Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Kokky    10/01/2010    5 recensioni
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I, Convenzioni sociali

Mulan, bimba dagli occhi neri curiosi e vispi, era solita aggrapparsi al kimono della madre, per osservare da lì tutto il mondo, protetta dal tessuto colorato. Vedeva i sorrisi tirati delle donne – e la felicità leggera come ali di farfalla – sui loro volti puliti, mentre si affaticavano nel loro stretto ruolo di casalinghe.
Vedeva i loro cuori stringersi sotto il peso della quotidianità – ed esse erano tutte uguali, richiuse in una piccola gabbia colorata, a pulire, stendere i panni, accudire i propri figli.
Ma lei, piccina solo nella corporatura, avrebbe voluto divellerla, quella prigione, per sbocciare libera senza vincolo alcuno.

I, Convenzioni sociali

Shang osservava, seduto nel giardino di casa, gli adulti affaticarsi, affaccendati nei loro lavori quotidiani. Erano strani, diversi in profondità dai bambini giocherelloni – avevano una compostezza differente e uno sguardo più vacuo, più duro; la loro aurea era compatta e possente.
E suo padre, nell’armatura scintillante, appariva così invincibile! Una montagna che nemmeno l’acqua avrebbe potuto erodere.
Già si vedeva, il piccolo Shang, seguire la strada diritta tracciata dai suoi avi, passo dopo passo sul selciato appianato. Sarebbe diventato ciò che il genitore avrebbe desiderato, per renderlo orgoglioso.
Per essere anche lui indistruttibile – almeno all’apparenza.












*

Ed ecco che inizio questo folle progetto ò_ò Ma i Disney sono i Disney e l'idea di scriverci su mi esalta molto.
Questo capitolo è incentrato su Mulan e Shang piccoli, ho voluto evidenziare le loro differenze nel modo di vedere le tradizioni e la propria vita. Yin e Yang, insomma.
Ogni recensione è più che gradita. Tema del prossimo capitolo a sorpresa +_+
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Kokky