Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Lovy91    03/02/2010    1 recensioni
Rebecca Walker ha sedici anni e mezzo. Vive a New York, nella East Side con suo padre Victor. La sua mamma è morta quando Rebecca aveva due anni di una terribile malattia. Quella tragedia ha segnato la ragazza e l'ha influenzata per il resto della sua vita. Frequenta una scuola privata alquanto snob grazie a una borsa di studio e una particolare dote nel pianoforte e nello studio. Ha due migliori amiche provenienti dalle più influenti famiglie newyorkesi che la trattano come una sorella. Ma la sua vita ha una svolta che la segnerà ancora di più: passerà la notte in un locale e lì, mentre cerca di fuggire da un'aggressore, il destino le piomba addosso.
“Cosa mi era successo? Semplice: ho scoperto che i vampiri esistono. Il peggiore incubo, il miglior sogno. Un incantato e crudele mondo che ti trascina in un vortice a cui non puoi dire addio. Voglio fuggire, voglio restare. Non lo so neanche io. Ma per Damien, resterò e tremerò. Anche se lui mi ucciderà ma almeno potrò dire di aver sognato e aver provato paura per davvero...”
Genere: Romantico, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Nota= Il punto di vista principale è quello di Rebecca e Damien!
              



                                                                                                                               Prefazione


“Il destino va schifo spesso. A volte è fantastico. E raramente è entrambe le cose. Il mio, era una rarità. Un'arma a doppio taglio con cui si divertiva a vedermi piangere, sorridere, piangere e sorridere.
Guardare i miei incubi e i miei sogni come uno spettatore del cinema. Guardare i miei cambiamenti interiori, modellandoli e scoprendosi fiero del suo potere su di me, a cui io non posso oppormi. Il suo non è un dono, no. Lo lascia decidere a me.
Cosa mi era successo? Semplice: ho scoperto che i vampiri esistono. Il peggiore incubo, il miglior sogno. Un incantato e crudele mondo che ti trascina in un vortice a cui non puoi dire addio. Voglio fuggire, voglio restare. Non lo so neanche io. Ma per Damien, resterò e tremerò. Anche se lui mi ucciderà ma almeno potrò dire di aver sognato e aver provato paura per davvero...”




                                                                                                Capitolo 1

                                                                                        “Non voglio morire!”


