Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |       
Autore: Ottoperotto    06/01/2010    5 recensioni
Prendete un detective sull'orlo di una crisi; aggiungete un assistente deceduto ed una assistente in un brutto periodo della luna; condite con un ragazzino nei guai ed un povero Nobody che non c'entra nulla; completate il tutto con una sorella svitata...
Ed otterrete la terza avventura del Detective Ottoperotto! Preparatevi ad una missione ben al di là di quanto visto fin'ora!
Ah, non pensiate di stervene seduti a leggere e basta...
Genere: Commedia, Parodia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sora, Xaldin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ch.0 Un piccolo problema
Attenzione, leggere, p.f.

Prima di lasciarvi iniziare la lettura di questa terza avventura di Ottoperotto & Co., avrei due comunicazioni importanti da farvi pervenire:

1.    Questa è una storia un po' particolare, come potrete vedere alla fine di questo capitolo...
       Perciò, le note dell'autore (le mie, insomma) saranno solo alla fine dei capitoli che iniziano con Save Point, dove pure risponderò alle vostre recensioni.

2.    In questa storia c'è un personaggio che non mi appartiene, le cui iniziali sono S. N., come quasi tutti del resto, ma, dal momento che ricoprirà un ruolo principale, ci tenevo  a        specificarlo...

Ok, per il momento è tutto...
Buona lettura...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
64th
    DECADE  
    LEON    

presenta
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

GNIIK - GNIKKK!


Quel fastidioso cigolare di vecchie lamiere mi aveva spazientito dopo due minuti che attendevo immobile, acquattato dietro ai bidoni ricolmi di carcasse di pesci...

E dal momento che di minuti ne erano passati 37, vi lascio immaginare come fossero i miei nervi...
Esatto, a pezzettini...
Vedere la saracinesca del magazzino #13 del porto del Mondo che Non Esiste aprirsi lentamente, però, mi fece dimenticare quell'odioso fracasso...
Un po' meno il tanfo di pesce morto, ma che volete, non si può avere tutto, dalla vita...
I due uomini che seguivo da giorni entrarono, portando il pesante borsone che sapevo essere pieno di munny e mettersi in attesa...

Primo uomo: Si fa aspettare, il vecchio...

Ehi!
Io ero da più di mezz'ora, al freddo e con sotto al naso cadaveri ittici in via di putrefazione!
Se ce n'era uno che poteva lamentarsi...
Vabbhé...
Il fragore di meccanismo mai oliato mi fece voltare la testa alla mia destra.
L'altra saracinesca si stava alzando...

Secondo uomo: Eccolo...
Primo uomo: Era ora...

Ma va a lavare i denti ad un molboro, gli augurai fra me e me...
Poi, lui entrò, preceduto dalla sua guardia del corpo, la quale portava una valigetta...
Lui...

Secondo uomo (sollevando il cappello in segno di saluto): È un piacere rivederla, Don Biscotto...

Don Biscotto.
Uno dei più influenti Boss del cartello che contrabbandava dolciumi nel quadrante ovest dell'intero videogioco di Kingdom Hearts.
Tre tonnellate di caramelle alla menta passate di sfroso dalla Città di Mezzo.
Due di torroncini contrabbandati dalla Fortezza Oscura.
Solo l'altro ieri, quatto casse di gelato al sale marino erano svanite da Twilight Town e mi ci giocavo il cappello che c'era la sua attaccaticcia mano, dietro a ciò...
La lista era ancora lunga, ma credo che possa bastare...
Anche perché cominciava a venirmi l'acquolina e non era il caso...

Don Biscotto: Bonaserra, signori mei... Spero di non avvervi fatto aspettare tropo...

Don Biscotto...
Gli davo la caccia da mesi...
Nessun passo falso, nessun testimone delle sue malefatte, nessuna prova che lo incastrasse...
Fino a 'stasera...

Secondo uomo: Si figuri...
Primo uomo: Concludiamo? Avrei un po' premura...
Don Biscotto (sorride): Questo è il probblema dei tempi atuali... Tuti hanno fretta... Va bene...

Il Don schioccò le dita ed il suo vice posò la valigetta sulla cassa più vicina.
La aprì...

Primo uomo: Meravigliosi...
Secondo uomo: Fantastici...
Don Biscotto: Tre leca-lecca alla fragola e lampone preparatti con la riceta del compianto maestro Auguste Gusteau... Una rarità... Ho dovutto faticare non poco, per trovvarli...

Diciamo piuttosto che li hai rubati ad una nonna che li teneva da parte per i nipotini, ma pagherai anche per questo, Don, fu il primo pensiero che ebbi.
Su, prendi i soldi, così posso incastrarti, fu il secondo.
Ma perché parlo da solo?, fu il terzo, ma potevo anche non dirvelo...

Don Biscotto: I soldi, miei signori...
Secondo uomo: A lei...

Bingo...

FLASH!!

Don Biscotto (abbagliato dal flash): Ma cosa – ?!
8x8 (uscendo allo scoperto e riponendo la macchina fotografica): Baciamo le mani, vossignoria...
Don Biscotto: Ottoperotto Magreto! Ancora tu!
8x8: Le sono mancato?
Don Biscotto: Come le carie!
8x8: E visto che “lavoro” fa, non ne avrà avute poche...
Don Biscotto (riacquista il suo self-control): Andiamo, signor Magreto... Posiamo metterci d'accordo, non crede?
8x8: No...
Don Biscotto (sospira): Allora temo mi costringa ad ofrirle un nuovo paio di scarpe...
8x8: La ringrazio per l'offerta, ma credo che la declinerò gentilmente...
Don Biscotto: Io non cedo...
8x8: Scommettiamo?

