Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Ulissae    29/01/2010    5 recensioni
Flash! classificatasi terza al contest TW-NM-EC-BD indetto da Kikyo90
[Flash! sui pensieri di Aro prima di far uccidere Didyme]
Ti sei trascinato al di sopra di tutto, lo hai fatto sentendo la tua pelle dilaniarsi sotto gli sforzi, le dita sanguinare in quella scalata infernale. Ma sei arrivato, sei arrivato nel tuo paradiso e nessuno, nessuno al mondo può permettersi di strappartelo.
Genere: Malinconico, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yuri | Personaggi: Altro personaggio, Aro
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Ideale utopistico' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sproloqui: gnap. Altra Didyme/ Aro, questa volta mi sono voluta soffermare sui pensieri di lui poco prima della morte della sorella. Il titolo -anche se penso sia facilmente traducibile- vuol dire Strada dorata di ossa di amante, con la parola amante ho inteso il senso strettamente letterale colui/colei che ama. Buona lettura.
Ah, la storia è in realtà arrivata 3 XD Problemi con i conteggi ùù"


Golden way of lover bones



«Non aveva senso abbandonarmi di nuovo all’ansia, indugiare ancora nel terrore. La strada era segnata, dovevo soltanto seguirla »

La pioggia, a volte, può essere così fastidiosa da impedire qualsiasi ragionamento. Annienta l'intelletto, la pioggia, lo rende un semplice susseguirsi di pensieri senza senso, più dediti all'istinto che alla ragione.
In quei momenti, in cui non diventiamo nient'altro che animali, vorremmo piangere.
Aro, però, non poteva, non gli era concesso, nonostante stesse bestemmiando pur di ricevere da Dio una sola, semplice lacrima.
Leggera, quasi invisibile, non chiedeva altro, una sola lacrima; era troppo?
E si affannava e si odiava e si malediva.
E credeva, torturandosi i capelli, stringendosi le mani, che tutto fosse così dannatamente sbagliato da sembrare sacrilego.
 Eppure era così giusto, dall'altra parte, necessario. Erano anni che rifletteva su questa scelta, anni che si erodeva alla ricerca della giusta soluzione; ed alla fine era arrivata: ucciderla.
La decisione era stata presa, quindi, bisognava solo procedere.
Chiudere gli occhi, per non vedere lo scempio su quella fragile creatura.
Tapparsi le orecchie, per non sentire le sue grida straziate.
Scansarsi, per non farsi raggiungere dalle sue braccia richiedenti un aiuto negato.
Bisognava solo continuare per la propria strada; non è vero, Aro?
Il terrore è per i deboli, la paura, i dubbi, i rimorsi sono solo per i falliti; e tu non vuoi cadere di nuovo in quella feccia, esatto?
 Ti sei trascinato al di sopra di tutto, lo hai fatto sentendo la tua pelle dilaniarsi sotto gli sforzi, le dita sanguinare in quella scalata infernale. Ma sei arrivato, sei arrivato nel tuo paradiso e nessuno, nessuno al mondo può permettersi di strappartelo.
Allora, cammina, prosegui e non preoccuparti: lo scricchiolio che senti sotto i tuoi piedi, mentre passeggi per la tua via dorata, non è altro che lo spezzarsi delle ossa dei poveri innocenti che hai sacrificato per la tua gloria.


Angolo Autrice:
delle volte mi sento macabra. Nevvero? Rileggendola e provando ad immaginare gli scricchiolii delle ossa ho avuto un brivido, mi fa profondamente schifo l'anatomia interna del corpo umano >.<
La storia ha partecipato al contest Twilight-New Moon- Eclipse- Breaking Dawn 2 indetto da Kikyo90, classificandosi terza.
Vorrei ringraziare la giudice e fare i complimenti alle altre partecipanti :)
Lascio qui di seguito i giudizi:
TERZO POSTO PER ULISSAE
Grammatica e sintassi: 19,25/20
Non ci sono grossi errori, una delle storie più corrette che io abbia letto. Hai sbagliato solo un paio di cose (... si erodeva alla ricerca.../ si rodeva alla ricerca...) (Il terrore è per i deboli, la paura, di dubbi, i rimorsi sono solo per i falliti;/ i dubbi).
Stile: 20/20
Molto bello il tuo stile di scrittura, mi sembrava quasi di sentire la disperazione e il senso di colpa di Aro. La fic é corta, ma hai saputo esprimere benissimo i sentimenti di un vampiro (cosa non facile) anche in così poche parole.
Attinenza alla frase scelta: 10/10
Anche qui non ho nulla da dire, nessuna critica da farti. Ti sei attenuta bene al significato della frase, riuscendo ad inserirla perfettamente nel contesto della tua storia. Sei stata molto brava a scriverla in così breve tempo, congratulazioni.
Originalità: 10/10
Non sono molti quelli che scelgono di scrivere su Aro, anche perché é abbastanza difficile trattare questo personaggio e non tutti riescono a mantenerlo IC come hai fatto tu. Una fic molto originale, non ne avevo mai lette di simili, molto triste e intrisa del senso di colpa di Aro. Brava, davvero molto molto brava.
Totale: 59,25

D
etto ciò vi abbandono ♥ spero in vostri pareri, consigli o critiche. 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae