Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: arual    07/01/2010    4 recensioni
La forza di un amore immenso, capace di superare persino le barriere fisiche tra Narnia e la Terra, permette a Susan e Caspian di ritrovarsi dopo l'ultimo doloroso addio alla fine della guerra contro Miraz.
Ma ai due innamorati non è permesso vivere in pace:una misteriosa e intrigante figura e un Lord traditore tramano contro il Nuovo Regno...
Possono l'amore, l'amicizia, la lealtà e la fedeltà a Narnia e Aslan vincere contro l'inganno e il tradimento?
Qual è il motivo del ritorno di Edmund a Narnia?
(pairing: Susan/Caspian)
ATTENZIONE: nuovo personaggio al capitolo 11!
[capitolo 15: "THE BATTLE OF ETTINSMOOR"]
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Aslan, Caspian, Edmund Pevensie, Susan Pevensie
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LOST

 

Caspian era ormai re di Narnia da oltre sei mesi. In quei primi attimi di vita del suo regno avrebbe dovuto sentirsi orgoglioso e pronto a rimediare agli errori commessi dai suoi avi, che tanto negativamente avevano inciso sulla popolazione narniana negli ultimi secoli.

Certo, era consapevole dell’importanza dei doveri che lo aspettavano e avrebbe dato tutto se stesso per la pace e la prosperità dei suoi sudditi, eppure si sentiva stranamente vuoto.

Detestava mostrarsi così vulnerabile agli occhi della corte – l’orgoglio era da sempre suo pregio e difetto, e l’aveva portato a scontrarsi varie volte con il re supremo Peter – per questo celava quel senso di malinconica oppressione dietro la maschera del sovrano sicuro di se’. Questa parvenza ingannava chiunque, ma non il suo vecchio e saggio maestro, il dottor Cornelius, conscio del fatto che la malattia che attanagliava il cuore del giovane sovrano aveva un solo nome: amore.

Già, dal momento in cui Caspian aveva contemplato per l’ultima volta gli occhi penetranti della dolce regina dell’età d’oro di Narnia, era sprofondato in un’atonia mai riscontrata dal suo insegnante, il quale a stento riconosceva nell’uomo straziato da rimpianto e nostalgia il vivace ragazzino che a sette anni preferiva impartire ordini a un’immaginaria schiera di soldati piuttosto che affrontare i problemi di algebra!

Più volte il saggio aveva tentato di affrontare l’argomento, ma ogni volta che la parola “Susan” sfuggiva dalle sue labbra, si spaventava di fronte al mutamento del giovane sovrano, i cui grandi occhi color ebano si riempivano di una sofferenza tale da dare l’impressione che ogni scintilla di gaiezza fosse ormai estinta in lui.

Non era il ricordo dei momenti passati con Susan – oh no, era un piacevole mare di ricordi in cui annegare – ma la consapevolezza che lei non sarebbe più tornata a rendere così insopportabile quell’argomento.

Così il povero Cornelius era costretto ad assistere in silenzio alle lotte interiori del giovane allievo.

 

Caspian era consapevole del fatto che per andare avanti doveva recidere i legami con il passato, ma il suo cuore era più forte della ragione.

Così, ogni volta che i vari impegni o il restauro di Cair Paravel lo lasciavano libero, soleva fare lunghe cavalcate da solo. Immancabilmente, e senza averlo premeditato, si ritrovava in un luogo che era stato scenario di uno dei pochi e preziosi momenti passati con la dolce regina: la radura della tavola di pietra dove si esercitavano con l’arco, il bosco dove l’aveva salvata, all’albero-portale davanti al quale si erano scambiati il bacio d’addio… Era come se quei luoghi avessero il potere di fargli percepire la presenza di Susan.

Anche quel pomeriggio, sellò il suo fidato destriero e si lanciò in una lunga cavalcata, sperando che nel luogo in cui si fosse fermato avrebbe potuto ritrovare qualche traccia della sua amata.

Cavalcando nel vento, si ritrovò a gridare silenziosamente tutta la sua pena d’amore, concentrandola in una sola parola: “Susan!”.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: arual