DLIN - DLON!

Don Biscotto (sorpreso): E questo cosa – !
8x8: To, le sirene della Nobody-Police... Siamo alla frutta, Don Biscotto! Anzi! Al dolce...
Secondo uomo: Scusate...
8x8 + Don Biscotto: Uh?
Secondo uomo: Da quando le sirene della Nobody-Police... Sembrano un campanello?!

DLIN - DLON!

8x8: Ehm...

DLIN - DLON!

Al terzo squillo, mi svegliai...

8x8 (sbadigliando e alzando la testa dalla scrivania): Maaaaaawwwwww chi è che rompe...
Voce fuori campo: Conosco un ottimo sistema, per scoprirlo... Aprire...
8x8 (la guarda di traverso): Ed ovviamente, non potevi farlo tu?
Freud (sollevando la testa dal libro che sta leggendo): Il detective sei tu, capo...
8x8: Continua a leggere, züchin...

DLIN - DLON!

Inghiottendo un'imprecazione, mi alzai dalla sedia e mi diressi alla porta...
Ma proprio quando stavo sognando di catturare quell'odioso di un Don Biscotto!!
D'accordo, erano le 12:00, però, dai! E poi, se qualcuno di mia conoscenza... Off!
Gettai un'occhiataccia ai miei due “assistenti”.
Voce fuori campo, la mia prima, immateriale e fatale aiutante era intenta a guardarsi la replica della 23'456esima puntata di Sussurri & Sospiri, quella in cui Jack scopre che Brianna in realtà non è la sorella di Jeremy, ma è la zia del cognato della suocera di Jakob, il quale però non è chi credeva Timothy, ma bensì chi sospettava fosse Giustino, che si è scoperto essere l'amante di Marylou, che non sa che il piccolo Leo è suo nipote, in quanto figlio di suo fratello gemello Matteo, separato alla nascita e quindi fratello di Paolo, che prima si chiamava Saulo, ma che ha cambiato nome dopo il suo viaggio in Siria, dove ha incontrato Hanna.
No, aspetta... Questa è la 23'457esima...
Ehm, stava guardando la televisione!
Sigmund Shlomo Freud, mio secondo braccio destro e mio psichiatra di fiducia, dal canto suo, era immerso nella lettura di Della psicosi paranoica nei suoi rapporti con la personalità di Jacques Lacan...
Lo conoscevo, quel libro...
Fino a un'ora prima, era lui che manteneva in equilibrio il tavolo di cucina, incastrato sotto la gamba più corta...

DLIN - DLON!

8x8: E 'dess 'rivi, crisantemo d'una passiflora vallesana! 'Dess rivi!!

Afferrai la maniglia e spalancai la porta.
Lo vidi.
Capelli arruffati color nocciola ed occhioni color cielo che ti scrutano nelle profondità dell'anima.
Cosa non mi fece chiedere subito “Che ci fai qua, Sora?”?
Il fatto che chi mi stava davanti aveva avuto sì e no sette anni o giù di lì...

8x8 (sorpreso): Sora? Sei tu?
Sora (triste): Ciao, Ottoperotto...
8x8: Devo prenderlo per un sì?
Sora: No, sono un essere asceso che si è reincarnato in un corpo mortale e ha preso per tale scopo le sembianze del tuo amico Sora all'età di sette anni...

Lo presi per un sì...


Detective 0064

– The World that Never Was is not enough –




Freud (vede i due entrare): Oh, ciao, Sora...
Sora (sopracciglio sollevato): Ottoperotto?
8x8: Dagli esattamente cinque – quattro – tre – due – uno –
Freud (strabuzza gli occhi): Sora?!?! [Cade dalla sedia]
Voce fuori campo: Oh, insomma! È mai possibile che una povere voce fuori campo non possa guardarsi la sua soap-opera preferita in santa pace di Dee?! [Vede Sora] Per la distorsione del suono di mia nonna, Sora?! C-che diamine – ?!
Sora: Se non altro, lei se n'è accorta subito...
8x8: Non dimenticare che l'altro era Sigmund...

Ignorando lo “Gne-gne-gne” del mio psicologo, feci accomodare il piccolo su di una poltrona.
Lui si sedette, posando la scatola piena di buchi che aveva con sé sul vicino tavolo.
Era teso, spaventato...
Come se...

