Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    10/07/2005    10 recensioni
Ryoga, re di Itaca, partecipa alla mitica guerra di Troia. Riuscirà a tornare a casa? Scopritelo in questa nuovissima ff.
Genere: Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                           RYOGAODISSEA

L’epopea di un uomo, un maialino alle prese con le disgrazie della navigazione pur di tornare dalla sua amata

                              

Di Riccardo

 

LEZIONI DI GALATEO

 

Il giorno dopo ad Itaca….

 

Nabiki (aprendo la porta della stanza di Akane): Sveglia sorellina! Oggi è il gran giorno!

Akane: …..Oh Zeus, signore degli dei, propizia il ritorno del mio amato…..

Nabiki: Ma sei stata sveglia tutta la notte?

Akane:…..indicagli la via del ritorno onde poter senza indugio ritrovar la strada di casa….

Nabiki: Nemmeno mi sta a sentire! (trascinando Akane) Dai vieni con me! I tuoi pretendenti ti acclamano!

 

Eroi da tutto il mondo erano giunti nella sperduta Itaca al fin di ottener la mano della splendida Akane. Chi sarà mai il prode che potrà riuscire nel nobile intento?

Una marea dunque bussava ai portoni della reggia.

 

Nabiki ^__^: Che bello! Non ci sono solo i porci! Guadagnerò un sacco di soldi!

Akane: EEEEH?!!!! Cosa intendi Nabiki?

Nabiki ^_^”: Ma no! Ero solo contenta così prima che ognuno ti avrà fatto la sua lezione di galateo Ryoga sarà già tornato!

Akane: Oh Ryoga, mio adorato, torna da me, fatti guidar da Mercurio, dio dei viaggiatori, tuo sommo protettore!

Nabiki: Sì! Sì! Come dici tu! Ma ora sbrigati!

 

Nabiki giunse al botteghino per vendere i biglietti d’ingresso.

 

Nabiki: Provate a diventare il nuovo fidanzato di Akane! Solo 2000 dracme!

Folla: A me uno! Prima a me!

Nabiki: Calma! Calma! C’è posto per tutti!

Amico: A me uno!

Autore: Ehi ma che ci fai qui?

Amico: Bè! Voglio provare pure io a diventare il fidanzato di Akane! Che? Non ti piacerebbe pure a te?

Autore: Bè! Effettivamente! Magari ci provo pure io!

NO! TU NO!

Autore: E tu chi sei?

IO SONO LA MUSA ISPIRATRICE DEGLI AUTORI DI FANFICTION!

Amico: Non sarai mica la Takahashi?

NO! NON POTEVA VENIRE! MICA PUO’ PERDERE TEMPO CON UNA FF DI QUESTO TIPO!

Autore: E allora chi sei?

LA CUGINA DELLA COGNATA DELLA NIPOTE DEL PANETTIERE DELL’AVVOCATO DEL FIGLIO DEL PORTIERE DEL PALAZZO DI FRONTE ALLA VILLA DELLA NONNA DELLA TAKAHASHI!

Autore: Allora va dove il sol tramonta ad est e li soldi piovono come dono del cielo!

CHE?!!! DOVE DEVO ANDARE?

Autore: A quel paese!

 

 

Una pedata fece volar colei che immischiar non dovea.

 

Autore: Me ne sono liberato! Comunque aveva ragione non posso iscrivermi per il conflitto d’interessi! Non posso essere autore e protagonista allo stesso tempo!

Amico: Eh già! ( Meno male un avversario di meno!)

 

Mentre l’autore e l’amico parlavano una strana figura si avvicinò al botteghino volendo un biglietto.

 

Nabiki: E queste cosa sono?

Happosai: Mutandine e reggiseno come pagamento del biglietto!

Nabiki: Ehi! Qui vogliamo metallo sonante!

Happosai: Ma sono mutandine bellissime le ho rubate apposta per te! (palpando Nabiki a più non posso) Credo ti stiano alla perfezione!

Nabiki (cercando invano di dare un calcio al maniaco): Vecchiaccio pervertito!

 

Happosai scansò abilmente l’attacco della ragazza.

 

Happosai: Va bene! Ecco i soldi! Ma dammi un bacio, bellezza!

 

Non fece in tempo a baciare Nabiki che venne fermato da Akane.

 

Akane: Che vuoi fare?

Happosai: Oh tesoruccio! Ti voglio in moglie per questo parteciperò al concorso! Vedrai ti insegnerò tutte le migliori maniere!

Akane: E quali sono ste maniere?

Happosai (uscendo della biancheria): Per esempio ti insegnerò come indossare biancheria sexy! Fammi vedere come ti sta!

Akane ( dando un calcio al maniaco facendolo volare via): Non ci pensare nemmeno! ( poi rivolta a Nabiki) Non ci sarà anche lui? Spero!

Nabiki ^_^”: Purtroppo sì! Ha pagato!

Akane: EEEEEEHHH?!!!! MA SEI MATTA?

Nabiki: ^_^”: Ehm….

Kuno (abbracciando Akane): Non ti preoccupare ti difenderò io da quel porco!

Akane (dando un calcio a Kuno): Piuttosto mi faccio monaca!

 

Mentre ad Itaca si preparano al concorso i nostri intrepidi (?) eroi erano ancora in navigazione guidati da Ryoga.

 

Ryoga ( guardando la mappa): Andiamo di là!

Ranma (dando un calcio al nostro eroe): Scemo! Hai messo la mappa al contrario!

 

Ma lasciamo i nostri eroi al loro triste destino e facciamo una visitina al nostro amico, il faraone Ramses II.

Nella piramide bianca di Ar-cor-el salam stava ricevendo i suoi consiglieri.

 

Consigliere 1: Suprema maestà la guerra contro gli Hittiti per impossessarsi del ferro sta andando una meraviglia!

Consigliere 2: Anche i sondaggi sono tutti per lei!

Ramses: Non me basta! Vojo annienta’ quell’infame!

Consigliere 1: Ma il pericoloso terrorista Ranma Saotome è fuggito dall’Egitto, suprema maestà!

Ramses: Nun te preoccupa’! Chiamate chi sapete voiartri !

Consiglieri 2 (tremante): Proprio lui?

Ramses: Sì! E sbrigate! Ranma Saotome te farò penti’ d’esse’ nato!

 

FINE EPISODIO       

 

Chi sarà l’oscuro personaggio con cui dovrà vedersela Ranma?

E il concorso andrà a buon fine?

Dove sono finiti i nostri eroi?

Scopritelo nella prossima puntata!

Buon divertimento!

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo