Videogiochi > Tales of the Abyss
Ricorda la storia  |      
Autore: eiden    02/02/2010    5 recensioni
Il mazzo di rose venne scagliato con rabbia nell'angolo della stanza.
Se quel maledetto pensava di scamparla, aveva già perso in partenza!
Cos'avrà mai regalato Luke a Natalia per farla incazzare così?
[Anime-verse/Pre-serie][St. Valentine Meme - Choco #1]
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scritta per il meme su San Valentino indetto da Michiru su lj, questo è il piccolo sclero che ne è uscito. E' la prima fic su ToA che scrivo, ed è pre-serie, quindi con il Luke stracciapalle iniziale. spero vi possa piacere^^

Buona Lettura^^


Il mazzo di rose venne scagliato con rabbia nell'angolo della stanza.

Se quel maledetto pensava di scamparla, aveva già perso in partenza!

Con passo deciso e lievemente incazzoso, marciò fuori dalla sua stanza dirigendosi verso il giardino. Un paio di cameriere tentarono di fermarla ma, sul serio, non era giornata. Quel maledetto di Luke! Si diresse verso il campo di allenamento e prese arco e frecce: non conosceva modo migliore per sfogarsi che distruggere un bersaglio a colpo di frecce. Se poi immaginava anche una testa dai lunghi capelli rossicci, riusciva anche a centrarla meglio e a metterci più foga.

Si era quasi calmata quando una cameriera venne a interromperla.

-Natalia-sama, Guy vuole vederla.-

La freccia scagliata continuò a vibrare anche dopo essersi conficcata in profondità nel paglione in fondo al campo. Beh, dopotutto aveva detto quasi.

-Fallo venire qui.-

Il suo tono doveva essere stato duro come l'acciaio perché la cameriera era scappata a gambe levate come se avesse il diavolo alle calcagna.

Il ragazzo biondo arrivò con passo lievemente titubante, guardandosi intorno con fare circospetto. Quando la vide si inchinò cercando di evitare il suo sguardo.

-Natalia-sama, i miei omaggi.

-Guy, fare il carino non servirà nè a te nè a quell'animale del tuo padrone-

Guy incassò le spalle grattandosi la nuca. Quando Natalia era incazzata era meglio starle alla larga, diventava intrattabile. Maledì mentalmente Luke per il lavoro ingrato che gli aveva fatto fare. Non sapeva nemmeno per cosa si stava scusando: sapeva solo di doverlo fare, ma cominciava a pensare che un giro in una fossa piena di leoni affamati sarebbe stato molto meglio. Aveva anche riesumato il "lei" e i vari appellativi con cui non chiamava Natalia da una vita!

-Sono qui per porgerle le scuse da parte di Luke-sama, Hime-sama-

La freccia che la ragazza aveva in cocca partì con un sibilo conficcandosi, esattamente, nel centro di quella che già stava nel centro del bersaglio. Lei voltò lentamente la testa piantandogli uno sguardo obliquo e fintamente dolce addosso. Quando faceva così sembrava che i quindici centimetri che li separavano fossero niente.

-E per quale motivo manda il suo fido servo e amico a scusarsi quando sarebbe buona educazione farlo in prima persona?-

Di una cosa Guy era certo. Qualunque cosa avesse fatto quel moccioso di Luke, quando fosse tornato gliel'avrebbe fatta pagare con gli interessi. E tanto di cappello a Natalia per la maniera davvero regale con cui stava cercando di trattenersi. Qualcuno di sua conoscenza non ne sarebbe mai stato in grado...

Si morse una guancia cercando di non rispondere un secco "Perché è stupido" e si limito a un più cortese e formale "Non sono informato dei pensieri del mio padrone, Hime-sama".

La ragazza bionda si girò di scatto piantando l'arco pregiato a terra.

-Guy, smettila di darmi del lei! Non lo fai da quando ti conosco e leccarmi i piedi non servirà a mitigare ciò che farò al tuo padrone appena l'avrò sotto le mani!-

Il ragazzo sospirò. Doveva averla fatta veramente grossa.

-Andiamo, Natalia, come puoi arrabbiarti ancora dopo così tanti anni? Insomma, lo conosci da una vita, sai com'è fatto, no? Qualunque cosa abbia fatto non ne vale la pena, di sicuro non l'ha nemmeno fatto apposta...

Lo sguardo che la ragazza gli rivolse valse più di mille parole.

-Ok, d'accordo, diciamo che lo fa apposta ma non sa cosa sta facendo.

Natalia strinse i pugni.

-Guy, sai che giorno è oggi?

-O-oggi?- già cominciava a temere. Quando una donna inizia così un discorso significa che ti sei dimenticato una data importante. Una festività, un anniversario, un compleanno... una tragedia! - E'... ehm... il 14 di Febbraio...-

Guy si batté una mano sulla fronte, ricordando improvvisamente la ricorrenza che, più fra tutte, le donne amavano.

-Ma certo, è san Valentino! Oh... Luke se n'è scordato? Non ti ha mandato nemmeno un mazzo di fiori?

Natalia lo fulminò con lo sguardo, il respiro serrato tra i denti.

-No. Mi ha mandato un mazzo di rose.-

-Quindi...

-Erano nere.

Guy strabuzzò gli occhi. Qualunque cosa avesse in mente Luke, evidentemente aveva sbagliato festevità.

-Nemmeno una scatola di cioccolatini?

-Sì. Anche quella.

-Nera?

-No- lo fulminò lei - Era vuota-

Stavoltà fu il turno, per Guy, di spalancare la bocca. Non credeva Luke capace di simili cavolate... ok, diciamo che ne era consapevole, ma pensava che almeno con Natalia ci pensasse due volte!

-Mi ha anche mandato un vestito di velluto con allegato un biglietto.

Guy stavolta temeva davvero ciò che Luke potesse averci scritto. Qualunque cosa fosse, aveva appena decretato la sua condanna di morte per mano di una delle frecce di Natalia.

Natalia si schiarì la voce come per leggere un messaggio ufficiale.

"Spero che il vestito ti piaccia, per entrarci dovrai dimagrire di qualche chilo, almeno ti si vedranno un po' le tette che non hai"

Guy inorridì.

-E ora, se vuoi scusarmi... - Natalia prese in mano l'arco incoccando una freccia -...ho una persona da ammazzare-

Quando Natalia scomparve alla vista, Guy cominciò a correre come se avesse il diavolo alle calcagna.

Luke, prima che suo padrone, era suo amico.

Non poteva certo perdersi uno spettacolo del genere!

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Tales of the Abyss / Vai alla pagina dell'autore: eiden