8x8 (sospira): Che cosa hai combinato questa volta, tüss?
Sora (spalanca gli occhi): Non è stata colpa mia, Ottoperotto!
Voce fuori campo: Dicono tutti così...
Freud: Voce fuori campo...
Voce fuori campo (fissa Sora con sguardo inquisitore): Allora, io avrei una soap-opera da vedere, quindi... [avvicina il suo volto (?) a quello del bimbo] Confessa! Quale ragazzata hai fatto, 'stavolta?!
Sora (trema): I-io...
Freud: Voce fuori campo! Così lo spaventi!
Voce fuori campo: Uff...
Freud (si siede accanto al bimbo): Allora, Sora, perché non racconti allo zio Sigmund quello che è successo?
8x8 + Voce fuori campo (sopraccigli inarcati): “Zio Sigmund”?
Freud: Oh! So come trattare coi bambini! Chi è fra noi che è passato alla storia come il “Padre della Psicanalisi”?
8x8: ... Tu, per quanto non so se sia o meno un qualcosa di cui vantarsi...
Freud: Farò finta di non averti sentito... [Torna a Sora] Allora, piccolo, raccontami tutto...
Sora (un po' imbarazzato): Ehm, Sigmund? Apprezzo il gesto, ma guarda che sono sempre il solito Sora... [si guarda le mani] Solo... Con un corpo con sette anni di meno...
Freud (ferito nel proprio IO): Oh...
8x8: Ok... Prima che Sigmund abbia una crisi per il ferimento dell'amor proprio e Voce fuori campo metta su un Auto da Fé... Sora, racconta...
Sora: Va bene... Allora... Ero andato al Castello dell'Organizzazione XIII con Roxas... Avevamo finito di lavorare al locale di Quina ed Ursula, e così l'ho accompagnato a casa... Lui è andato in sala da pranzo a parlare con Demix, così io ne ho approfittato per andare in cucina e chiacchierare un po' con Xaldin... Non fare quella faccia, Voce fuori campo! Dall'ultima volta il nostro rapporto è migliorato! Almeno, un po'... Ok, meglio che sto alla larga dalla credenza, ma non è questo il punto! Allora, abbiamo chiacchierato un po' del più  e del meno, poi Xaldin si è accorto che era rimasto senza farina. È andato in cantina a prenderla ed io l'ho seguito... Fin qua, nulla di strano, ma quando siamo usciti... Bhé, sapete che il laboratorio di Vexen ha l'entrata subito lì accanto, giusto? Ecco, la porta era aperta... E il che è strano! Vexen non la lascia mai aperta, neanche quando lavora, figuriamoci quando non c'è! Ah, sì, perché il vecchio – Ehm, il #4 è in gita alla Torre di Yen Sid con il gruppo di anziani del Mondo che Non Esiste! È vero, Voce fuori campo! Comunque, la cosa ci è parsa sospetta... Xaldin voleva andare a chiamare qualcuno, ma io mi sono detto che era meglio se davamo noi un'occhiata... Ok, sono entrato con il #3 che mi diceva di non farlo, ma non è questo il punto... Una volta dentro, bhé, ho fatto in tempo a vedere quattro uomini, due in impermeabile, uno in camice da scienziato pazzo ed uno che non ho visto bene, prima che loro si accorgessero di me... Quello vestito con il camice allora ha urlato qualcosa ai due in impermeabile che hanno abbassato due leve e... Bhé, sapete che in quel laboratorio ci sono apparecchiature strane, no? Ecco, una di queste ha emesso un raggio blu e... Whuapp! Mi sono ritrovato così!
Voce fuori campo (sarcastica): E, immagino che poi questi fantomatici uomini siano poi scappati, no?
Sora: Sì, sono scappati... [Vede le espressioni dei tre] C-che cosa sono quelle facce?
Freud (un po' imbarazzato): Vedi Sora, non è che noi non ti crediamo... Però...
Voce fuori campo: Ok, la verità e che non credo ad una parola di quanto hai detto!
Sora: Ma è la verità!
Voce fuori campo: Ah, davvero? Perché per me, la verità è questa: quando hai visto che la porta era aperta, non hai resistito alla tentazione di entrare a curiosare, anche se Xaldin ti aveva detto di non farlo. Poi, una volta lì, avrai toccato qualcosa che non dovevi e... Whuapp! Sei diventato un bambino di sette anni! A quel punto, volendo evitare la più che giusta lavata di capo da Xaldin e da Vexen (anche se, conoscendoli, non sarebbe solo stata una lavata di capo...), ti sei inventato una balla colossale che poi hai rifilato a noi!
Sora: Non è vero! Non è una balla!
Voce fuori campo: Sì che lo è!
Sora: Non lo è!
Voce fuori campo: Lo è!
Sora: Non lo è!
Voce fuori campo: Lo è!
Sora: Non lo è!
Voce fuori campo: Lo è!
Sora: Non lo è!
Voce fuori campo: Lo è!
Sora: Non lo è!
Voce fuori campo: Lo è!
Sora: Non lo è!
Voce fuori campo: Lo è!
Sora: Non lo è!
Voce fuori campo: Lo è!
Sora: Non lo è!
Voce fuori campo: Lo è!
Sora: Non lo è!
Voce fuori campo: Lo è!
Sora: Non lo è!
Voce fuori campo: Lo –
8x8: PIANTATELA!!!! Mi sembrate due bambini!! [Nota gli sguardi] Ehm...
Freud: Infelice scelta di vocaboli, Ottoperotto...
8x8: Comunque... Vedi Sora, io vorrei crederti, ma senza prove... Sono un uomo di scienza...
Voce fuori campo + Freud (risata trattenuta): Mffff...
8x8: Non diciamo nulla, va... Tornando a noi, tüss... Spero che tu comprenda che è un po' strana, come storia... [Rivolto a sé stesso] Disse il bue, dando del cornuto all'asino... [Torna a parlare a Sora] Capisci... Se avessi almeno una prova di quanto dici è vero...
Freud: Ma se l'ultima volta abbiamo affrontato tredici capitoli senza prove!
8x8: E siamo stati a tanto così dal far prendere 'sto discolo a... Capisci, Sora...
Sora: Bhé, una prova, l'avrei...
Freud (raggiante): Davvero?
Voce fuori campo (mal fidante): Davvero?
Sora (prende la scatola): Ecco, prima non vi ho raccontato una cosa...
Voce fuori campo: Ma va?
Freud: Stimme aus Feld, Ruhe, bitte! Parla, tüss...
Sora (un po' a disagio): Ecco... Allora, Xaldin era entrato nel laboratorio, quando ha visto che io lo avevo già fatto... E... Come vi avevo detto, il tizio vestito col camice ha gridato agli altri due di tirare due leve... Quindi, un raggio ha colpito me... Ma l'altro...
8x8: Tiro a indovinare, ha colpito Xaldin...
Voce fuori campo:  No... Così, casualmente, la tua versione è l'unica disponibile...
Sora: Non è vero! Xaldin può darvi la sua! [Si rende conto di ciò che ha appena detto] O, meglio, potrebbe...
Voce fuori campo (spazientita): Insomma, Sora! Che è successo, al #3?!
Sora (sospira): Questo... [Apre la scatola]

Alcuni dicono che la storia sia solita ripetersi.
Altri che non lo faccia mai...
In quel momento, ero propenso per la prima versione...
E lo sareste stati anche voi, se aveste visto un coniglietto coi rasta saltare fuori dalla scatola e cominciare a (almeno credo) imprecare sommessamente in conigliese stretto!

8x8 (molto sorpreso): X-Xaldin?!
Freud: Ahi! Questa l'ho già vista...
Voce fuori campo: Oh, ma per piacere...
Sora: Allora, Ottoperotto? Mi credi, ora?
8x8: Bhé, ecco...
Voce fuori campo: Andiamo! Non crederai a tali scempiaggini!!
Freud (sottovoce a Ottoperotto): Ma che le prende? È più irritabile del solito, il che è dir tanto...
8x8 (sottovoce a Freud): Sigmund... Secondo te, perché sta guardando per non so più che esima volta le repliche di “Sussurri & Sospiri” ed è irascibile al cubo?
Freud (sottovoce a Ottoperotto): Ma che vuoi che ne sappi – [Si illumina] Ah... È quel periodo della luna, giusto?
8x8 (sottovoce): Esattamente...
Freud (sottovoce): Oookaaayyy...
Voce fuori campo: Se avete finito di parlottare fra di voi e se vi accorgeste una buona volta che tanto vi sento, io proporrei di chiamare Vexen e dirgli cosa sia successo! [Afferra il telefono]
Sora (occhioni terrorizzati): No! Non lo fare!
Voce fuori campo: E perché?
Sora (occhioni da cerbiatto bastonato): Per favoreeeee...
Voce fuori campo (momentaneo attacco di istinto materno): ... Oh! E va bene! [Mette giù il telefono] Uh, dannatissima tempesta ormonale mensile!
Freud: Viva gli estrogeni...
8x8: Prima che Voce fuori campo trucidi Sigmund per tale uscita, potresti dirci cosa intendi per “prova”, tüss?
Sora: Bhé... Chiedete a Xaldin, se ho detto la verità...
Voce fuori campo (sorpresa): Stai scherzando, non è vero?
Sora: N-no...
Voce fuori campo: No, scusa, come facciamo?! Gli diciamo di battere due vole la zampa per un sì e una per il no?!

Sapete, a volte le idee più stupide sono quelle vincenti...

Voce fuori campo: Almeno taci, Ottoperotto...
8x8: Ma non ero io!
Voce fuori campo: Era la tua voce narrante, pertanto sei tu!!
Freud: Obbietterei che si trattava di una parte del suo IO, ma non vorrei rischiare di separarmi da alcune mie parti anatomiche, per cui... [Si rivolge alla scatola] Allora, Xaldin... Ehi?! Ma dove è finito?!

Un rumore di tasti premuti con rabbia e inabilità ci fece voltare.
Ha un non so ché di comico, vedere un membro dell'Organizzazione XIII trasmutato in un leporide battere sulla tastiera di un computer...

Freud: Bhé, è indubbiamente meglio di quanto proponeva Voce fuori campo...
Voce fuori campo: Ti avverto, Sigmund, ho voglia di fare del male a qualcuno...
Freud: V-vediamo cosa scrive: E certzoCertzo?
8x8: È “certo”, Sigmund! Prova a scrivere tu, con quelle zampette...

E certzo che èandatza come has detto Sora [CENSURA]!!
C'erano 4 [CENSURA] uominio nell labo della mummias!!

Voce fuori campo: Ah... [Si calma] Immagino che ti devo delle scuse, Sora...
Sora: Non preoccuparti, non mi sarei creduto io stesso...
Freud: Aspettate, Xaldin sta ancora scrivendo...

Ma se quel [CENSURA] raghazzop mi avesse ascoltatop, ora non sarrei un [CENSURA] [CENSURA] coniglio!!

Sora: Ti ho già chiesto scusa, Xaldin...

Sai che puoio farci con le tue scusde, [CENSURA]?!
Ma ghiuro, appena ritorno quellop di prima, io ti faccio u

E il Feroce Lanciere avrebbe continuato a descrivere in modo colorito (specialmente le tinte bordeaux) come avrebbe reso una ben precisa parte del corpo del ragazzo, se non lo avessi afferrato per la collottola e lo avessi rimesso nella sua scatola...

8x8: Ok...
Voce fuori campo: Cos'era, quell'ok?
8x8: Un ok...
Freud: Aspetta, quel genere di ok?
8x8: Quel genere di ok...
Sora: Traduzione?
8x8: Sora, accettiamo il tuo caso!
Sora (occhioni): V-vuoi dire che mi aiuterete a scoprire chi ha rubato nel laboratorio della mumm – Ehm, di Vexen?
8x8: È quello che ho dett – Oh! Aspetta un attimo! Hai detto “rubato”?
Sora: Bhé, che altro potevano farci dei tizi sconosciuti nel laboratorio di uno scienziato? Controllavano l'impianto anti-incendio?
Freud: In effetti...
Voce fuori campo: Ha una sua logica...
Sora (sorpreso): Cioè, non vi era passato neanche per l'anticamera del cervello che poteva essere un furto?!
8x8 (un po' imbarazzato): È che... Sai... Fino ad ora abbiamo sempre e solo avuto furti di cibarie...
Freud: Un furto così, sai, è un evoluzione non da poco...
Sora (scuote il capo): In che mani mi sono affidato...
Voce fuori campo: Se vuoi, ti affido a quelle del Freddo Accademico in meno di dieci minuti...
Sora: O-ok...
8x8: D'accordo, allora, per prima cosa –
Voce fuori campo: Per prima cosa, questione pagamento!
Freud: Voce fuori campo!
Voce fuori campo: Non devo ricordarti che domani è la fine del mese e se non paghiamo l'affitto neanche questa volta ci sbattono fuori a calci non dico dove, vero?
Freud: Sigh, detesto quando ha ragione...
Sora (un po' preoccupato): E-ecco, credo che questo possa essere un problema...
Voce fuori campo (scuote il capo): Lo sapevo...
8x8: Possiamo pensare a dopo alle questioni di vile danaro?
Voce fuori campo (sguardo omicida): No.
8x8 (deglutisce a vuoto): Ehm... Quanto prendi, lavorando da Quina ed Ursula?
Sora: Trenta munny al giorno...
Freud: Trenta?!?! Dimmi, non è che cercano altri camerieri?
8x8: Sigmund!
Freud: Chiedevo così, tanto per sapere...
Voce fuori campo: Facciamo prezzo forfettario di 210 munny, una settimana di paga...
Sora: Ma – !
Voce fuori campo: Prendere o prenderle, scegli tu...
Sora (affranto): Prendo, prendo...
Voce fuori campo: Perfetto... Ora, Ottoperotto, comincia pure la tua indagine...
8x8: Va bene... [Sottovoce a Xaldin] Ricordami di fare in modo di essere fuori sede, il prossimo ciclo...
Voce fuori campo: Ti sento!
8x8: Ma come fai?!
Voce fuori campo: Leggo i dialoghi, genio...
8x8: Ah...
Freud + Xaldin (scuotono la testa): ...
8x8: Ok, tüss... Per prima cosa, ricordi qualcosa che possa aiutarci ad identificare questi uomini?
Sora: Bhé... Una cosa ci sarebbe... [Fruga nella tasca] Quando se ne sono andati, uno dei due in impermeabile ha perso queste...
8x8: Uhm... Si direbbero... Caramelle [Le assaggia] !!! [Stramazza al suolo]
Freud: O-Ottoperotto?
Voce fuori campo (secondo attacco di istinto materno): Dì qualcosa, Ottoperotto!
8x8 (tirandosi su a fatica): Ra-ra-rabarbaro e strüdel! Sono caramelle al rabarbaro e strüdel!!
Voce fuori campo + Sora: Blea!
Freud: Uhm! Buone!

Giuro, il commento del mio assistente viennese mi scombussolò il sistema gastrico ancora di più, per quanto anatomicamente improbabile...

8x8 (recuperando colore in faccia): B-bene... Altro, possibilmente meno devastante?
Sora: Ecco... Il tizio col camice... Aveva un accento... Strano...
Voce fuori campo: Specifica strano...
Sora: Sembrava un po' quello di Sigmund...
Freud (offeso): Ehi! Io non ho accento!
Voce fuori campo (indica dietro a Sigmund): Ehi! Quello non è Edipo?
Freud (si volta): Dove?

Come credo che i più sadici tra di voi abbiano già ben capito, la mia dolce assistente menò un calcio degno di una zebra allo stinco del povero psichiatra...
Siete mai stai alla Oktoberfest?
Bhé, credo che se mai ci andrete, non avreste comunque lo stesso udito tanti e tali improperi nella lingua di Göthe...
Una roba da far passare il buon Xaldin come una timida educanda, credetemi...

Sora (appena si riprende dallo shock): S-sì, l'accento era proprio quello...
8x8: Uśti...
Voce fuori campo: Quindi, un accento tedesco...
Freud (smettendo di saltellare come un canguro anoressico): Blitz und Donner! Hörner und Pest! Verdammen Stimme aus Feld!!
Sora: C-che ha detto?
8x8: Meglio non saperlo... Comunque... Non hai altro che possa tornarci utile?
Sora: No, mi dispiace, io – [La scatola inizia a tremare] Xaldin?
Voce fuori campo: Vuoi dire qualcosa?
Freud (ringhiando contro Voce fuori campo): Oh, io avrei qualcosa da dire...
8x8: Ti ricordo che siamo rating giallo...
Freud: Per questo ho detto avrei, Ottoperotto...

Sospirando, presi il nobody leporide e lo misi nuovamente sulla tastiera.

Freud (legge): Non state dimenmticanmdo qualcosas?! E cosa?

La risposta non si fece attendere.

Vexen starà in gitza solo fino alle 17:00, [CENSURA]!!
Se per quell'oras non avrete risoltzo il caso, la vedo male per Sora...

Freud (speranzoso): Magari Vexen sarà clemente...
Voce fuori campo: Certo, e magari Emilio Fede farà un TG oggettivo...

