Fanfic su attori > Ewan McGregor
Segui la storia  |       
Autore: badkaty    09/01/2010    5 recensioni
[Ewan McGregor] quanto è importante l'età, in amore? Molti direbbero che non conta, che l'amore non ha età.
Ma se lui è un famoso attore di 39 anni, e lei solo una giovane 16enne alle prese con i problemi della sua età?
Se lui è sposato, e ha dei figli, mentre lei è solo la giovane babysitter?
Questa storia, rifacimento riveduto e corretto di "sei parte di me", ambientata ad Hollywood, mette in luce il "lato oscuro" dell'amore, quando, benchè sia la cosa più bella che possa esistere, fa soffrire.
Se vi va, leggete e recensite, ricambierò la visita!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Senti, Eve, per oggi ne abbiamo viste abbastanza. Dico davvero. Non lascerò i miei figli nè ad una pazza ossessionata da Moulin Rouge, nè a quella fumatrice psicopatica!- sbottò Ewan, lasciandosi cadere sulla poltrona.
-Ewan, rifletti, perfavore. Quella cena è molto importante. Non possiamo mancare, e per farlo abbiamo bisogno di una babysitter.- rispose sua moglie con tono calmo, tentando di farlo ragionare.
In quel momento il campanello suonò per l'ennesima volta in quella giornata di metà giugno.
Eve sopirò e andò ad aprire.
-Salve, sono Catherine, sono qui per il posto da babysitter.- disse una voce squillante all'ingresso.
Ewan ne fu piacevolmente colpito, e decise di dare una possibilità alla nuova arrivata.
-Certo, vieni. Io e mio marito stiamo cercando una ragazza da tutto il giorno, ma nessuna si è rivelata molto qualificata, finora.- rispose Eve, conducendola nell'immenso e arioso salotto.
La ragazza che comparve dietro la donna era veramente bella, ma allo stesso tempo semplice e fresca. Sembrava perfetta.
-Salve, io mio nome è Catherine Loves.- si presentò, stringendo la mano ad Ewan.
-Hai una buona stretta.- sorrise lui -io sono Ewan Mcgregor.-
Lei annuì con un sorriso. Era la prima quel giorno che non gli fosse saltata addosso urlando.
-Siediti pure.- le suggerì Eve indicandole una sedia davanti a loro.
-Hai esperienza come babysitter?-
-Sì, ho un fratello minore, e sono sempre stata io a fargli da baby sitter, poi ho lavorato con alcuni miei vicini.- la sua voce era sicura, priva di esitazioni e di pause, ed Ewan si trovò a pensare che sarebbe stata un'ottima attrice.
-Hai una lettera di referenze?- Eve continuava con le domande.
-Ne ho una dei miei genitori, e una dei signori McQueen, penso che i miei non siano imparziali, però.- sorrise.
Eve le scorse velocemente con gli occhi.
-Mi sembrano buone. Dai un'occhiata te, amore.- le passò a Ewan, che le guardò attentamente.
Bravissima con i bambini, che l'adorano, responsabile, d'aiuto...
-Wow.- commentò, guardandola.
Lei non arrossì nè abbassò lo sguardo come le altre pretendenti, ma lo guardò negli occhi, con un'aria divertita e sicura allo stesso tempo.
-Direi che sei assunta.- disse Eve, guardandola assorta, con gli occhi leggermente socchiusi -Sarà meglio che io ti presenti le bambine. Ragazze!- chiamò poi.
Tre deliziose ragazzine di 13, 8 e 7 anni comparvero nella stanza.
Catherine sapeva che una di loro, Jamiyan, era stata adottata, e si trovò subito ad ammirare quei suoi occhi neri, a mandorla, così profondi.
Le altre due erano quasi la fotocopia al femminile di loro padre. I loro occhi azzurri la scrutavano incuriositi, e la più grande, Clara Mathilde, le sorrise, mandando indietro i capelli biondi.
-Ciao.- le salutò Catherine -io sono Catherine. Voi come vi chiamate?-
-Io sono Clara Mathilde.- disse la ragazzina, stringendole la mano.
-Io Esther Rose.- disse la seconda, avvicinandosi e imitando la sorella.
-Io Jamiyan.- la bambina si avvicinò e fece una faccia un po' indecisa, infine ignorò la mano tesa di Catherine e le abbracciò le gambe.
Catherine sorrise e le carezzò la testa di folti e bellissimi capelli neri.
Le piacevano, quelle bambine. Parevano davvero tenere, e per nulla viziate o spocchiose, come erano spesso le figlie di attori famosi.
Entrambe erano vestite semplicemente, e sorridevano amichevoli.
Eve fece un sospiro di sollievo:-Ci hai salvati in corner, o avremmo dovuto rinunciare ad andare alla cena di stasera.-
-Lo faccio volentieri.- rispose Catherine.
-Potresti aiutarmi un attimo con il vestito, mentre Ewan saluta le bambine?- domandò poi.
-Certamente.-
La portò al piano di sopra in una stanza da letto bellissima, e Catherine realizzò subito che si trovava nella camera dove Ewan dormiva quasi ogni notte.
Eve uscì dalla cabina armadio, sbuffando ed imprecando:-Sapevo che non avrei mai dovuto mangiare quella fetta di torta al compleanno della piccola Amy!-
Catherine la guardò peplessa: Eve era anche troppo magra, ma quel vestito non sarebbe entrato neanche ad un palo della luce.
Comunque si avvicinò e tirò la cerniera con tutta la forza che aveva in corpo:-Trattenga il fiato.- disse.
Finalmente la zip si chiuse con un movimento fluido. Eve espirò:-Ma così non riesco neanche a respirare!- protestò.
-Se bella vuoi apparire, molto devi soffrire.- recitò Catherine, ricordando quello che le diceva sempre sua nonna quando lei aveva paura di farsi fare i buchi alle orecchie da lei, con un ago e una mela -e poi il vestito cederà un po'.-
Eve la guardò riconoscente, e Catherine realizzò quanto sembrasse più vecchia del suo bellissimo e radioso marito. Aveva profonde occhiaie e l'aria stanza. Di certo era difficile vivere nell'ombra di un uomo del genere.
Scesero di sotto, dove Ewan stava tentando di allacciare un papillion, senza alcun risultato.
-Eve, mi aiuti?- domandò scocciato, lasciandolo cadere, sciolto, lungo il collo.
-Non posso adesso. Catherine, lo aiuti? Scusa, ma è davvero un bambino capriccios qualche volta.-
Catherine si avvicinò a lui e lo allacciò perfettamente. Le sue dita sfiorarono appena il collo fresco e profumato di Ewan, e un brivido le corse su per la schiena.
Non sapeva che in quel momento lui provava la stessa identica sensazione.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Ewan McGregor / Vai alla pagina dell'autore: badkaty