Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Anthy    06/01/2010    13 recensioni
La befana vien di notte, dice un detto.
Se poi si tratta di vampiri, la tradizione non può che essere rispettata.
Ma la parte più bella, ovviamente, è quando una certa calza verrà trovata...
Carbone permettendo.
Genere: Romantico, Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Storie di una Famiglia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Befana Introduzione: questa shot è dedicata a tutti.
Ma in particolare a chi ha commentato le precedenti shot (rimando a sotto l’elenco!)
E ora – finalmente – buona lettura!


Viva, viva la Befana!





Quando rientri dalla caccia, in casa regna il silenzio.
Concentrandoti, riesci  a percepire al piano di sopra un respiro tranquillo.
Addormentato.
Sorridi, quando i sogni di tua figlia ti invadono la mente. Soprattutto quando capisci cosa rappresentano.
Di buonumore, ti dirigi verso l’unica stanza da cui vedi provenire luce: la cucina.
Appoggiandoti allo stipite, osservi tua moglie, voltata di spalle, armeggiare con qualcosa la cui vista ti è preclusa.
Sai che ha sentito il tuo arrivo, ma non si volta, né ti saluta.
Sai perché.
Ammiri un’ultima volta la sua figura, prima di dirigerti lentamente verso di lei; avvolgi la sua vita con le braccia, mentre vai a baciare delicatamente il collo, compiacendoti quando la senti abbandonarsi contro di te.
<< Bentornato.>> sussurra, prima di voltare il viso e cercare le tue labbra.
Non gliele neghi, baciandola con passione.
<< Grazie, mia Befana.>> le rispondi una volta lasciata la sua bocca, ghignando divertito.
Senti un piccolo ringhio nascere nella sua gola e non riesci a non farti scappare una risata.
<< Non è un bel complimento il tuo.>> borbotta, cercando di divincolarsi dalla tua presa.
Cosa che non le permetti, aumentandone la forza.
<< Ma la Befana che conosco io è molto... sexy.>> mormori suadente, strusciando il naso lungo il collo, mentre con le mani ti infili maliziosamente sotto la maglietta, massaggiandole il ventre.
La senti ridacchiare divertita. << Ruffiano.>>
Appoggi il mento sulla sua spalla, osservando cosa sta facendo: tra le mani regge una calza, abbastanza gonfia. Tutto intorno, si trovano cibarie di vario tipo: mandarini, snacks, bagigi e dolcetti.
<< Hai intenzione di rendere nostra figlia iperglicemica?>> anche se divertita, la tua voce non riesce a nascondere una nota ironica.
La senti irrigidirsi, in risposta. << Ho... Ho sbagliato? Pensi che abbia esagerato?>> ti dai dello stupido, quando senti la sua preoccupazione.
Sai che Bella vuole dare a Nessie semplicemente un'Epifania normale, come quella di tutti i bambini.
Cerchi sorridere, rassicurante. << Giusto un pochino, ma non importa. Sai, ho sbirciato nella sua mente prima. Si aspetta una calza piena piena. Anche se spera che il carbone non ci sia.>>
Dal sorriso che ti rivolge, capisci che si è rincuorata.
<< Purtroppo per lei, c’è anche quello.>>
Ridi divertito, prima di baciarla.
Ami troppo la tua famiglia.
Ami troppo tua moglie.

