Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Ricorda la storia  |      
Autore: manubibi    29/01/2010    5 recensioni
Eccola, un'altra BROMANCE (*innamorata di questa parola XD*), diciamo che è presa da qualche citazione di sti due maledetti ciospi che si slashano da soli, e che ci ho messo Undisclosed Desires dei Muse a) perché non trovavo un titolo migliore XD; b) perché amo questa canzone *preferita di tutto The Resistance* e perché anche lei si slasha da sola
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Disclaimer] No, come al solito non posseggo nessuno anche se ammetterlo è doloroso, credetemi ç___ç questi due poi, QUANTO vorrei possederli >//////<
comunque spero vi piaccia *strizza rob e judsie*


I know you've suffered
but I don't want you to hide
...


Non sembrerebbe neanche ci fosse, il Sole, se da là fuori, attraverso la vetrata della cucina, non si stesse abbattendo insistentemente sui due, seduti l'uno di fronte all'altro, il primo chino sulle ginocchia del secondo, che gli tiene la testa fra le proprie mani, cercando di capire il perché di questa crisi di natura ignota che lo sta facendo piangere e singhiozzare istericamente. Lo fissa e lo controlla, guardingo, senza dire nulla ma in compenso pensandoci su molto.
Il fatto è che Robert ultimamente sta crollando emotivamente sempre più spesso, a volte senza motivo o per un sovraccarico di stress al quale, dopotutto, dovrebbe essere più che abituato. Oppure diventa triste semplicemente perché lui è lui, punto. La sua teoria è che la genialità e il talento comportino spesso un riconoscimento globale, e ammirazione, ma che dentro portino una maledizione, degli stati d'animo di difficile comprensione. Essere artisti talentuosi non è facile, e per quanto sia troppo modesto per ritenersi davvero un Artista, pensa di capirlo. Lui è una creatura incredibile, capace di diventare chiunque in qualsiasi momento, restando sempre sé stesso. Non come Sybil Vane, simbolo di un'artista che diventa la propria opera.
E' una tristezza istintiva, che forse ha a che fare con la propria dimensione onirica e oscura. Droga, vizi, perversioni...a volte sono solo il frutto di quest'angoscia. In questo senso, Robert gli sembra davvero un personaggio tragico. Non fosse che la sua personalità viene mitigata da quella sua naturale propensione a risollevarsi, trovare un lato positivo nelle situazioni, nell'essere una persona vera.
Jude non sa perché, ma ogni volta che queste "crisi" lo colgono, se lo trova davanti la porta, con gli occhi lucidi, pronto a scoppiare appena si chiude la porta ed arriva un abbraccio fraterno ad accoglierlo.

Guarda l'orologio: sono passati almeno dieci minuti.
-Rob...
L'altro si scuote ed alza lo sguardo, asciuga il viso con aria imbarazzata - come se ce ne fosse bisogno, ormai queste scene sono una triste prassi - e per la prima volta da quando è entrato, oggi, gli dice qualcosa.
-Mi spiace, Law- mormora con voce cupa e un pò di rosso sulle guance.
-Robs, mi vuoi dire che cazzo ti succede da due mesi a questa parte?- chiede finalmente l'amico, con il giusto tono cauto (in questo ha un che di femminile, Robert glielo dice sempre).
-Non lo so...- comincia, ma Jude alza il sopracciglio, scocciato.
-...è vero, non lo so! Cioè, va tutto a meraviglia, sono contento, diciamo...però a volte mi sembra che mi prenda questa angoscia, e non so da dove viene...
-...venga-, corregge istintivamente l'altro, guadagnandosi un'occhiataccia...
-...da dove venga...mi sembra di aver perso la direzione giusta, capisci? E poi mi sembra di volere ancora...sai...- abbassa la voce, per la confidenza. -Insomma, mi mettono davanti quella merda, che io rifiuto sempre- precisa frettolosamente, -...ma è difficile, lo devo fare pensando a Susan e Indio...
Jude vorrebbe davvero che tutta quella storia sparisse, anche se lui all'epoca non era coinvolto. Ma è davvero terribile vedere un uomo così torturato dai demoni del passato. Vorrebbe poter fare qualcosa...perché Robert merita più di quello che gli hanno attribuito, la sua bellezza va oltre la pura apparenza, dovrebbe essere capito.

I want to reconcile the violence in your heart,
I want to recognize that your beauty's not just a mask,
I want to exorcise the demons from your past,
I wanto to satisfy the undisclosed desires in your heart.

