Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: samek    16/01/2010    4 recensioni
Una raccolta di flash, ognuna di 221 parole esatte, l’ultima delle quali comincia per “B”.
(Per l’iniziativa 221B Drabbles di holmes_ita)
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Sherlock Holmes;

Fandom: Sherlock Holmes;

Pairing: Holmes/Watson;

Rating: Pg13 (ma potrebbe salire);

Genere: Generale, Introspettivo, Romantico.

Warning: Flash-fic, Pre-Slash (per ora);

Beta: Narcissa63;

Summary: Una raccolta di flash, ognuna di 221 parole esatte, l’ultima delle quali comincia per “B”.

(Per l’iniziativa 221B Drabbles di holmes_ita)

 

Note: Questa raccolta segue il format delle 221B drabbles creato dall'autrice anglofona KCS ed importato qui da Bellis, che ringrazio per avermi invitata a darmi da fare con questa sfida.

 

DISCLAIMER: Ovviamente Holmes e Watson non mi appartengono, sono bensì opera della mirabile penna di Sir Arthur Conan Doyle, e di certo non c’è nessuno disposto a pagarmi per ciò che scrivo.

 

221B, Baker Street

 

221Brace:

 

Mi piace definirmi una persona discreta, una qualità che ritengo necessaria per essere un buon medico, e credo di non essere mai stato invadente.

Ho sempre apprezzato le persone sia per i loro pregi che per i loro difetti, ma c’era un vizio del mio amico Sherlock Holmes che detestavo nel profondo, e proprio non riuscivo a farne mistero.

Così, un pomeriggio, poco tempo dopo che avevamo ripreso a vivere insieme nell’appartamento in Baker Street, quando lo vidi tenere in mano la custodia che sapevo contenere la siringa e la fiala di cocaina, fissai trucemente l’involucro di quella sostanza tanto nociva.

Non riuscivo a comprendere perché proprio lui, che ammiravo così tanto, si facesse del male gratuito. Odiavo vederlo preda degli effetti della droga, mi faceva sentire impotente.

Holmes si accorse che mi ero incupito, soppesò brevemente l’astuccio, poi – con un sinuoso movimento del polso – lo gettò nel cestino della carta straccia, facendo un centro perfetto.

«D’ora in poi le darò ancor più da fare, dottore. Quando la noia sarà in agguato, dovrà pensarci lei a distrarmi»

Ne fui tanto felice che non riuscii a trattenermi; in poche, lunghe falcate lo raggiunsi e lo abbracciai.

Lui s’irrigidì leggermente, non avvezzo alle dimostrazioni d’affetto, ma nonostante la sorpresa per quel mio gesto improvviso, percepii il suo sorriso bruciarmi s’una spalla come Brace.

 

 

Note Finali: Questa flash si rifà ad una questione che Watson accenna in La Valle della Paura”, dove rivela che Holmes ha finalmente smesso di fare uso di droga, ma che teme potrebbe ricominciare se si annoiasse.

 

Spazio Autrice: Sono ancora nuova in questo fandom, quindi non abbiate pietà e ditemi sinceramente cosa ne pensate, così che possa migliorarmi ^__^

Ringrazio Bellis, che mi ha incoraggiata a continuare a scrivere e sfido anche voi a darvi da fare, giocandocon le 221B drabbles.

Inoltre vi invito a visitare la mia nuova community: Sherlock Holmes Italia.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: samek