Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Yume Azuka    11/01/2010    2 recensioni
10 drabbles a tema musicale, con vari pairings, omosessuali ed etero. Ma non si parla solo d'amore. Anche di odio, di guerra e di morte. E' molto vario questa volta.
Genere: Drammatico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutto quello che ho scritto qui sotto è stato prodotto sotto l'effetto di febbre e tachipirina e presenta un immaginario un po' forte a volte. Chiedo perdono se può turbare qualcuno, non era mia intenzione. Ne sono turbata pure io per certi voli che si è fatto il mio cervello o.O'''
Ho provato ad ampliare un po' la gamma di personaggi usati (gli Asiatici! La prima volta che ne scrivo) (e probabilmente anche l'unica XD) e ne sono uscite cose un po' controverse. Molte parlano d'amore, alcune di odio, altre d'affetto (e Usa e Uk non mi perdonano ancora per una cosa che ho scritto precedentemente e non mi fanno fare dolce pr0n T____T)
Non ho esplicitato i nomi visto che dovrebbero essere abbastanza evidenti (tranne in un caso, ma con un briciolo di riflessione ci si arriva al perché)
Per le cose meno comprensibili... note alla fine. Scegliere le categorie è stato un po' difficile. Anche fare il riassunto.
I commenti sono sempre apprezzati, anche se non dovuti. Le critiche pure, perché aiutano a crescere. Gli insulti teneteveli per voi grazie XD


AVVERTENZE:

I personaggi presentati non sono realmente esistenti. Sono solo rappresentazioni fittizie di concetti relativi a storia, cultura e geografia, quindi non esprimono nessuna intenzione politico-ideologica-religiosa dell'autrice. Sono per puro divertimento, senza l'intenzione di offendere. In caso succedesse, mi scuso in anticipo, non era il mio scopo.
Il copyright dei personaggi appartiene a Himuraya Hidekaz, le canzoni ai rispettivi artisti.


Regole:

  • scegli un personaggio, una coppia o una serie che ti piace

  • accendi il tuo lettore musicale e impostalo su riproduzione casuale

  • scrivi una drabble per ogni canzone. Hai unicamente il tempo della canzone per finire la drabble; inizia quando parte la canzone e finisci con essa. Non impiegare altro tempo, non importa quanto sia sconclusionata la drabble :-)

  • fanne 10 e poi postale.


Il formato ci tengo a precisare non mi appartiene, ma gira su internet ;P


E dopo tutto questo sproloquio, buona lettura...?


01 I love rock'n'roll – Joan Jett & The Black Hearts

Attacco di basso. Strimpellata di chitarra elettrica. La voce roca delle molte persone che cantavano nei pub, forgiate dalla hale, dal fummo e da un ideale di ribellione che li radunava assieme. Giovani, sbandati, deviati. E Arthur li accettava tutti. Nuova linfa vitale nella monotonia del perfetto gentleman inglese. Fottuti anni '70.


02 Growing on me – The Darkness

Lovino era profondamente scocciato, esasperato perfino, dalla continua presenza del suo ex “capo” negli stessi luoghi che visitava. Non bastava aver passato qualche centinaio di anni nella sua stessa dimora, ad avergli fatto da servetto. Nonostante adesso fosse libero da quell'insopportabile, opprimente, sciocco individuo, lo rivedeva ovunque. Non che gli fosse mancato. Non che andasse appositamente nei posti dove sapeva ci fossero più possibilità di vederlo. Era pura coincidenza, dannazione! E la detestava.


03 Don't stop me now - Queen

Ci sono molti modi per ottenere un po' di piacere. Sempre ce ne son stati e sempre ce ne saranno. Come un po' d'amore mercenario in un bordello scadente nelle strade di New Orleans, tra l'aria che vibra di jazz e le cosce impregnate di sudore di una mulatta non troppo bella ma a buon prezzo. O un nettare d'uva dolce e forte che scende nella gola a bruciarti ogni centimetro fino a raggiungere il fegato e mandarti in pace nel desiderato coma etilico.
Ma quello che Francis preferiva sopra tutti era una serata a lume di candela in una stanza foderata di velluto rosso, con una nazione speciale, coronata della fatidica frase “Ho atteso a lungo questo momento”.


04 Occhi di gatto – Cristina D'Avena

Non si era mai aspettato in vita sua di vedere una cosa simile. Certo, era normale che accadessero cose impensabili o fossero ideate le invenzioni più inutili in quella parte del globo. Ma quando Hong Kong vide Cina, Taiwan e Vietnam vestiti in body di elastene lucido vistosamente colorato, corredati da calzamaglie e foulard in vita a mo' di cintura, perse la sua espressione imperturbabile... Era giunto per caso il mòfǎ?