-...e poi...
Si interrompe.
Il cuore di Jude sobbalza. Sta per dirgli qualcosa su di se; su di lui; su tutti e due?
Bromance? Cos'è questo nuovo termine che continuo a sentire! Non è meglio dire romance e basta?
-...e poi?
Robert rimane in silenzio, guardando oltre, malinconico, sembra che si stia chiedendo come poter dire quello che prova. Non si sa dove stia guardando, semplicemente è qualcosa che Jude non può vedere.
Com'è complesso.
-Niente. Era così per dire- taglia corto con un mezzo sorriso. Bugiardo.
Prende il copione con il quale era arrivato, infila una sigaretta fra le labbra e l'accende, aggrottando le sopracciglia come fa sempre, ed esalando una boccata di fumo dritto in faccia all'amico, consapevole di quanto gli dia fastidio il fumo passivo, pur fumando anche lui. Ah, ormai non se la prende più! E' fatto così, ti fa i dispetti per farti dimenticare che cinque minuti prima ti piangeva fra le mani, e adesso sorride mettendosi il cappotto lungo e il cappello da Sherlock - come Kirk Lazarus, non esce dal personaggio prima che siano girati gli extra del DVD? - e poi lo saluta col gesto militare, a due dita, uscendo di casa.
-Chiamami la prossima volta per avvertirmi, così preparo i fazzoletti!- esclama il castano.
Pausa, poi Robert chiude la porta.
Ed è sempre così, più o meno, solo che stavolta c'è una piccola differenza.
Un paio d'ore dopo riceve un messaggio sul cellulare da un numero privato.

"thanks lil' brit wanker. by the way
just wanted to tell you i love you".

Jude sorride divertito. Ha chiesto il cellulare a qualcun altro!
Ma quanto idiota è?


[Undisclosed Desires è probabilmente la canzone che si slasha da sola più di tutte, tranne forse Here Today di Paul McCartney (non l'ho pubblicata? ò.ò) making of? Si, dai xD questa cosuccia per la prima volta NON lemon l'ho scritta cercando di esprimere il vero senso di "bromance" (amore*barra*fratellanza platonici fra due uomini), dato che anche l'"I love you" dell'sms come ben sapete può significare "ti amo" ma anche "ti voglio bene" *O*
*Ringraziamenti time*
valekiller : ed ecco la vincitrice! Riceverai il lecca-lecca alla marijuana il prima possibile (la Royal Mail è fottutamente lenta *esperienza personale* , quindi abbi pazienza XD "perché con Royal Mail se siamo in italia!!! ò.ò" *silenzio*...comunque si, io lo slash l'avevo notato già dal trailer pensando "oddio oddio oddio oddio oddio *cifra periodica*" e quindi ho aspettato con trepidazione il film per tutto il tempo *O* neanch'io ho letto i libri, ma quando li leggerò so già che mi sottolineerò tutte le frasi palesemente (e non) slash XDDD *come rovinare un classico: lezione n°1 terminata*

Fuuma : A quanto pare le porcellerie piacciono a un bel pò di gente XDDD per quanto riguarda Notting Hill, quello è amore incondizionato pure da parte mia *O*

ApolloFan : tu invece vinci il premio "Adorabilità In Una Recensione" XD
...ok...penso di potercela fare a recuperare il cervello, il corpo e anche la dignità [si, quella che ho perso urlando come un'isterica a leggere questa meraviglia...].<----*me ride come una deficente, qual è XDDDD* ...*arrossisce* *//////////*

"ok, vedi che appena trova un angolino buio ce lo tira dentro e gli fa vedere le stelle [o sentire il suono delle campane, e *inserire metafora sessuale a caso qui*]".
E TU L'HAI FATTA REALIZZARE.
<----allora eravamo in 2 *O* ecco, non potevo CREDERE a quel video, penso sia la cosa più WIN di tutto Gennaio (abbiamo ancora 11 mesi davantiiiii!! Rob, Jude, dateci ancora questa mannaaaaa <3<3<3<3)

Scusa un attimo, brb, vado a costruirti una statua di dimensioni titaniche in oro e platino.
*muore e manda amore*...anzi *manda amore e POI muore* GRAZIEEEEEEE */////////////////////////////*

 Leia_the_Witch: grazie!! ^^ *va a cercarsi il significato arcano di "reverse"*
*rotola*]
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: manubibi