Vexen?!
Ha-ha-ha! (risatas)
Quella vecchjia mummis, se prende il rgazzo, non lo farà sedere per tre mesi, come minimop, [CENSURA]!

8x8: Ma che bello...
Voce fuori campo: Questa l'ho già sentita...
8x8: Preditela con l'autore... Non ha più fantasia – MA CHE STO DICENDO?!?!
Sora: Ehm, non vorrei sembrarvi egocentrico, ma... Possiamo andare avanti?!?! Sono già le 12:15!
8x8 (guarda l'orologio): Il che ci da giusto 4 ore e 45 minuti per trovare i ladri, assicurarli alla giustizia, far crescere Sora e riportare alla sua forma originale il #3...
Voce fuori campo (sarcastica): E già che ci siamo, passare in lavanderia e ritirare i panni...
Freud: Ma l'ho fatto io 'stamattina!

Estinsi sul nascere l'ennesimo incontro di pugilato fra i miei due assistenti...

8x8: Molto bene... Signori, al lavoro!
Sora: Grande! Da dove cominciamo?
Voce fuori campo: Cominciamo? Tu Sora rimani qua!
Sora (sorpreso): Cosa?! Perché?!
Voce fuori campo: Due parole: Troppo. Piccolo!
Sora: Oh, andiamo!
8x8: Ha ragione Voce fuori campo, Sora... Non vogliamo che tu corra rischi...
Sora (sopracciglio inarcato): Chi è fra noi due il protagonista di ben tre videogiochi?
Freud: Un punto per Sora...
Voce fuori campo: Taci, o di punti te ne dovranno dare almeno una ventina!
Freud: Aber still, Hexe...
Voce fuori campo (cipiglio omicida): Che hai detto?!
Freud (sbiancato in volto): Ho-ho detto “A, bella 'sta eccezionale battuta!”...
Voce fuori campo: A, volevo ben dire... [Rivolta a Sora] Allora, tu te ne starai qua buono a dar da mangiare a quel imprecatore d'un coniglio basettuto, d'accordo?
Sora: ... Ok...
8x8 (scuote la testa): Sì, come no... Lo sappiamo tutti che ci seguirà appena avremo chiuso la porta di casa...
Sora (espressione innocente): Firulì – Firulà...
Freud: Che facciamo allora? Chiamiamo una Baby – Sitter?
8x8 (sarcastico): Certo, guarda: sta già suonando alla porta...

DLIN – DLON!

8x8 (rivolto al pubblico): Il primo che fiata lo scotenno, giuro...

Osservandovi trattenere a stento le risate, andai ad aprire...
Augurandovi un attacco di singhiozzo fulminante, si intende...

8x8 (apre): Chi è?

Sapete, nella vita ci sono momenti in cui l'esistenza di un'intelligenza superiore ti sembra più che evidente.

Suor Nausicaa: Pace e bene, fratello...

Bhé, se questo era uno di quelli, tale intelligenza superiore doveva avere uno spiccato e perverso senso dell'umorismo...

8x8 (incredulo): Nausicaa?!
Suor Nausicaa (idem): Ottoperotto?!
8x8: No, sono suo fratello gemello, Settepersette...
Suor Nausicaa: Ah, mi pareva che fossi più intelligente...
8x8 (abbraccia Suor Nausicaa): Come stai, sorella?
Suor Nausicaa (ricambia): Ringraziando il Signore che non sono tua sorella, sto bene, vecchio cerca piste sconclusionato!
8x8: Cosa combini da queste parti? Cerchi offerte?
Suor Nausicaa: No, cerco la mantissa del logaritmo, si è persa, poverina... Ma certo che cerco offerte, 'ngnorante! C'è la crisi, e devo riparare il tetto del convento!
8x8: Come si chiama 'stavolta?
Suor Nausicaa: Come, come si chiama? Ma è sempre lui! Il Convento delle Peregrine Affrante Pecorelle Smarrite senza GPS di nostra Signora del Cugino dell'Addoloratissima Madre dell'Infante Portiere di Hokey!
8x8 (sopracciglio inarcato): ...
Suor Nausicaa: Senza tre molari ed un canino... Del Bergamone!
8x8: Ah, pareva... Quindi, lo avete fregato anche 'sta volta, il fisco?
Suor Nausicaa (si guarda attorno, circospetta): Stt! Silenzio! Il maligno ha orecchie ovunque!
8x8: Stiamo parlando di –
Suor Nausicaa: Di Tremonti, ovviamente, 'gnorante! Ma il Signore vede e provvede... Infatti ci ha già mostrato come uscire dalla valle tenebrosa delle imposte... Abbiamo aperto un conto in una banca in Ticino...
8x8: E via...

In quel momento, qualcosa mi fece gentilmente ricordare della presenza dei mie assistenti e del nostro neo-cliente.
Quel qualcosa era stato una riproduzione in bronzo della battaglia di Arbedo del 1422 ed il gentilmente fu il lancio di quest'ultima da parte di Voce fuori campo sul mio cranio...
Ma questi sono dettagli (sic!)...

8x8 (dopo aver perso il 15% delle proprie capacità cerebrali): C-conosci già i miei assistenti, non è vero?
Suor Nausicaa: Hai voglia! Vuoi che non li conosca? [Entra ed abbraccia Voce fuori campo] Carissima, come andiamo?
Voce fuori campo: Benone, Nausicaa! E tu? Frequenti sempre quel circolo di boxe clandestino sulla quinta strada?
Suor Nausicaa: Purtroppo no, amica mia... Sai, ho problemi...
Freud: Problemi di salute, sorella?
Suor Nausicaa: Problemi ha trovare sfidanti, altroché! Da quando ho steso quell'ignorate di 160 kg con un upper-cup, la voce si è sparsa e nessuno si fa avanti, mannaggia!
8x8: Abebello...
Suor Nausicaa: E tu, Sigmund? Fatti guardare bene... E avvicinati, lo sai che per metà sono cieca e per l'altra metà non ci vedo, benedetto figliuolo... Uh! Dimmi, infelice creatura dell'Altissimo, quale sventura ti ha ridotto così?
Freud: Ma, sorella... Io sono così da sempre...
Suor Nausicaa: Sei così di natura?! [Occhi al cielo] Signore, a volte sai essere crudele... Ma sia fatta la tua volontà... Comunque Sigmund, tu prega, che i miracoli esistono... Ce ne vorranno un be po', ma comunque...
Freud: Grrrazie, Nausicaa...
8x8: Comunque, io vorrei presentarti un mio amico, Nausicaa...
Suor Nausicaa: Se è uno come quello del concerto degli Who del mese scorso, passo, Ottoperotto...
8x8: No, non è come Demix...
Suor Nausicaa: Allora, va bene...
8x8: Suor Nausicaa, ti presento Sora –  [Indica la sedia, ma è vuota] !!
Suor Nausicaa: Dì, Ottoperotto, per caso, ti sei fatto passare un po' d'incenso dai Re Magi?
8x8: Ma era qui un attimo fa!
Suor Nausicaa: Sì... Anche Suor Amalia era qui un attimo fa, e poi...
Freud: È morta?
Suor Nausicaa: No, si è persa, sai com'è, un centro commerciale in tempo di saldi, una suora di 102 anni alta un metro e venti... Mi è entrata nel negozio di antiquariato, non me l'hanno comprata due svizzero tedeschi scambiandola per un nanetto da giardino vintage?
Voce fuori campo: See... Comunque, Sora è nascosto sotto la sedia...
8x8: Ma che ci fai la sotto, tüss?
Sora: Scusa, Ottoperotto, ma da quando Sorella Stoneheart mi ha giudicato colpevole nella scorsa Fan Fiction ho paura delle suore...
Suor Nausicaa: Sorella Stoneheart? Quell'infingarda?! [Batte il cinque a Sora] Noi due andremo d'accordo, piccoletto! Ma dimmi, scricciolo, cosa ci fa un'innocente creaturina come te da questo vecchio indagatore 'gnorante?
8x8: Aho! Nausicaa!
Suor Nausicaa: Uh! Rispetto, eh? È poi è vero che sei incapace...
8x8: Ah! Ha parlato il genio assoluto!
Suor Nausicaa: Silenzio, ne'! Guarda che sono bergamasca io, ne'! Io con una lattina di Chinotto ed una cannuccia ti facci su un... Un compressore!
8x8: Ahé! Mi a sum ticiness! Cun trii grafett e una furcina da cavii ta fo su ra... Ra Tour Eiffel!
Suor Nausicaa: Ah, davvero?! Dammi due righelli ed un Calippo e ti faccio su... Il Palaghiaccio!
8x8: Do cunfeziun da Domino e ta tiri su ra... Ra Muraglia (ti)Ciness!!
Suor Nausicaa: Io, io con una confezione di Chanterelles ed una di fagioli Borlotti ti faccio su una... Una bomba atomica da 35 Megatoni!!
8x8: Ah, davvero?! Dammi un tubo di gomma e due calamite e io ti costruisco... L'LHD del CERN di Ginevra!!!

Prima che potessimo prendere un petardo e rifare il Big Bang, Voce fuori campo ci richiamò all'ordine...

8x8 (richiamato all'ordine): Ah... Allora c'era ancora un estintore a CO2...  – Coff! –
Sora (un po' preoccupato): Per favore, Ottoperotto! Il tempo corre!!
Suor Nausicaa: Beato lui... Io con la mia sciatica...

In quel mentre, Suor Nausicaa notò un coniglio scrivere sulla tastiera.
Prima che le venisse la malsana (per Xaldin) idea di mettersi a fare un esorcismo con lo sturalavandini sullo sventurato leporide, la misi al corrente di ciò che era successo...
Dopo di che, approfittando del fatto che pareva essere solidale con le disavventure del tüss (oltre che ben disposta a menar le mani contro i quattro tizi del laboratorio), le proposi di fare da Baby-Sitter al buon Sora.
Lei accetto volentieri?

Suor Nausicaa: Ma che è? Ti sei fumato la mirra del terzo Re Magio, Ottoperotto?!

Bhé, non proprio...

