Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dully    21/01/2010    3 recensioni
Pansy Parkinson é tornata nel Mondo Magico, trascinandosi dietro un passato difficile e complesso. Si scontra con Ronald Weasley, l'eterno secondo, che ha preso al volo l'occasione di spiaccare verso il primo posto. Due persone che sanno cos'è la sofferenza,di cui portano le cicatrici sul cuore. Potranno mai imparare ad amare di nuovo? "Questa ff può risultare un po' OOC, é una Ron/Pansy, ma ha anche accenni a una Hermione/Draco, Harry/Ginny, Arthur/Molly.
Genere: Romantico, Commedia, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Pansy Parkinson, Ron Weasley, Serpeverde
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
__________________________________________________________________________


IL VERDE E IL ROSSO.




Capitolo I




Un Momento.


Odio stare a casa.

L'ho sempre odiato.

Quella sera ero costretta a rimanere nei pressi di Diagon Alley. Il tanto atteso matrimonio fra Daphne e Blaise era arrivato.

Aspettavo l'annullamento. Anzi lo speravo!

D'altronde erano ben due anni che non sentivo nessuno di loro. Nemmeno la mia migliore amica, la taciturna Tracey Davis.

Nessuno.

Non che ne avessi voglia dopo tutto quel casino. Daphne era stata privata anche del più piccolo zellino. Tracey fuggì via con la sua famiglia in Svezia. Perfino quell'odiosa di Millicent aveva avuto grane con gli Auror.

Mi sedetti su uno sgabello, cercando di sistemarmi i capelli.

Gli occhi castani erano stanchi, cerchiati da ombre violacee, unici testimoni delle notti passate sui libri nelle ultime settimane. I capelli neri mi cadevano sul volto disordinati. Il volto dimagrito mi dava un'aria quasi spettrale.

Chi l'avrebbe detto che mi sarei poco curata per passare i sabato sera sotto polverosi libri di storia della moda Babbana,con solo una tazza di caffé e un po' di musica a farmi compagnia?



Mi svegliai molto presto concedendomi un lungo bagno e una passeggiata per Diagon Alley.

Sorrisi ritrivandomi nella Main Street quasi deserta. Era rassicurante vedere ogni negozio al suo posto, le vetrine colorate e i manifesti che pubblicizzavano attività e nuove aperture. Mi diressi velocemente verso Madama McCan. Nonostante la guerra,nonostante i problemi finanziari, la mia stilista preferita mantenne il negozio e la sua attività. Entrai senza curarmi di chi ci fosse dentro. Avanzai fino al bancone, ma mi sentì osservata. Mi girai lentamente.

Davanti a me, coperta da un mantello nero con rifiniture gialle, stava Daphne Greengrass, ancora per poco, accompagnata da sua sorella, la piccola Astoria.

Non sorrisi, né avanzai per abbracciarla o cose simili.

-Oh, é un piacere rivederti, Greengrass.- dissi soltanto osservandola attentamente. I boccoli biondi le incorniciavano il volto pallido, le lunghe ciglia circondavano gli occhi azzurri. Un ghigno al posto del sorriso, le mani guantate, l'abito stretto che le sottolineava la magrezza. Aggrottai la fronte, non era poi così magra. Notai con un certo stupore un piccola collina al posto del suo solito ventre piatto. Daphne Greegrass correva ai ripari, non potevo fare a meno di sorridere.

-Anche per me, Parkinson. Ti aspettiamo al matrimonio,allora.-

Le risposi con un cenno del capo e tornai ad esaminare gli abiti da cerimonia.

Dopo due ore passate a provare vestiti, una a chiaccherare con Madama McCan nel retro gustando pasticcini e thé caldo. L'unica cosa che volevo fare era starmene sotto le coperte del mio appartamento Babbano a Chealsea, con la tv accesa e un buon libro.

Stavo quasi per smaterializzarmi quando nel mio vagabondare in cerca di ricordi mi riportò all'entrata per Nocturne Alley. La piccola porta del mio passato si aprì e una fitta al cuore mi mozzò il fiato.

Lì da qualche parte, Graham e Linda Parkinson, i miei genitori,erano stati giustiziati per mano dei Mangiamorte.

Scacciai a stento quelle lacrime e mi smaterializzai verso la vecchia casa della mia famiglia.

Buttai gli acquisti in un divanetto all'ingresso e mi gettai sotto il piumone del mio letto.

Chiusi gli occhi.

Anche questo momento sarebbe passato.




______________________________________________________




Allora, prima di tutto grazie per aver letto fino a qua.

Questa ff é nata durante una diabolica notte dove ho discusso con una mia cara amica del ruolo di Ron nelle Dramione, quasi sempre ex impacciato, imbarazzato, innamorato ecc...

Ed ecco qui la mia (mica tutta) geniale idea.

Sono passati due anni dalla guerra, Silente é morto. Piton anche.

E scoprirete cosa é successo e succederà agli altri personaggi.

Spero vi piaccia.

Al prossimo capitolo "Non-Vita" raccontato in prima persona da Pansy.


Bacioni,Dully.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dully