Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: palanmelen    29/12/2009    7 recensioni
Story line: Hermione è una ragazza fin troppo normale. Normale di quelle che non pensano di doversi adattare alla situazione per avere ciò che vogliono. Una un po’ ingenua, insomma. E come cambiare? Fortunatamente per il suo sex appeal, c’è Draco. Per fortuna per la salute di entrambi, c’è Harry.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Harry, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicata alla mia betissima Roh, che il Cielo la benedica e la preservi.
Ovviamente, non è betata (visto che è un regalo, mica potevo fargliela vedere prima!)
Lei mi ha suggerito la trama, ma purtroppo o per fortuna, la storia ha deragliato come al solito ed è uscito fuori qualcosa di un po' diverso dalle nostre idee prime.
Con questa Fan fiction inauguro la mia nuova tendenza per l'anno nuovo!
Sarò lisiana!
E che gli dei ce la mandino buona!

 

Yo sexy lady

 


Capitolo uno – IT IS 'COS I’M COOL (o “Il capitolo degli  “insomma” ”)

Aspirava rumorosamente le ultime gocce di succo colla cannuccia.
Ero sul punto di sbottare. Hermione neanche si accorgeva di essere fastidiosa, persa com’era nelle sue paturnie.
Mi schiarii la voce. Due volte.
Niente.
Harry mi strinse comprensivo un ginocchio sotto il tavolo.
Già non ero contento di come mi aveva trascinato lì. Coll'inganno, ovviamente. Harry approfitta ancora della sua faccia da bravo ragazzo per cacciarmi nei guai.
Insomma, lui ogni tanto esce con i suoi amici senza di me, e grazie al cielo perché alcuni davvero non li sopporto. Mi aveva detto: "Ti va di venire con me e Hermione a bere qualcosa?".
Insomma, Hermione non è proprio la mia preferita, ma devo ammettere che, trovandoci sullo stesso piano culturale, conversare con lei mi è sempre piaciuto.
Quindi, ok, sì, dove andiamo e cosa mi devo mettere.
Quel bastardo non mi aveva detto che avremmo dovuto sorbirci una donna in crisi depressiva.
Mi ha portato per tenergli compagnia, insomma!
Hermione è una cara ragazza, di quelle a cui lasci il gatto quando vai in vacanza, certo di ritrovarlo pasciuto, curato e addirittura più educato di prima.
Ma quando parte con i suoi viaggi mentali... non è brutto come quando si arrabbia, ma quasi.
Insomma, avevo accettato di uscire con loro.
Sapevo che non saremmo andati in un posto dei miei. Due contro uno, insomma.
Ma quel bar. Minuscolo e pieno delle pretese di essere un posto di classe. Addirittura, secondo me, faceva pagare troppo il coperto, per quanto valeva.
Spero, non gliel'ho mai chiesto e mi astengo dal farlo, che non l'abbia scelto Harry.
Insomma, stavamo insieme già da parecchio, i miei gusti li conosceva.
Un bar del genere in quel quartiere. Che. Schifo.
Spero, ripeto, che la scelta sia stata fatta solo per comodità. Perché era vicino al parcheggio e alla facoltà di Hermione.
Comunque. Certo che non era l'unica cosa che mi infastidiva. A parte lei che faceva rumore colla cannuccia.
Hermione, come Harry e la maggior parte dei loro amici, era il tipico esempio dell'inglese medio.
Di quelli che non sciacquano i piatti quando li lavano.
Grazie al cielo per chi ha inventato le lavatrici e gli elfi domestici!
Stendiamo un pietoso velo sui vestiti. Harry, povero, è giustificato dal terribile imprinting infantile.
Hermione davvero a mio parere era un caso di.spe.ra.to.
Finché andavamo a scuola, c'era la divisa, e lei era sempre ordinata (mai una volta che Harry fosse completamente a posto, per inciso). Ma dopo il diploma... mi veniva quasi il dubbio che lo facesse apposta.
Ma no, è solo inglese.