Rebecca

<< Due parole >>, disse Elene, china su un cruciverba per metà lasciato in bianco. Elene è appassionata di cruciverba grazie alla sua casalinga madre. Anche se mi chiedevo spesso come si potesse definire una donna “casalinga” senza che facesse sul serio le faccende domestiche. I misteri della vita.
<< Elene, siamo da ieri che cerchiamo di concludere questo cruciverba. Anzi, mi correggo: tu, stai cercando di finirlo e costringi me e Amanda a rispondere >>, dissi e lei mi fece una smorfia.
Amanda alzò lo sguardo dalla sua rivista di gossip. << Ho sentito il mio nome? >>.
Alzai gli occhi al cielo e mi concentrai sul mio frullato al cioccolato. << Senti le voci >>.
Fece spallucce e tornò alla sua rivista, impegnata a scoprire con chi se la facesse l'attore di turno.
Presi un sorso del mio frullato, leggendo il libro di storia nella speranza di ricordare qualcosa per il compito di Lunedì. Certo, potevo studiare il pomeriggio ma erano due settimane che studiavo senza fermarmi, divisa tra i libri e il piano che amavo e non avrei lasciato neanche per la fine del mondo. Amanda e Elene (Eleonore, ma lei preferiva essere chiamata così. Pur di far incavolare suo padre, si tingerebbe i capelli di rosso) avevano insistito perché io andassi con loro a una festa fantastica in un locale poco dopo la East Side. Come potevo dire di no a una serata tutto ballo e luci luccicanti? No, non potevo. Avevo fatto venire le crisi a mio padre per lasciarmi andare, temeva per me. Ma ho sedici anni e mezzo, tra cinque mesi ne ho diciassette, non sono una bambina. Spesso mi chiedevo io stessa se lo ero mai stata.
Sospirai, cercando di ricacciare il pensiero della mamma nell'angolino buio della mia mente dove lo avevo relegato e ripescavo il giorno del suo compleanno, del mio e del giorno della sua morte e come tale lì doveva restare.
<< Rebecca, smetti di pensare >>, disse distrattamente Elene, scartando la verdura che non voleva e gettandolo in un bidone vicino. A volte mi sorgeva il dubbio che stesse diventando anoressica.
Conoscevano la mia espressione quando pensavo alla parola “mamma” e fermavano il flusso di pensieri prima che fosse troppo tardi.
Crollare nella mensa scolastica di una scuola privata non era proprio il caso.
Sono tutti snob e non aspettano altro che un passo falso per farti divenire la barzelletta della scuola. Inoltre, io ero la “poveraccia” ed ero già oggetto di scherno perché mio padre non era un impresario ma un semplice poliziotto di New York, nella West Side. Trovato che fare il poliziotto lì era più nobile che contrattare con i giapponesi di una nuova marca di qualsiasi cosa. Ma quegli idioti non ci arrivavano.
Amanda e Elene erano diverse. Cioè, la moda e i soldi erano il loro argomenti centrali e quando non c'era niente da dirsi passavano agli smalti. Ma non mi avevano mai fatto pesare il mio budget né che non fossi vestita firmata e mi avevano accolta con calore, le uniche due.
Mi era andata favolosamente e mi stava benissimo. Erano superficiali ma simpatiche e leali. Il genere di amicizia che io ho sempre cercato e alla scuola pubblica non ho mai trovato. O forse non l'ho mai cercata, non lo so.
Amanda si alzò dalla sedia, tirandola indietro e lo stridio venne inghiottito dai rumori dei commensali.
<< Vado a ritoccarmi il trucco. Chi viene con me? >>.
