Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mia_hp    13/01/2010    9 recensioni
Harry e Ron litigano per una figurina di quiddich. Ma si sa che tra i due litiganti il terzo gode! E se quel terzo si chiama Draco Malfoy... :D
Ron alzò di scattò il viso –Davvero? Mi manca solo lui per finire la collezione! Me lo regali?- domandò.
Sapeva che il suo migliore amico gli avrebbe fatto quel favore, tanto a lui non costava niente.
-No- rispose Harry semplice.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Figurina ~

Ministero Della Magia

10.30.

-Miseriaccia! Ancora una volta non mi è uscito Swift!- imprecò ad alta voce Ron. Aveva appena scartato cinque pacchi di figurine della Nazionale Inglese di Quiddich, e in nessuno di questi aveva trovato quella che gli serviva per completare l’album.

Nel frattempo entrò nell’ufficio Harry con la Gazzetta Del Profeta sotto il braccio, –Su Ron, andrà meglio la prossima volta- cercò di consolarlo –Lo sai che anche io ho iniziato la tua stessa raccolta? Ho trovato un pacchetto di queste figurine in regalo con la Gazzetta e così ho deciso- gli annunciò il moro.

Ron alzò gli occhi dal suo prezioso album –Posso regalarti tutti i miei doppioni…ormai ne ho più di cinquanta! E da due settimane che cerco Swift…ma ancora niente. E’ più unico che raro-

Harry si sedette sulla sua poltrona, poi pensando che quel nome non gli era poi tanto sconosciuto guardò le figurine che ancora stringeva in mano –Swift hai detto? Sopracciglia folte, cappelli neri, occhi verdi e aria arcigna?- domandò, cercando quasi conferma.

-Si...proprio lui- gli confermò il rosso sbuffando, abbassando lo sguardo sui doppioni sparsi sulla sua scrivania, insieme a pratiche ancora da sbrigare.

-Cavolo…ma mi è appena uscito! Lo tengo io!- esclamò allegro Harry.

Ron alzò di scattò il viso –Davvero? Mi manca solo lui per finire la collezione! Me lo regali?- domandò. Sapeva che il suo migliore amico gli avrebbe fatto quel favore, tanto a lui non costava niente.

-No- rispose Harry semplice.

-Cosa?- chiese, sicuro di non aver sentito bene.

Non è possibile, pensò Ron, non è possibile!

-Ho detto di no-

-E perché?-

-Adesso ho iniziato anche io la collezione-

-E beh? Ti uscirà di nuovo!-

-E’ più unico che raro- Harry ripeté le stesse parole che Ron gli aveva citato poco prima –Potrebbe non uscirmi più-

-Ma tu hai appena cominciato! A me ne manca solo uno!- esclamo contrariato.

-No-

-Miseriaccia Harry…sii ragionevole!-

-No-

-Sappi che questa è come una coltellata al cuore…dritta al cuore! Per favore, dammelo!-

-No-

-Sono il tuo più caro amico! Non vuoi fare un misero favore al TUO Più CARO AMICO?-

-No-

-E se ti regalo tutti i miei doppioni?- propose, raccogliendo tutte le figurine in unico mazzetto –Guarda quante sono! Finirai la raccolta in un attimo!-

-No…quelle mi usciranno-

-Sono disposto a pagartela! Quanto vuoi?- domandò il rosso frenetico –Cento? Duecento?-

-Ho detto di no, Ron- disse il moro con una nota conclusiva nella voce –Adesso lasciami lavorare-

Ron in pochi secondi gli fu sopra, iniziando a strattonare la figurina –Dammela! E’ mia!- esclamò, diventando rosso in viso come i suoi capelli.

Harry cercò di allontanare dal suo viso quella furia rossa che cercava di graffiarlo, mentre velocemente portò la mano con la figurina in alto –Lasciamo idiota! L’ho trovata io!-

-Ah e mi insulti pure?- Ron iniziò a tirare i capelli corvini di Harry –Noo! La voglioo!- gridò mentre tentava di accecare il moro per portargli via la figurina.

Harry cercò di tirargli un pugno ma Ron, più veloce, si spostò di lato –Ah! Pensavi di farmi del male eh? Ma non sai chi sono io!- disse il rosso mentre con tutta la forza che possedeva apriva con forza la mano di Harry, che chiusa a pugno cercava di proteggere il suo tessssoooroo.

-Eccola! L’ho presa!- urlò trionfante Ron, allontanandosi velocemente da Harry –E’ mia!- esclamò, cominciando a ballare una strana danza.

Harry, con il fiato corto, si guardò le braccia piene dei graffi, che quell’idiota del suo amico gli aveva causato –Ma vaffanculo! Tienitela pure quella figurina- e detto questo uscii dalla stanza sbattendo la porta.

Ron, tornò bambino, e guardò la figurina con gli occhi lucidi. Ce l’aveva fatta! Aveva completato l’album dei giocatori di Quiddich! Non credeva ai suoi occhi! E con tutta la felicità di questo mondo la attaccò al suo posto. Il numero ventisei. Dove era giusto e naturale che stesse. Poi gongolando cominciò a sfogliare delicatamente l’album, ammirandolo in tutta la sua bellezza.

Qualcuno aprì la porta senza bussare e Draco Malfoy entrò nell’ufficio in tutta la sua bellezza e eleganza –Lenticchia, il Ministro chiede di te- lo informò acidamente, scocciato di dover fare da gufo.

-Buongiorno anche a te, Furetto- disse Ron, aspro, e di malavoglia si alzò dalla poltrona, lasciò incautamente l’album aperto sulla scrivania: al suo ritorno sarebbe tornato a venerarlo.

Una volta che il rosso uscii dalla stanza, Draco si avvicinò alla scrivania incuriosito. Iniziò a sfogliare l’album velocemente –Ah! Swift! Questo, Scorpius mica lo tiene eh!- esclamò –Finirà la collezione!- tirò fuori dalla tasca la bacchetta e con precisione ritagliò la figurina e contento di poter far felice il figlio abbandonò la stanza ghignando.

 

 

 

Ciao! Beh…non so neanche io da dove è saltata fuori questa fiction…totalmente demenziale xD. Nonostante questo però ho deciso di pubblicarla!

Credo avrete notato, da come ho accennato la descrizione della sua entrata xD, amo Draco Malfoy ^^.

Grazie a chi avrà il coraggio di leggerla xD, ne avete di fegato! Se siete arrivati fin qui…beh…lasciatemi una recensione, no xD?

Greta.

 

 

 

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mia_hp