Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LyhyEllesmere    11/01/2010    2 recensioni
Rose è una ragazza dolce e solare, pronta ad aiutare il prossimo, ma anche ironica e un po' troppo saccente. Scorpius è cresciuto nell'amore dei suoi genitori, da un padre diverso, un Draco che nessuno immagina. Ma su di lui aleggia un male sconosciuto.
Una ragazza fugge dall'Europa, per dimenticare un passato che, indelebile, la fa annegare nel dolore. Molti cercano di aiutarla, ma nessuno ci riesce; perché solo un paio d'occhi verdi le permetteranno di dimenticare quelli neri impressi nella sua mente.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

GT – Uno sguardo per te

 

Prologo – Fuga

 

Il treno attraversava spedito le dolci colline inglesi. Un filo di fumo usciva dalla locomotiva e si perdeva nell’aria. Tutti gli scompartimenti erano vuoti, ad eccezione dell’ultimo. Una ragazza sedeva nell’angolo e si teneva le ginocchia, dondolandosi avanti e indietro. I capelli, neri e lunghissimi, sfioravano il pavimento a ritmo di locomotiva. La ragazza si portò le mani alle tempie, come a volersi dimenticare qualcosa.

 

“Non puoi!” Una giovane era accasciata sul pavimento.

“Non ho scelta…” Lui sembrava così diverso, con quel timbro rassegnato nella voce.

“Non puoi lasciarmi!” Quella di lei era disperata.

“Lo sai che se potessi, non lo farei…”

“Sei sempre stato il più forte, siamo sempre andati avanti grazie a te!...”

“Ti sbagli, e lo sai benissimo…”

I loro sguardi s’incontrarono per l’ultima volta.

“Ti prego…siamo sempre stati noi…”

Lui si sforzò di parlare. Le energie erano finite.

“Ora…ci sarai solo tu…” Si chinò a baciarla sulla fronte. Le lacrime di lei gli bagnarono il viso. Poi silenzio. Una luce dorata li avvolse.

 

La ragazza tremava. Si avvicinò allo specchio appeso nello scompartimento. Uno sguardo spento le rispose. Uno tempo era stato acceso e brillante. Guardò i capelli. Erano troppo lunghi, avrebbero dato nell’occhio. Lui odiava le frange. Lei prese il borsone contenente tutte le sue cose. Estrasse una forbice da una tasca laterale e cominciò il suo lavoro. Alcune ciocche corvine caddero a terra.

 

 

A Francesca, la prima a sostenermi in questa mia pazzia

La prima a conoscere questa storia, che per me è esiste davvero.

Grazie, Chicca, di tutto.

 

 

Salve a tutti! Questa come avrete capito, è la mia prima fan fiction. Questo è il prologo, un po’ corto, lo so, ma spero vi piaccia. I capitoli sono molto più lunghi, assicuro io! Alla fine di ogni capitolo inserirò una dedica, questa è per la mia sorellina. La storia che sto scrivendo mi è rimbalzata in mente quando avevo tredici anni e ancora leggevo Harry Potter. Ora ne ho quasi diciassette. È un po’ una seconda vita. Fatemi sapere se vi interessa e le vostre impressioni. A presto (spero), LyhyEllesmere

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LyhyEllesmere