il povero Josh -Quindi non sa altro??-chiese curiosa Misha -No!-Josh Bennet sbattè la porta in faccia a Misha. Quel gesto le chiarì molte cose ...Decise di tornare a casa dei Leary perchè mancava ancora qualcosa che non la convinceva. * Alla porta le aprì Rachel Leary:-Oh,signorina Deep,che sorpresa,entri pure!-Disse con tono molto gentile -No grazie,sono passata per sapere da dove avete assistito alla scena..- -Si riferisce al suicidio?Beh.. nel giardino-rispose spaventata Rachel.Misha posò lo sguardo sul tavolino e notò un anello molto particolare. -Mi scusi Signora Leary,a chi appartiene quell'anello?-Chiese sempre più curiosa -A mio marito!,sa è un solitario unico in tutto il mondo..-rispose Rachel Leary. -Veramente?Devo dire che è molto grazioso..Arrivederla!- * Commisariato di Scotland Yard -Buongiorno Commissario!-Il commissario si voltò e si trovò faccia a faccia con Misha: -Salve signora..e scusi..signorina!Mi dica!?- -Le devo parlare per quanto riguarda l'omicidio di Patricia Roswell- I due andarono nell'ufficio di Roberts Misha iniziò a parlare senza tregua: -La Signorina Roswell è stata uccisa e io ne ho le prove:Patricia,il giorno del suo omicidio aveva un appuntamento col suo amante,che voleva lasciarla,allora lei sicuramente l'avrà minacciato di dire tutto alla moglie,lui non c'ha visto più e l ha inseguita fino alla torre del Big Ben,lei credeva di non essere vista,ma lui e riuscito a spingerla giù- -La storia è molto bella,ma chi sarebbe l'amante segreto?-Chiese il commisario -Robert Leary...-disse sconcertata Misha -Il professore?Come fa ad esserne così certa?- -Prchè i coniugi Leary si sono traditi da soli:mi hanno detto di aver visto Patricia che si lanciava dalla torre del loro giardino,ma d'avanti al giardino dei Leary c'è la parte della torre che comprende l'orologio,e la Signora Roswell è caduta dalla parte opposta,ovvero davanti a casa mia.Inoltre,quando ho visto quella mano che spingeva Patricia,ho notato un anello molto insolito,rarissimo,che appartiene proprio al Signor Leary- -Signorina Deep,farò in modo che lei entri in polizia,la ringrazio di cuore..- -Di nulla,anzi,alla prossima!!- -E con quelle parole andò via..
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: antonlello