(Sì, anch'io sono inglese, ma mi tengo strette le mie lontane origini continentali*. Anche se neanche i francesi sono questi gran maestri di gusto... Dev'essere un senso estetico innato, il mio, ecco.)
Quel giorno lì, proprio, vedendola mi erano cadute le braccia.
Hermione è uno stecco, non c'è nulla da fare. Non che sia un difetto (non posso certo dire che mi piacciano “Tits and ass”, visto me e visto Harry...), ma ognuno dovrebbe imparare a portare il proprio fisico, no?, a accentuare i pregi, a rendere gradevoli i difetti, quelle cose lì. E non per una... chessò, fissazione estetica, solo perché... beh anche quelli che dicono non gl'importi nulla, in realtà si guardano allo specchio.
Sì, Harry a parte. Ma lui ha me che lo guardo, non tutti sono così fortunati.
Insomma, non ti puoi infagottare tipo vaso imballato, se sei secca. O secco. Altrimenti diventi cilindrico, un blocco rigido, qualcosa... insomma, poco gradevole. E poi ti senti sgraziato. E ci credo.
Come se io mi mettessi quegli orrendi pantaloncini larghi - Harry dice che son comodi e non lo metto in dubbio, però... insomma, lui colle ginocchia di fuori sembra un bambino delle elementari (visto che spesso sono sbucciate proprio come le loro). Io che sono più sottile di lui (anche se le mie ginocchia sono molto più eleganti)? Mi verrebbe da citare anche l'indumento infagottante per eccellenza, i maglioni Weasley... ma Molly li rende infagottanti in modo da farmi venire due spalle da portiere e... insomma l'effetto è tutto il contrario di quello che stavo dicendo, e al massimo quelli non li devono indossare le persone corpulente... tipo Ron, che non so come abbia fatto a farsi venire quel fisico da contadino e già è un colosso di suo, ci metti pure il maglione e sembra un culturista...
Ma insomma.
Indossava quei jeans alla... “ho un sacco di ciccia” anche se non è vero. Non ho capito come possano segnarle i fianchi, visto che non ne ha. Beh, certo. È che sono troppo larghi. Poi le facevano quell'effetto quando si sedeva... si sollevava la patta. Ecco, i jeans col pacco. Insomma, orrendi.
E le Clarks. Magari un modello femminile. Macché, gli scarponcini. Giallo. Sporco.
E il golfino. Sotto la giacca di stoffa da... bah. Il golfino tutto sformato. Grigio.
E la magliettina colla scollatura a “v”, cos'avrebbe dovuto essere? Uno sfogo di femminilità repressa in mezzo alla desolazione generale?
Insomma, uno stato normale per l'inglese medio, uno stadio da ricovero per me.
Coatto.
Nella mia cabina armadio, per due mesi.
(Quella volta che Harry ci è entrato e per fare lo scemo si è messo a gridare -Aiuuutooo, c'è nessuuuno?-... Se l'è prese le sue pestate sui piedi...)
Dicevo, Hermione in crisi che succhiava l'aria, ormai, colla sua cannuccia.
Praticamente, cos'era successo: Harry e i suoi amici si erano visti tipo... due o tre giorni prima per una festicciola, “festicciola” in senso Grifondoro (Burrobirra e Whiskey incendiario), ed Hermione, come al solitissimo, aveva litigato con Ron. Oddio, penso ancora che Ron non si rendesse conto di “litigare” con Hermione, ma le donne sono coosì complicate, e Ron è coosì grossolano...
Ron l'ho sempre frequentato poco (e Iddio me ne scampi. ...Purtroppo prevedo che lo vedrò più spesso, se le cose tra me e Harry continueranno su questa strada. E pazienza. Come si dice? Parigi val bene una messa.). Harry fa Natale con Weasley (tutto il clan) e altre feste comandate (più le vacanze) con me. Anche perché i miei, figlio degenere / filo babbano (bah...) / ...pigliànculo ch'io sia, a Natale mi vogliono a casa a tagliare il tacchino e a pregare per una razione in più di patate comunque.