Mi alzai. << Vengo io. Io però devo andare la bagno >>, ci tenni a precisare e Amanda sospirò, arresa. Fosse stato per loro, sarei diventata una Barbie a disposizione di quelle due. Chissà quando, mi avrebbero acchiappata e truccata come volevano. Cosa c'era di così brutto in un semplice ombretto e lucidalabbra?
Misi da parte il libro di storia che mi ordinava di chiudersi e lo cacciai nella borsa marrone che usavo da due anni.
Il pavimento di marmo produceva un rumore che mi piaceva tantissimo sotto le nostre scarpe nere e con il tacco di tre centimetri, obbligatorio per le ragazze. Il bagno più vicino era a poco più di mezzo metro dalla mensa, al piano terra. La scuola era formata da tre piano larghissimi.
Amanda spinse la porta con la spalla e vi entrò e io la seguii. Si piazzò davanti allo specchio, poggiando sul bancone color sabbia e pulito tanto da specchiarcisi, la borsetta dorata contente i trucchi. Si passò una mano tra i corti capelli biondi e si lamentò.
<< Devo cambiare shampoo >>.
Io non le risposi ed entrai nel cubicolo vicino alla porta. Non c'era nessuna nel bagno e ne ero felice. Non dovevo sopportare le loro risatine affettate ogni volte che mi guardavano. Quando uscii, riallacciandomi la gonna, Amanda era ancora lì a passarsi il fard per dare un po' di colore a quella pelle bianca che si ritrovava.
Io misi le mani sotto un getto di acqua fredda e le scossi per togliere le prime gocce d'acqua e le asciugai con la carta raffinata del bagno scolastico. Lì tutto era raffinato come se incappassero in una punizione in caso contrario.
Mi guardai allo specchio per constatare che ero sistemata. Non ero fissata come lei mie amiche però non ci tenevo a sembrare una mezza sconvolta (anche se dopo tre ore, lo ero abbastanza).
I miei capelli lisci e castano scuro erano sistemati, avrebbero retto fino a casa. L'ombretto marrone era quasi a posto ed evidenziava i miei occhi azzurri con il contorno blu, come quelli di mio nonno paterno. La divisa della scuola evidenziava il mio fisico: una semplice camicetta bianca, una giacchetta rossa e una gonna plissettata anch'essa rossa e con in bordi dorati.
Non ero bella come Amanda o Elene, però non ero da buttare anche se doveva ammettere una scarsa fiducia in me, Rebecca Clare Walker. Non ero una timida, introversa, ero semplicemente me. Rebecca.
Mio padre non si capacitava del mio modo di essere però lasciava correre. Dalla morte della mamma, lasciava sempre correre. Praticamente negli ultimi quindici anni.
La campanella suonò e la mia amica sbuffò, chiudendo la borsetta frettolosamente.
 << La Lopez mi dirà le stesse parole di ogni volta: “Amanda devi impegnarti!” >>.
 << Non ha tutti i torti >>, mi trovai d'accordo con l'insegnante. La scuola non era il forte di Amanda, studiava quanto bastava a essere promossa. Io ero una secchiona e grazie a me aveva la B in matematica.
Ritrovammo Elene all'uscita dal bagno e ci salutò con un pigro e stanco gesto della mano e ci affiancò per andare a chimica, una delle poche lezioni che seguivamo assieme. Non era un problema, ci vedevano tutti i giorni, tranne quando dovevamo studiare. Non mi piaceva studiare in gruppo, mi distraeva.
In poche parole, trascorse le fantastiche due ore di scuola sarei tornata a casa, mi sarei preparata, sarei andata a fare shopping frenato fino alla sera, un altro giro a casa e poi a ballare! Meglio di così...


