Fanfic su attori > Coppia Farrell/Leto
Segui la storia  |       
Autore: Philalexandros    04/01/2010    1 recensioni
1370. In Irlanda governa il re Richard II Tudors, sovrano amato e rispettato dalla popolazione; suo figlio, Jared, è l'erede al trono, ma questa decisione non è ben accettata da tutti; starà al cavalier Colin difendere la vita del giovane principe e istruirlo a combattere.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve! Prima di postare il prologo, ci tengo a fare una piccola premessa.
Innanzitutto, questa ff non l'ho scritta da sola, ma insieme ad una delle persone più importanti della mia vita; più che una grande amica, più che una sorella, praticamente una parte di me.
Sia io che lei abbiamo una stima immensa nei confronti di Jared Leto e Colin Farrell, perciò abbiamo deciso di scrivere questa storia. E' una fan fiction ambientata nel 14esimo secolo, quindi se non amate molto la storia, non so, magari potrebbe un po' annoiarvi, oppure no, chissà, io comunque vi consiglio di leggerla ;)
Ovviamente, i personaggi non ci appartengono e non scriviamo a scopo di lucro, e blablabla ;DD
ENJOY YOURSELF! Ah, commentate che ci farebbe piacere sapere se vi è piaciuta o meno (:





Prologo.

Nella piccola città di Dublino dell’isola Irlandese, si estendeva anticamente una vasta pianura che ricopriva gran parte dell’abitacolo.
Era il 1370, e l’Europa era appena uscita dalla nota crisi che l’aveva travolta come un uragano.
In Irlanda governava un monarca amato dalla popolazione, sia per il suo cuore gentile, sia per il suo spirito patriottico, che aveva più volte dimostrato nelle guerre contro le altre monarchie nazionali.
Il re Richard II Tudors, discendente della celeberrima famiglia con l’omonimo nome, aveva un figlio: Jared, l’erede al trono d’Irlanda.
Quest’ultimo, fin da bambino, era stato sulla bocca di tutti e la sua comparsa a corte aveva scatenato molti pettegolezzi sia tra la nobiltà che tra la povera gente; il giovane infatti non era il figlio legittimo del re, ma era stato adottato da Richard all’età di 10 anni; il monarca l’aveva tolto e salvato dalla condizione di assoluta povertà in cui viveva, dopo la morte di suo padre che era un contadino della corte imperiale.
Non possedendo alcuna prole, questa adozione aveva favorito anche il re, che finalmente aveva trovato qualcuno da porre sul trono, senza doversi più preoccupare delle lotte intestine che sarebbero potute scoppiare una volta che lui fosse morto.
Erano ormai passati ben 9 anni da quando Jared aveva cambiato completamente stile di vita, passando da figlio di un povero contadino ad erede al trono d’Irlanda, una delle potenze più fiorenti d’Europa.
Il re trattava il giovane come se fosse davvero suo figlio, e Jared ricambiava a pieno, amando Richard come un padre.
-Posso parlarti figlio mio?-
Il re entrò nella stanza del principe e vide che stava dipingendo.
-Certo padre, entra pure- rispose gentilmente Jared.
Il ragazzo, proprio come il suo padre adottivo, aveva un cuore d’oro, e amava stare ore ed ore a parlare con la povera gente, aiutandola come poteva, senza stancarsi mai.
Credeva che potesse esistere un mondo migliore, e per questo s’impegnava a dare il suo piccolo contributo per iniziare a cambiare qualcosa.
-Vedi Jared, io ora sono vecchio…-
-Ma padre, hai appena 60 anni- lo interruppe il giovane, senza nemmeno lasciar finire la frase a Richard.
-Fammi parlare figliolo. Intendevo che, non essendo più nel fiore dei miei anni, i malanni si iniziano a far sentire ed è ora che tu ti prepari per essere pronto un giorno a prendere il mio posto- finì il re con voce solenne.
-Oh padre, una volta che tu te ne sarai andato, cosa vuoi che me ne importi della corona, quando ho perso la persona più importante della mia vita?- disse Jared, sentendo le lacrime affluire agli occhi dopo che ebbe pensato alla morte del genitore.
-Jared, hai 19 anni. Io so che tu saresti un gran re, il più grande di tutti i tempi, al livello di Alessandro Magno. E quando morirò, sarò felice. E sai perché?-
Jared scosse la testa.
-Perché lascerò il mio regno, il regno per cui ho lavorato e lottato anni e anni, alla persona che più stimo e amo, e quella persona sei tu Jared-
Il sovrano concluse il discorso, si avvicinò a suo figlio e lo abbracciò affettuosamente.
-Sono commosso dalle tue parole padre. Ed ora, dimmi cosa vuoi che faccia per te, qualunque cosa pur di servire la nostra nazione-
-Devi prendere lezioni di difesa. Jar, sappiamo entrambi che non sei portato per le armi, ma un re deve saper combattere quando ce n’è bisogno. Quindi, ho fatto chiamare un giovane cavaliere esperto in materia che ti insegnerà quest’arte. Dicono che sia bravo a tal punto da far diventare dei guerrieri anche i più stupidi tra gli uomini-
Jared sorrise.
-Mi stai dando dello stupido, padre?-
-Ma no figliolo. Tu sei la persona più intelligente di questo mondo. Con la tua retorica riusciresti a conquistare chiunque. Ma…non basta per un re. Bisogna sapersi anche difendere Jared, e io ho paura che se attentassero alla tua vita, tu non saresti in grado di difenderti. Ed ora, devo andare, ho un’assemblea tra meno di un’ora- Il principe si alzò in piedi, e accompagnò il re alla porta della stanza.
-Quando inizieranno queste lezioni?- chiese serio, capendo che se si fosse rifiutato di farle, avrebbe dato un grande dispiacere al padre.
-Domani arriverà a palazzo quel cavaliere di cui ti parlavo. Starà a lui decidere quando iniziare-





Beh, che ne pensate? Abbiamo i primi due capitoli pronti, quindi se vi è piaciuta, fatecelo sapere e li posteremo al più presto ^_^

Vanessa&Ilaria
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Farrell/Leto / Vai alla pagina dell'autore: Philalexandros