Tanto il maglione mi arriva allo stesso.
Insomma, Ron e io non ci frequentiamo, ma c'è stato un periodo in cui me lo ritrovavo dappertutto... cioè, ovunque non avrebbe dovuto esserci. Alle feste dei miei amici.
È stato il periodo in cui stava con Pansy.
Che, diciamocelo, da quando si è fatta sistemare il mento e il naso... è proprio una gran bella ...signorina.
Dal collo in giù non ha mai avuto problemi, per carità.
E soprattutto, ha uno stile che non posso far altro che stringerle le mani.
E non posso far altro che stringere la mano a Weasley per il gusto che ha in fatto di donne.
Eh già, perché, anche se Hermione non se ne capacitava, erano passati i tempi in cui Ron le sbavava dietro come un tontolone e le ubbidiva come un cane con un ritardo mentale.
Ron aveva (ha, per meglio dire) ancora la faccia dura e impenetrabile da rustico (quella che non capisci se indica un carattere forte o una grave deficienza), oltre al fisicaccio tipo contadino del calendario promozionale della Svizzera (Io Ce L'Ho. L'ho nascosto ad Harry, ma ce l'ho! Aww...), strappamiijeansdidosso et cetera. Ma è anche allievo del corso di criminologia nell'Accademia Auror, e con profitto, mi sembra di capire da quel che mi racconta Harry.
(Non vorrei fare l'orrida scoperta di Ron più intelligente del mio ragazzo... anche se mi ha battuto abbastanza volte a scacchi da concederglielo. Non capisco come mai Harry invece sia ancora una mezza sega in quello sport. Sono anni che ci gioca. Misteri della psiche di un Potter – che impara in una sera un incantesimo non-verbale e impiega secoli per delle stron... ma andiamo avanti!)
Secondo me, Hermione si era abituata ad averlo intorno, nella loro eterna danza di corteggiamento non te la do / faccio finta di dartela, ma ovviamente Ron alla fine si è rotto ed è andato con una che, dopo un lasso ragionevole di tempo, gliel'ha data.
Scusate, tra Pansy e Hermione...
Va bene che il cuore ha le sue ragioni... ma all'occhio non si comanda!
Proviamo a immaginare il subconscio di un uomo come Weasley, con una madre come Molly.
Molly, poverina, è sempre mezza disastrata perché ha un mucchio di cose da fare e ancora non è riuscita a buttare fuori dal nido tutti i pargoli. Ma l'altra metà è curata. Non te ne accorgi finché non le stai vicino, ma ha sempre il profumo di messa in piega sui capelli, e le unghie, nonostante tenga sempre le mani in movimento, sono curatissime.
Insomma, Ron è abituato ad una donna ordinata. Hermione andava in giro come una disastrata, nonostante sia una vergine (oddio, non mi ricordo il giorno. Ma sì, non è bilancia) . Una donna che si cura poco di sé, non dà certo l'idea di una che si possa curare di una casa e di un marito.
Che poi è il tipo di donna che Ron cercava.
Non ricordo perché tra lui e Pansy non ha funzionato, ma fa niente. Ah, già. Perché in fondo Ron era ancora, sempre e comunque, innamorato di Hermione.
Quando la vedeva, sempre si illuminava come Harry davanti ad un modello nuovo di manico di scopa.
Però, appunto, ormai l'aveva classificata inconsciamente come “Alt! Non è la donna per te”.
Hermione, tutta felice per le attenzioni speciali che lui le aveva sempre riservato, si arrabbiava come una vipera appena lo vedeva correre appresso ad un'altra ragazza.
Che lei classificava anche ad alta voce come “...
Poco di buono, parafrasiamo.
Quello che era successo anche durante quella festa.
Oh, ma alla fine, non ce l'ho fatta, sono sbottato.
Quel rumore era davvero una cosa insostenibile!
Piantai (un po' teatralmente, ma che ci posso fare, è il mio carattere!) le mani sul tavolo e dissi severamente: -Smettila di dare la colpa agli altri.-
Silenzio. Finalmente!