***

È mattina, ormai.
Disteso su un fianco, accarezzi la schiena di Bella, coperta da una maglia.
Non è certo il caso di farsi sorprendere nudi, quel giorno.
<< Si è svegliata?>>
Annuisci, sorridente. È da un po’ che senti Nessie agitarsi in camera, i pensieri frenetici di una mente ormai sveglia.
Percepisci in essi tutta la sua impazienza.
Impazienza che la spinge finalmente ad alzarsi. Ma giunta nel corridoio, senti che prende una direzione diversa.
Non è difficile capire dove sia diretta.
E quando i suoi occhi incrociano incontrano la calza, ti apri in un sorriso: gioia, tanta gioia senti provenire dalla sua testa. Mentre la apre e da una sbirciata dentro, percepisci solo felicità.
Non le interessa il contenuto, non realmente.
È felice perché la Befana è passata. Perché si è ricordata di lei.
<< Le è piaciuta?>> noti la curiosità che prova tua moglie e annuisci in risposta.
<< Sì, è felice!>> e sei felice anche te nel sapere quanto poco basta per far contente le tue donne.
Perché è solo quello che importa.
Ma forse, hai parlato troppo in fretta...
<< Mammaaaaa!!!>>
L’urlo un po’ triste e un po’ irritato di Nessie vi sorprende.
La sentite correre – sebbene sappia che per le scale non si fa – e, in breve tempo, giunge alla vostra stanza.
Riesci solo a scorgere il suo viso, un misto fra dubbio e rabbia, prima che di peso si getti nel letto.
Con la mano, le carezzi gentilmente la testa, mentre lei si ostina a tenere il volto nascosto fra le coperte.
Non riesci a non sorridere, quando capisci cosa l’abbia fatta irritare.
Piccola peste viziata.
<< Cos’è successo?>> vedi Isabella cercare aiuto, ma scuoti il capo.
Adori vederla confusa, anche se sai che poi si arrabbierà per il ghigno che tiene piegate le tue labbra.
E quando la voce indignata di vostra figlia esplode in un << Mi ha portato il carbone!>> non riesci a non trattenere una risata.
Una risata di felicità.
Felice non sai neanche te per quale motivo.
Ma forse – forse – potrebbe essere per le due persone distese accanto a te.
Non importa se tua moglie ti guarda come se fossi impazzito, né se tua figlia ti osserva indispettita, aspettandosi una tua difesa.
Non importa.
Ti allunghi verso di loro, abbracciandole.
<< Scusa Nessie, non volevo ridere. Hai ragione, la Befana è stata proprio cattiva.>>
Divertito, ignori l’occhiataccia di tua moglie, concentrandoti sul volto ora illuminato della bimba.
<< La sgriderai?>>
<< Oh sì, ci penserò io. Papà punirà per bene la Befana.>>
E mentre tua figlia ti si lancia addosso, abbracciandoti felice, riesci a scorgere Isabella alzare gli occhi al cielo.
E sorridere leggermente.
Quanto amo la mia famiglia!



Note: one-shot probabilmente nonsense, idiots e forse troppo romanticosa (evviva la licenza poetica...fosse una poesia -.-).
Ma mi è piaciuta!!!
Insomma, è la Befana per tutti: esistono i vampiri, perché non esiste anche lei? u.u

Come dicevo sopra, ecco i ringraziamenti:

Preoccupazioni materne: Samy88; LadyEl; Eva17; sassy86; Fogliolina; Sinead; neo_princi89; Mgt88; vigife; arte; SweetCherry; 19_aRgEnTo_ViVo_97 (che ringrazio anche per i commenti alle altre shot, dove avevo già ringraziato).

Three words, two people, an eternity: sebbene il suo tema non c’entri con questa shot (non è presente Nessie. ^^), aggiungo qua i commenti, visto che il suo rating era arancione. Ringrazio quindi arte, ninfea306, Nessie93.

Surfing the net: KeLsey; patapolo; smanukil; hale1843; Vika; Mr Darcy; Alice26.

Sappiate che li leggo tutti. Uno a uno. Mi fate sorridere, mi lusingate, mi fate piacere.
Veramente. Ogni vostro commento, ogni vostra parola.
Per me è tanto. Perché nonostante queste siano shot, non long (che so bene quanto attraggono di più), mi fa piacere che le trovate belle. Per me rappresentano lo sfogo ad idee veloci, alla voglia di scrivere, a liberarsi un po’ la mente.
Quindi grazie.

Grazie anche ha chi ha inserito le varie storie fra i preferiti e le seguite!!!

I ringraziamenti per Ecstasy verranno posti nella prossima shot che scriverò a rating rosso.

Benebene, buona Befana a tutti!!!
(*me viene colpita da un pomodoro per questo complimento*)
Un bacione
Anthea



   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Anthy