05 Grazie – Gianna Nannini

Ivan aveva due sorelle. La più piccola non era tanto a posto e gli faceva un po' di timore. L'altra era una creatura fin troppo buona per vivere nel loro mondo.
Ogni volta che la vedeva, lui rimaneva quasi stupito nel vedere quel essere quasi angelico sorridergli con quel affetto materno. Quella sua voce dolce e gentile, una delle poche che lo trattava con riguardo. Con la sua amabilità di donna. Nonostante le schermaglie.
La chiamavano la Piccola Russia, ma era lui a sentirsi un bambino nei suoi confronti.


06 I kissed a girl – Katy Perry

Non era la prima volta che la vodka rendeva alticcio Feliks. No, ma solo leggermente alticcio. Non come totalmente. Non è che se fosse stato completamente sobrio non l'avrebbe fatto lo stesso. Cioè, lui era fatto per stupire gli altri. Lasciarli come a bocca asciutta. Era per quel motivo che in quel momento la sua bocca si trovava ricoperta non solo dal suo lipgloss fucsia alla ciliegia, ma anche da quello alla pesca di Erzebet. Gli altri presenti rimasero sconvolti. Cioè, a momenti poteva essere considerata come omosessualità, no?


07 L'isola che non c'è – Edoardo Bennato

Iggy gli aveva sempre raccontato delle storie fantastiche prima di rimboccargli le coperte per la notte. Quando lui era ancora un bambino e il suo tutore era così grande ai suoi occhi limpidi. Favole di esseri mitologici, dame e cavalieri, avventure eroiche, sogni di giustizia. Erano proprio gli ultimi ad essergli rimasti più impressi. La sua indole era stata forgiata da quei racconti, per consentire alla gente che viveva in lui di trovarvi un ambiente ideale, senza né odio né violenza, egualitario.
Il sogno di Iggy si era spento nell'ingordigia dell'imperialismo, ma Alfred avrebbe fatto in modo di perpetuarlo lui stesso.


08 I want my innocence back – Emilie Autumn

Il sapore del sangue gli permeava ancora la bocca. Il suo odore di ferro, unito al fumo del fuoco, la devastazione, gli edifici crollati, i cadaveri abbandonati lungo le strade alla mercé dei cani randagi. Ah! Era tutto così assurdo. Che un suo fratello lo attaccasse in quel modo vile? Ma stava succedendo. E ne era terrorizzato.
Im Yong-Soo non aveva mai fatto male ad una mosca, ma quando vide la testa scura del suo fratello giapponese entrare nella sala del trono, dove il corpo senza vita della sua bella imperatrice giaceva, sentì che qualcosa dentro di lui si stava spezzando irrimediabilmente. Qualcosa di oscuro e brutale stava prendendo vita, e presto avrebbe avuto il controllo.


09 Quel mazzolin di fiori – canti alpini

I fiori delle Alpi erano così meravigliosi, in boccio e bagnati di rugiada. Liecthenstein li raccoglieva in piccoli mazzetti, legati da un filo d'erba, con una bianca stella alpina al centro. Le stelle alpine erano quelle preferite dal sua amato fratellone. Forse perché avevano lo stesso nome di quel suo amico d'infanzia cui di fronte agli altri parlava male, ma lei sapeva che tutt'oggi nel profondo Vash ne conservava un dolce ricordo.


10 Un'estate fa – Delta V

Ci sono quelle storie che definirle amore è un po' troppo. Ma definirle sveltine è lo stesso un po' troppo restrittivo. Magari durano una stagione. Il tempo di una vacanza. Scottano come i raggi sulle spalle ustionate ricoperte di crema come in un gioco di sexy massaggiatrici professioniste. E lasciano la pelle morta che si stacca piano piano senza lasciar traccia.
Gilbert conosceva bene la sensazione. Gli capitava ogni volta che d'estate faceva una scappatella nel sud dell'Italia per goderne del sole e della terra. Come di tacito accordo, Lovino lo ospitava nella sua casa, senza troppe parole fra i due, solo qualche sguardo ogni tanto. Ognuno per gli affari propri. Ma della notte sapevano goderne assieme.
Poi il tempo cominciava a cambiare, e il tedesco capiva che arrivava il momento di tornare al nord.
Niente smielate frasi d'addio.



NOTE:

01 - Non so che connessione abbia fatto il mio cervello, ma il rock è diventato punk. Accettatelo così XD

04 - Mòfǎ: leggete qui che è meglio XD http ://it. Wikipedia. org/ wiki/ Mofa (togliendo gli spazi, naturalmente)

07 - Riferimento alla Città sulla collina, discorso del 1630di John Winthrop basato sul puritanesimo (http: //it. wikipedia. org/wiki/ John_Winthrop_il_Vecchio senza spazzi)

08 - 8 Ottobre 1895 e gli anni a seguire ( http ://it. wikipedia. org/wiki/ Corea_sotto_il_dominio_giapponese senza spazzi)


Se qualcosa non vi è chiaro, mandatemi un messaggio che cercherò di spiegarvelo, in qualche modo >.<'''''''

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Yume Azuka