Il locale era pieno di gente. I ragazzi in pista erano tutti intenti a provarci con le ragazze e alcune parevano gradire, per niente infastidite. I corpi che ballavano al ritmo di quella musica orecchiabile mi facevano venire voglia di lanciarmi in pista anche io. Ma i piedi mi dolevano un sacco dopo aver ballato con Elene e Amanda per un'ora fino a quando i piedi non avevano gridato pietà e un po' di pausa. Non che le mie amiche erano messe meglio.
Sedute al bancone, bevevamo un cocktail analcolico. Elene guardava mordendosi il labbro quelle bibite colorate dentro le bottiglie di vetro rilucente alla luce del locale. Tutti gli adolescenti provano l'alcool in qualche modo ed è peggio: sai quanto è buono e sai di non poterne toccare se non a qualche festa di punch corretto pesantemente. Io ne avevo bevuto un bicchiere e mi era bastato per non toccarlo mai più. Ma per lei mie migliori amiche era un'attrazione irresistibile e io scuotevo la testa sorridendo e sorseggiando il mio mix di frutti dolcissimi e battendo la mano sulla gamba a tempo di musica.
Durante le danze qualche ragazzo ci aveva provato ma io, i tipi che si credono degli dei, non li sopporto e preferisco lasciarli perdere e rimanere con lei mie amiche a divertirmi.
La bevanda sparì e io mi leccai le labbra. << Ottimo. Com'era il vostro? >>.
<< Una squisitezza! >>, mi rispose Elene, torcendosi in un dito i capelli neri e lisci, acconcianti con la piastra. << Ma devo dire che quello di Amanda era molto più buono >>.
Amanda annuì. << Sublime >>.
Ridemmo e ci lasciammo andare a chiacchiere, ridendo delle tipe troppo truccate o veramente brutte o dei ragazzi che venivano scartati uno dopo l'altro.
Quel pomeriggio, durante lo shopping, Elene aveva lanciato uno strillo che ci aveva fatto cadere tutti i pacchetti e le buste sul marciapiede ma la perdonammo una volta visto il motivo di quelle urla.
E così, ora, indossavamo lo stesso vestito ma di colore differente. Non l'avevamo mai fatto ma le cavolate con le amiche sono insuperabili. Era adatto alla discoteca, di un tessuto lucido e stretto in vita, appena sopra il ginocchio. Il mio era bordeaux, quello di Elene blu notte e quello di Amanda dorato. Gli stivali erano simili, neri e i nostri preferiti.
La serata promettevano bene finché non arrivò una chiamata di mio padre.
<< Rebecca, dove sei? >>.
<< In un locale, te l'ho detto! >>, strillai per farmi sentire da lui.
Fui costretta a uscire dal posto per capire qualche parola. La musica e le voci divennero sempre più attutite, come se fossero in un'altra stanza. Sparirono quasi del tutto quando mi appoggiai a una ringhiera a circa dieci metri di distanza, uscendo da una porta secondaria.
<< Torno tra un paio di ore! Ho la macchina! >>.
<< Un'ora >>.
<< Un'ora e mezza >>.
<< D'accordo, Rebby >>, si arrese. << Ma stai attenta. I ragazzi mettono le mani addosso in quei posti >>.
Arrossii un poco e dopo un breve saluto riattaccai. Mi ravvivai i capelli, pronta per ballare ancora e divertirmi quando mi fermai.
<< Bellissima! >>, urlò una voce impastata.
Mi voltai e mi pentii di averlo fatto. Un ragazzo si stava avvicinando a me. Lo riconobbi come uno che avevo rifiutato in pista.
Era abbastanza vicino da me e notai la faccia arrossata e il sorriso a metà sul volto. Era ubriaco. Quindi doveva avere ventuno anni o sopra lì. 
Camminai per rientrare, un po' spaventata. Non si sai mai cosa possa fare un ragazzo ubriaco, in particolare se lo hai rifiutato due ore prima. Inoltre faceva un freddo che mi faceva i brividi, ero uscita frettolosamente e senza giacca.
La sua mano mi fermò ancora, sul mio braccio. << Dove vai? >>.
Lo strattonai. << Lasciami! >>, dissi con forza. Poi mi allontanai ancora e quando giunsi alla porta mi attaccò contro il muro. Potevo strillare e nessuno mi avrebbe sentita.
Doveva mantenere la lucidità e ragionare.
“Pensa a cosa ti ha insegnato tuo padre a otto anni”, mi dissi e tesi il palmo della mano e lo spiaccicai sulla base nel naso. Mugolò e mi lasciò andare, una mano sul naso gocciolante di sangue. Io presi a correre, gesto dettato dal panico quanto stupido. Dovevo rientrare, invece di fuggire. Pensai e mi ricordai che l'ingresso non era lontano. Il buttafuori poteva aiutarmi. Correvo e i miei passi echeggiavano ovunque, nel silenzio dei vicoli che mi separavano dalla mia meta. Ero sicura di avercela fatta quando mi accorsi che quel maledetto era riuscito a seguirmi. Il naso non sanguinava più e la sua faccia era aggressiva.
Ero morta di paura. La borsa mi cadde di mano e si abbandonò sul selciato sporco. Arretrai e deglutii.
Avevo sbagliato tutto. Avrei dovuto rientrare e basta. Metterlo al suo posto con due parole e stop. Usare il telefono, gridare. Tutto quello che mi aveva insegnato mio padre si era rivelato inutile. A che serve essere la figlia di un poliziotto allora?!
Il ragazzo si era avvicinato e un alito di birra e vino mi arrivò all'olfatto e storsi il naso.
<< Sei così bella... >>, disse con fare mieloso.
<< Non toccarmi. Mio padre è un poliziotto! >>, lo minacciai.
<< Oh, quante storie per un bacetto >>, disse e io mi ritrovai ancora contro il muro. La sua mano sul mio viso e io cominciai a piangere, temendo quello che poteva accadermi. Ero stupida, ma non fino a quel punto. Ero indifesa e dovevo ammetterlo a me stessa. La paura mi dominava tanto da essere sicura di essere fatta di essa.
Cercai di scacciare le sue mani inutilmente e mi strinse i fianchi con fare possessivo.
E poi... la mia vita cambiò.
Fu un attimo. Uno solo.
Il mio aggressore era steso a terra, rantolante. Io gli occhi spalancati, il respiro mozzo, il battere del mio cuore a livelli minimi, rischiando un collasso. Non riuscivo a urlare, a muovermi. Ero diventata di ghiaccio.
Il mio aggressore era morto. Non in un attimo, no. Lentamente, sotto i miei occhi.
Da cosa?
Da un altro ragazzo. Chino su di lui, la bocca alla gola, non la staccava come se ne avesse bisogno. E poi capii perché, compresi e vorrei non averlo mai fatto.