8x8: Andiamo, Nausicaa! Non ti chiedo molto!
Suor Nausicaa: Ma non posso mica restare qua!! Devo raccogliere le offerte dei fedeli!
Freud: Ma siamo in un videogioco! Non ci sono fedeli!
Suor Nausicaa: Ah... Bhé, questo spiegherebbe perché non mi hanno neanche dato un munny, quei senzadio!
8x8: Oh, andiamo, suora! Non sei forse tu che dovresti insegnare ad essere caritatevole, aiutare chi è in difficoltà, a porgere l'altra guancia?
Suor Nausicaa: Ecco, porgila, da bravo! Così di rifilo un manrovescio che ti fa ruotare su te stesso come una trivella e mi finisci in Cina, 'gnorante!
8x8 (si illumina): Oh, bhé... Se proprio non vuoi... Non sei obbligata...
Suor Nausicaa: Davvero? [Nota lo sguardo di Ottoperotto] Conosco quello sguardo...
8x8: Peccato, perché sarebbe stata la volta buona che potevi ricambiare quel favore...
Suor Nausicaa: Quale favore – [Manata in fronte] Oh, no! Non intenderai veramente quel favore!
8x8: E invece sì! Ti ricordi vero? Kiribati, 1998... Eravamo io, te e Chuck Norris...
Suor Nausicaa: È uno sporco ricatto...
8x8: No, lavato con Perlana...
Suor Nausicaa (sconsolata): E va bene! Hai vinto... Terrò d'occhio il marmocchio e il coso – Coniglio o quello che è poi...
Voce fuori campo (prendendo una borsetta 10cm x 10cm x 1cm): Alla buon ora! Adesso muoviamoci!
8x8 (indossa impermeabile e capello): Allora, Sora, tu stai con Suor Nausicaa e non combinare altri disastri, sono stato chiaro?
Sora: Ma, Ottoperotto –
8x8: Niente “Ma”! Stai con Suor Nausicaa e bada a Xaldin, sono stato chiaro?
Sora (imbronciato): Uff! E va bene... Starò con Nausicaa...
8x8: Bravo tüss... [Rivolto a Nausicaa] Mi raccomando, sorella...
Suor Nausicaa: Ma di cosa ti preoccupi? È con me!
8x8: Appunto... Non chiamateci, lo faremo noi...

E detto ciò, Voce fuori campo, Sigmund ed il sottoscritto uscimmo dall'appartamento e dopo soli due minuti, eravamo nella nostra Gummiship (finalmente tornata dal garage del TCS).
Ingranai la quarta e partimmo.

Freud: Per dove?
8x8: Non ne ho la più pallida idea...
Voce fuori campo (sconsolata): Frates Grimm, orate pro mihi...

Ignorai il commento e continuai a guidare...
Ciò che ignoravo, come pure i miei assistesti, era che qualcuno aveva deciso di fare il disobbediente...

Sora: Ma Nausicaa!
Suor Nausicaa: No, piccoletto... Ho promesso ad Ottoperotto che ti avrei fatto da Baby-Sitter e per Dio –  [Alza gli occhi al cielo] Domando scusa... [Torna a guardare Sora] Lo farò!
Sora: Ma non ti sto chiedendo di non farlo! Anzi!
Suor Nausicaa: ...
Sora: Solo, fallo mentre indaghiamo per conto nostro!
Suor Nausicaa: Perché, brunetto, non ti fidi di Ottoperotto e dei suoi assistenti?
Sora: Tu ti fidi?
Suor Nausicaa: Un punto a tuo favore, lo ammetto... Comunque, no!
Sora (occhioni): Per favoreee!
Suor Nausicaa: Non attacca con me...
Sora: Uff! [Lampo di genio] Bhé, dopotutto hai ragione...
Suor Nausicaa: Lo so... Su cosa?
Sora: Sul fatto che debba fidarmi di Ottoperotto... Dopotutto, lui sa cosa fare...
Suor Nausicaa: Hai ragione!
Sora: Lui è il detective...
Suor Nausicaa: Parole sante!
Sora: Lui è ticinese...
Suor Nausicaa: Puro vangel – OH! Aspetta un momento, bricconcello! Che vorresti dire con questo?!
Sora: Andiamo... Se c'è qualcuno che può riuscirci, quello è un ticinese... Non un, ad esempio... Bergamasco...
Suor Nausicaa (un po' alterata... Giusto un po'...): Stai forse insinuando che un bergamasco non vale un ticinese?!?!
Sora: Lo hai detto tu, non io... E poi, i fatti lo dimostrano...
Suor Nausicaa: Lo dimostrano un sacrosanto nulla di niente!!  [Spalanca la porta] Andiamo!
Sora (finto tonto): Dove?
Suor Nausicaa: A risolvere questo caso, per la ruggine delle chiavi di San Pietro!
Sora (finto tonto): Ma Ottoperotto ha detto –
Suor Nausicaa: Ha detto di stare con me, no? E allora stacci! Muoviti! [Guarda Xaldin] E prendi su quella palla di pelo! [Esce dalla porta]
Sora (sorrisetto beffardo, rivolto a Xaldin): Tze... Psicologia inversa... Ci cascano sempre... [Prende con se Xaldin] Andiamo! [Esce anche lui]




E ora, madame e messeri...

Tocca a voi!

Sì, perché questa è...
Una Fan Fiction a bivi!

Alla fine di ogni capitolo (o quasi) vi troverete a dover fare una scelta!
Come in questo caso, ad esempio:

Chi volete seguire, ora?

 Ottoperotto e i suoi fidi assistenti Freud e Voce fuori campo   

oppure

 Sora e la poco ortodossa Suor Nausicaa (e Xaldin, ovviamente...)


?

Ma non crediate che sarà sempre così facile, ne'!
Perché più in avanti dovrete fare scelte molto più pericolose, alcune delle quali potrebbero portarvi al...

GAME OVER

Ma state tranquilli...
Lungo la storia, ci saranno dei Save Point, dove ricomincerete in caso di... Errore...

Ah, non preoccupatevi...
Ognuno delle due trame ([Ottoperotto, Freud e Voce fuori campo] e [Sora, Suor Nausicaa e Xaldin]) è una storia completa con tutte le informazioni dell'altra (più o meno)... Perciò, ogni percorso porterà al finale senza perdere nulla (o quasi...).
Quindi...
Ora scegliete!


  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Ottoperotto