Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: LuNie    19/01/2010    4 recensioni
I've been looking for the answer, somewhere. I couldn't see that it was right there, but now I know what I didn't know... / I sentimenti che Roxas prova per Axel sulle note di "Because you live" di Jesse McCartney / Ambientata in Kingdom Hearts 358/2 Days!
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Axel, Roxas
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio innanzitutto chi leggerà questa storia, chi recensirà e chi la aggiungerà (se vorrà) tra seguite e preferite... Questa è una one-shot nata mentre leggevo il testo della canzone, notando molte assonanze tra Roxas e il suo doppiatore... Spero vi piaccia!


Axel: Sei in anticipo
Roxas: No, sei tu in ritardo…… Con oggi fanno 255
Axel: Di cosa stai parlando?
Roxas: Sono i giorni passati dal mio ingresso nell’Organizzazione. Come vola il tempo…
Axel: Ne hai memorizzato il numero, eh?
Roxas: Già… Devo avere un punto di riferimento. Non ricordo nulla del mio passato, te lo sei dimenticato? Ero una specie di ZOMBIE…


........................................................................................................................................................................................................................

[Staring out at the rain with a heavy heart
It's the end of the world in my mind]


[Fissando la pioggia con il cuore pesante
È la fine del mondo nella mia mente]



Quel giorno ogni cosa era strana…
Non ho grandi ricordi di cosa mi successe, sono passati tanti giorni…
Ricordo solo che stavo camminando per Twilight Town e arrivai nella vecchia villa dopo il bosco.
Qui incontrai un uomo che mi parlò con voce calma…
Mi diceva che io ero in cerca di risposte, e lui poteva darmi uno scopo…
Ma che scopo poteva avere la mia esistenza? Non ricordavo di essere nato, di aver mai vissuto, qual era il mio nome…
L’uomo fece apparire del nulla delle lettere… Sora…
No, non era Sora… Le lettere vorticavano velocemente, finchè apparve un’enorme X al centro…

[Then your voice pulls me back like a wake up call]


[Poi la tua voce mi riporta indietro come una sveglia]



Entrai a far parte dell’Organizzazione XIII…
Un gruppo di cosidetti “Nobody” , esseri senza cuore alla continua ricerca di esso…
Non so perché mi unii a loro… Mi dissero che gli ero utile per via di non so quale mia strana qualità…
Non me ne importava granchè… Almeno finchè non andai in missione per la prima volta…
Saix mi mandò in missione assieme al ragazzo che incontrai il primo giorno, Axel…
Si comportava in maniera che andrebbe definita “amichevole”…
Alla fine della missione siamo andati in cima alla torre dell’orologio…
Mi offrì un gelato al sale marino e mi parlò dei tre ragazzi che avevamo incontrato poco prima…
Li aveva definiti amici, e voleva che anche noi fossimo amici…
Quel giorno riuscì a strapparmi anche la mia prima risata…

........................................................................................................................................................................................................................

[I've been looking for the answer
…Somewhere
I couldn't see that it was right there
But now I know what I didn't know]


[Sto cercando la risposta
…Da qualche parte.
Non potevo vedere che era proprio lì
Ma ora so quello che non sapevo]



Non riuscivo a comprendere il perché di quei comportamenti…
Era sempre allegro e sorridente, nonostante non avesse un cuore…
Parlavamo spesso di questo, dell’avere un cuore…
Ci chiedevamo come potesse essere…
Entrambi lo rivolevamo indietro…
I primi tempi io ero molto schivo nei suoi confronti, aveva attraversato la mia esistenza come un fulmine a ciel sereno…
Ma dopo un po’ riuscii ad adattarmi e capivo che nonostante non avessi un cuore potevo essere felice…
Ora so cosa significa essere “amici”, anche se non posso provare veramente questo sentimento…
Io e Axel siamo amici!

........................................................................................................................................................................................................................

[Because you live and breathe
Because you make me believe in myself when nobody else can help
Because you live, AXEL
My world has twice as many stars in the sky]


[Perché tu vivi e respiri
Perché mi fai credere in me stesso quando nessun altro può aiutarmi
Perché tu vivi, Axel
Il mio mondo è il doppio di molte stelle nel cielo]



E anche se non te lo dico e non te lo mostro, la sera quando sono nel mio letto io ringrazio chiunque ci sia lassù perché tu esisti…
Perché mi sei vicino, perché mi sei amico, perché mi fai dimenticare le brutte cose, perché mi aiuti, perché CI SEI…
Ogni volta che ho un problema so che posso parlarne con te…
E non sai quanto mi piace stare lassù, in cima alla torre, di ritorno dalle missioni…
Questa routine di cui non posso fare a meno… Posso rinunciare al cibo, al sonno, al bere… Non ne ho bisogno…
Vederti… Ecco tutto ciò di cui ho bisogno…

........................................................................................................................................................................................................................