Damien

La città sotto i miei occhi sembrava viva, pulsante. E non era mai cambiata.
Fissare New York da un grattacielo è uno spettacolo, seduto sul tetto, la notte. Ovviamente non tutti hanno tale coraggio.
Guardai l'orologio che avevo al polso, vecchio di dieci anni. Era arrivato il momento di cambiarlo.
Mezzanotte. Era ora di andarmene via da lì, non volevo passare tutta la notte su quel tetto.
Guardai sotto di me e stavo calcolando la distanza della caduta e poi, mi lanciai. Atterrai senza problemi, un salto leggero come sempre. Invisibile. Dovevo essere invisibile
Camminando cominciai ad avvertire una sensazione che conoscevo troppo bene. Mi portai le mani alla gola e storsi il viso. << No, fa che non sia come penso >>.
Invece lo era. E per quanto desiderassi che non lo fosse, dovevo cedere o altro lo avrebbe fatto per me.
Come spesso mi accadeva, mi pareva di divenire ancora meno... notabile. Come se quella sensazione mi rendesse inavvicinabile. Quanto aveva ragione l'istinto umano. Certo, devo dire che gli umani sono creature che passano la vita desiderando di migliorare, di essere migliori degli altri. Di vivere felici e non ci riescono mai. Non sono mai felici, mai contenti. Altrimenti non sarebbero umani.
Non lo odiavo. A volte mi facevano pena per quella vita che si costruivano e che tanto alla morte perdevano.
Io non conoscevo la morte e mai l'avrei conosciuta, perciò non potevo parlare per esperienza. Più o meno...
Avevo percorso già cinquanta metri e alle mie orecchie giunsero passi. Passi nervosi. Colsi una nota di panico. E altri passi, lamenti di un naso rotto.
Curioso, mi avvicinai per capire cosa stesse succedendo. Sbuffai.
Un umano se la stava prendendo con una giovane umana, forse diciotto anni. Gli umani sanno essere malvagi.
Lei era carina, dovevo ammetterlo anche se le ragazze umane non le guardavo. Lui il classico idiota che crede di poter avere tutte le ragazze del mondo. Glielo leggevo in faccia.
Era impregnato di alcool il suo fiato, lo avvertivo.
L'umana non mi interessava e stavo per andarmene quando l'odore arrivò alle mie narici. Il naso sanguinante aveva lasciate tracce di sangue per la via ed erano... deliziose. Guardai l'umano che intanto aveva messo le mani sulla ragazza.
Se avessi fatto quello che avevo in mente, dovevo uccidere anche lei. Forse era meglio lasciar perdere: probabilmente sarebbe morta lo stesso ma meglio lui che per mano mia.
Ma non ci riuscivo. Era troppo tardi. Mi dispiaceva per la ragazzina, però. Sperai non fosse figlia unica.
Strisciai lungo la parete, osservando la scena, con un mezzo sorriso rilassato. Poi, scattai.
Non mi vide neanche. Riuscì a capire qualcosa quando si ritrovò contro il selciato. Alla mia vista, stava per strillare e non fece in tempo.
I miei canini affondarono nella sua pelle dura che trafissi senza problemi. Le vene erano vicine e le raggiunsi in dieci secondi, affondando ancora di più i canini nella pelle. I gemiti di dolore erano gorgogli fastidiosi che avevo imparato a non udire come se non esistessero. Non avvertii nemmeno uno strillo della ragazza, forse si era pietrificata. Il sangue del ragazzo non era dei migliori ma mi accontentai. Era dolce e caldo quanto bastava. Anche salato ogni tanto. Bevvi più a fondo e l'umano soffriva ne ero sicuro. Il sangue sulla mia lingua cominciò a diminuire man mano per finire del tutto. Lo mollai e mi pulii dal rivolo di sangue che usciva dalla mia bocca, le labbra erano appiccicose.
Non ero fiero di me stesso e allo stesso tempo ne ero contento. Il sangue dentro di me mi faceva sentire benissimo come se fossi sotto l'effetto di qualcosa. Ma sapevo anche cosa accadeva una volta bevuto da poco.
Mi decisi a calcolare la ragazzina. Era ancora contro il muro. Il suo cuore era quasi fermo, non lo sentivo quasi. Magari moriva per lo spavento.
Era pallida quasi quanto me, gli occhi dilatati.