Sbatté gli occhioni (era una linea mal tolta di matita quella che vidi sulle sue palpebre? Orrore!). -Prego?-
-Smettila di dirti che è colpa di Weasley se va dietro ad altre ragazze, smettila di dire che è colpa di quelle che si vestono da troiette se lui va con loro e non con te. Bella mia, la colpa è tua.- Mi sporsi verso di lei. -Tua.-
Rimase a bocca aperta, colla cannuccia appiccicata al labbro.
Harry mi chiamò con una voce che sembrava un pigolio.
Mi risistemai sulla sedia.
Lei si rianimò all'improvviso, arrossendo sugli zigomi. E pensai, cavolo, non era fortunata ad avere un viso così bello? E non era una stupida a buttarlo via così?
-Ma come puoi dire una cosa del genere?!-
-È la pura, irritante verità. Ti ricordi che sacrifici ho fatto per acchiapparlo?- scossi la spalla di Harry.
Lui se la prese un po'. -Ehi, guarda che sono io che ti sono venuto dietro allo sfinimento.-
Schioccai la lingua. -È la stessa cosa.- Tornai a parlare con Hermione. -Non puoi pretendere che ti trovi attraente solo perché siete stati assieme a scuola. Che motivi ha per farlo? Non ti rendi neanche un minimo attraente per lui. Cosa indossavi?-
Boccheggiò.
-Indossavi un vestito?-
-N...no...-
-Cos'avevi? Ah... non dirmi i jeans colle borchiette.-
Arrossì. -Cos'hai contro i jeans colle borchiette?!-
-Non ti stanno bene i jeans colle borchiette! Ti fanno i fianchi a punta, lo sai! E che maglia ti sei messa, eh?-
-Beh... una!-
-Una!-
Sbatté le palpebre. -Ma... ma... Ero truccata!-
Harry, che ha la ghiaia nel cervello, quindi i pensieri gli drenano in bocca, fece:- Ah sìii?-
Hermione fece un gesto di sconfitta colle mani, poi iniziò a massaggiarsi le tempie. -Beh, che devo fare? Se non gli piaccio così come sono, vuol dire che...-
-Vuol dire che devi cambiare.-
Mi fissò impietrita, scandalizzata. Mi fece venire da ridere. -Noo.-
-Eccerto.-
Ehi, zittire Hermione... non c'è un premio da qualche parte?
Ma si riprese subito. -E allora? Vado a comprarmi una minigonna e gliela sventolo in faccia?-
-Mmh. Specifica meglio il complemento di “sventolare”, scusa?-
Si alzò in piedi, direi imbufalita. Quanto mi piace quest'aggettivo.
Tirò fuori il portamonete dalla borsa e lanciò dei soldi sul tavolo.
Il che mi fece abbastanza arrabbiare. -Niente sciocchezze, non facciamo mica pagare le donne!-
Strinse gli occhi. -Pago io. E anzi.- Riaprì il borsellino. -Offro anche il tuo!-
Mi venne una specie di sincope. Scattai in piedi anch'io. -Riprenditi subito i soldi!-
-Scordatelo!-
Harry s'intromise quando iniziammo a ringhiare. -Ehi, ehi, gente! Il conto l'ho pagato io.-
Pensando che l'avesse detto per farci smettere di litigare (e per non far pagare Hermione), mi risedetti.
Hermione lo guardò male, ma si riprese i soldi. Si calcò il cappello in testa (quello non lo commento...) e disse ad Harry: -Beh, ci vediamo!-
Si girò con un movimento del mento che fu... semplicemente troppo grazioso. Intravidi in lei già le possibilità di essere una vera signora. Se ne andò con il portamento fiero di una leonessa.
Brava la mia ragazza.
Poi scoprii che Harry aveva davvero pagato il conto, ma gliela feci passare, visto che si sentiva in colpa per avermi trascinato lì.

*In realtà quasi tutti gli inglesi hanno origini continentali. E francesi.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: palanmelen