[It's alright, I survived, I'm alive again
Cuz of you, made it through every storm]


[Sto bene, sono sopravvissuto, sono ancora vivo
Grazie a te, ce l’ho fatta attreverso ogni tempesta]



Ogni giorno che passa le missioni mi sfiniscono…
Mi diventa sempre più difficile portarle a termine, uccidere quegli insulsi “Heartless” e poi andarmene…
La mia mente resta fissa al pensiero di rivederci su quella torre…
Ed è proprio essa che mi da la forza di finire…
Quando tutto sembra perduto, quando il mio bisogno di te diventa troppo forte, esso diviene la mia forza…
Non posso far altro che pensare e ripensare a te…
Anche adesso, anche se sei accanto a me… Io ho bisogno di te…

........................................................................................................................................................................................................................

[What is life, what's the use if you're killing time]


[Cos’è la vita, a che serve se stai ammazzando il tempo]



Mi chiedo che senso abbia la mia esistenza, dato che mi sento perfettamente inutile senza te accanto…
Cos’è la vita? Perché io esisto? Perché?
Troppi quesiti sono nella mia mente e non posso rispondergli…
Ma per fortuna qui accanto a me ci sei tu…

........................................................................................................................................................................................................................

[I'm so glad I found an angel
Someone
Who was there when all my hopes fell]


[Sono così contento di aver trovato un angelo
Qualcuno
Che era qui quando le mie speranze caddero]



Per me sei come quelli che vengono chiamati “Angeli Custodi”…
Mi sei accanto e non mi abbandoni mai, preferisci rischiare ogni cosa pur di salvarmi…
Chissà se anche tu provi questo bisogno impellente nei miei confronti…
Tu che sei il mio angelo e che ci sei sempre, quando sto bene e quando sto male…
E nonostante tutto sei sempre disposto a sacrificare ogni goccia del tuo tempo prezioso per stare con me.
E anche quando mi sento morire, soffocare dal dolore e dall’angoscia…
Tu ci sei, e riesci a strapparmi sempre una risata…

........................................................................................................................................................................................................................

[I wanna fly, looking in your eyes]


[Voglio volare, guardando nei tuoi occhi]



E mi guardi, e io mi perdo nella profondità dei tuoi occhi…
Quel colore così forte ma allo stesso tempo calmo… Verde…
Mi riporta alla mente dei prati verdi di chissà quale mondo visitato in chissà quale missione…
Non mi importa nulla dell’Organizzazione… Il mio scopo è cambiato, Axel…
Il mio scopo è stare con te…

........................................................................................................................................................................................................................

[Because you live and breathe
Because you make me believe in myself when nobody else can help
Because you live, AXEL
My world has twice as many stars in the sky
Because you live, I live]


[Perché tu vivi e respiri
Perché mi fai credere in me stesso quando nessun altro può aiutarmi
Perché tu vivi, Axel
Il mio mondo è il doppio di molte stelle nel cielo
Perché tu vivi, io vivo]



........................................................................................................................................................................................................................

[Because you live there's a reason why
I carry on when I lose the fight
I want to give what you've given me always]


[Perché tu vivi c’è una ragione percui
Io proseguo quando perdo la battaglia
Voglio darti ciò che mi stai sempre dando]



Le missioni falliscono, Xemnas e Saix mi sgridano, gli Heartless mi feriscono, i Nobody mi picchiano …
Ma tutto questo non ha importanza…
Perché sapere che ti rivedrò mi da la forza per andare avanti, proseguire anche se ho perso…
Tu mi sei sempre vicino e io voglio ripagarti con la stessa moneta, Axel…
Ora so cos’è questo sentimento che provo…
Le persone normali lo chiamano AMORE…

........................................................................................................................................................................................................................

[Because you live and breathe
Because you make me believe in myself when nobody else can help
Because you live, AXEL
My world has twice as many stars in the sky]


[Perché tu vivi e respiri
Perché mi fai credere in me stesso quando nessun altro può aiutarmi
Perché tu vivi, Axel
Il mio mondo è il doppio di molte stelle nel cielo]



[Because you live and breathe
Because you make me believe in myself when nobody else can help
Because you live, AXEL
My world has everything I need to survive]


[Perché tu vivi e respiri
Perché mi fai credere in me stesso quando nessun altro può aiutarmi
Perché tu vivi, Axel
Il mio mondo ha tutto ciò di cui necessito per sopravvivere]



[Because you live, I live, I live…]


[Perché tu vivi, io vivo, io vivo…]



........................................................................................................................................................................................................................

Axel: Roxas, a cosa stai pensando?
Roxas: A questi giorni passati insieme…
Axel: Perché?
Roxas: Per non dimenticarli… Per non ritornare com’ero appena entrato nell’Organizzazione…
Axel: Aaah, bei tempi quelli… Li hai memorizzati? Il giorno che hai avuto il tuo nome ci siamo seduti proprio qui ad ammirare il tramonto…
Roxas: Grazie Axel… Per tutto……

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: LuNie