Era bella, non carina.
Doveva provenire dal locale da come era vestita. I lunghi capelli castano scuro, liscissimi, erano un po' sconvolti. Il colore naturale era una di una tonalità leggermente scura. Era magra, forse un po' troppo. Guardai per bene il viso tondo. Aveva un bel naso.  Gli occhi erano belli: grandi, dolci e azzurri, luminosi. Anche se arrossati e sgranati per la serata che si stava rivelando l'ultima della sua vita. Rimasi a fissarli più del dovuto, e scossi la testa, per riprendermi.
Mi alzai e mossi un paio di passi.
<< Non toccarmi >>, ripeté lei come se fossi ancora il suo primo aggressore.
<< Non preoccuparti. Non soffrirai come ha sofferto lui >>, la consolai.
Lei scosse la testa, questa volta il respiro le accelerò come il cuore. << Cosa... cosa... vuoi da me? >>.
<< Sfortunatamente, sei nel posto sbagliato, al momento sbagliato. Non ti avrei toccata se non fossi una testimone scomoda >>.
 << Non voglio morire! >>, disse lei, con le lacrime sulle guance. Strizzò le palpebre e due lacrime rotolarono fino a terra. Le guardai cadere, un po' combattuto. Dentro di me, la battaglia.
“Uccidila, uccidila, uccidila!”, mi sussurrava una voce ammaliante.
Una piccola, ma presente, parte mi comandava di girare i tacchi e lasciarla vivere.
Troppo piccola.
Le sfiorai i capelli e lei prese a piangere ancora di più. Non si muoveva, doveva essere morta di spavento.
La guardai negli occhi, a dieci centimetri dal suo viso e mi fermai a guardarli più del dovuto. Scossi la testa. Che mi prendeva?
<< Lasciami andare >>, supplicò lei, il trucco completamente sciolto.
Forse potevo lasciarla andare...
La mia distrazione mi fu fatale. La ragazzina pareva tanto spaventata ma era una che non si arrendeva. Mi tirò in pugno che non mi scalfì e si fece male. Agitò la mano in aria, la bocca spalancata, trattenendo un'imprecazione.
La mia decisione di due secondi prima svanì. Il pugno non le aveva rotto niente ma le aveva aperto piccole ferite, minuscole ma sufficienti a far uscire una goccia di sangue. D'istinto mi portai la sua mano alla bocca. Cercò di impedirmelo, ma ero troppo forte per lei. Si arrese, forse rendendosi conto che ormai era inutile combattere.
O magari era sotto il mio influsso. Il mio tono dolce e calmo, rassicurante, la rendeva un po' meno spaventata. Comportandomi nel modo opposto sarebbe morta d'infarto. Così non poteva fuggire.
<< Fai parte di una setta satanica? >>, riuscì a chiedermi, la bocca asciutta.
<< Uhm... >>, sussurrai. << Sono dannato, ma non faccio parte di una setta >>.
Guardò il cadavere a terra, dissanguato e una pozza di sangue sfuggitami i primi secondi. Poi guardò la sua mano e poi me.
Il suo sangue era molto ma molto più delizioso di quello del primo. Era una ragazza, e le ragazze hanno il sangue più buono. Lo sanno tutti. Il suo non era male. Una goccia mi confermò che avevo ragione. Un sapore che esplodeva come una festa nella mia bocca. Eh sì. Ormai era senza scampo: anche volendo non potevo lasciarla andare. Era troppo tardi. Ero diventato l'angelo nero che l'avrebbe portata via. Dovevo cercare di farle male il meno possibile, questo dovevo concederglielo.
Lei aveva storto la bocca quando ne avevo catturato una goccia con le labbra.
<< No, non ci credo >>, boccheggiò. << Tu sei... sei... un vampiro >>.
<< Che genio, Einstein. E ti dirò anche il mio nome: Damien >>.


Angolo!

Questa storia ho cominciato a scriverla circa un mesetto fa ed è la mia prima storia sui vampiri anche se non fantasy. Dato che ho la pessima abitudine di scrivere senza sapere dove andrò a finire, aspettatevi di tutto XD. Chi ha già letto le mie storie ne sa qualcosa!
Come ho già detto, questa è la prima storia sui vampiri, quindi abbiante clemenza se farà, come dire?, un pò schifetto! Datemi le vostre opnioni!
Baci!
 









   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Lovy91