Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Shu    09/01/2010    1 recensioni
Una raccolta di brevi scritti a tema sui personaggi di "xxxHOLiC". Per provare a cogliere, nei colori degli attimi, forse anche un'ombra dell'eterno...
Spoiler fino agli sviluppi correnti del manga: sconsigliata la lettura se non si è in pari con le uscite giapponesi.
1 - Doumeki e Himawari. Nessuno dei due sa bene come sia, festeggiare la notte di Capodanno...
2 - Una sfilata di colori caldi, così esse gli appaiono nel dipanarsi dei suoi sogni.
3 - Non direbbe mai che Watanuki è timido, perchè non lo è, affatto.
4 - Ci spera ancora, di trascinarlo oltre la soglia dove ci si lasciano sfuggire le verità.
5 - Lei esiste da un tempo infinito, in pace.
6 - Una dea era passata, lasciandosi dietro solo una scia di profumo.
Genere: Generale, Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Clow Reed, Himawari Kunogi , Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki , Yūko Ichihara
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

[Doppia drabble -202 parole- scritta per la Challenge Special #6 della community di drabble It100 , su prompt "#5 – I still smell the perfume in the bed (Blue October)".

SPOILER!!!!! Se non siete in pari con le uscite giapponesi di Holic, o non siete arrivati perlomeno al volume 16! Non leggete oltre!!

 

Il titolo allude al famoso "The path of excess leads to the tower of wisdom" di Blake, in riferimento a quel mondo un po' folle e eccentrico di Yuuko, quello in cui Watanuki ha imparato certe lezioni di vita che ora sembra aver dimenticato. ç___ç]

 

 

 

 

The path of excess

 

 

 

Ingombrante come i suoi vestiti, penetrante come il fumo, il profumo che non si lavava via dai cuscini, lei era ancora lì, e non si era mai reso conto di quanto fosse facile annullarsi in questo –non alla sua presenza, ma nella sua ombra, qualcosa con cui non poteva più confrontarsi.

In quel lungo silenzio subiva tutta la magia che spirava a ondate dalle pareti impregnate di lei, senza che una risata spezzasse quella potenza, senza che le cose di ogni giorno lo schermassero più dall’enormità di trovarsi al suo cospetto.

Una dea era passata, lasciandosi dietro solo il profumo, abiti abbandonati come ali di cui si fosse spogliata per prendere il volo, e mille oggetti toccati dalle sue mani, che adesso gli apparivano più importanti delle cose che lei gli aveva insegnato, solo perché poteva passarvi le dita.

Tutto era lontano, tutto era inutile. E nei momenti in cui lo capiva, stordenti più di un’ubriachezza, pensava follemente a un incendio sterminato che si portasse via tutto –tutti quegli oggetti, i ricordi intrappolati ovunque. Forse allora sarebbe rimasto solo con la sua mente, e solo con lei.

Chissà se tra le fiamme due labbra scarlatte, due occhi del colore del vino non avrebbero riso la loro approvazione.

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Shu